Va anche detto che io raramente faccio pause lunghe durante la cacciata per spuntini e cose del genere.
Quando a caccia fate una pausa, il vostro setter che fa?
Comprimi
X
-
Dei miei, Cleo, la femmina di 4 anni e mezzo, in genere più moscia nella cerca appena mi vede fermo viene vicino e pretende una dose di coccole, Drake invece, il maschio di due anni e mezzo, dalla cerca intensissima ed appassionata, sulle prime fa finta di niente, poi se capisce che mi sono fermato fermato, si avvicina a constatare la cosa e resta nei paraggi, ma non ce la fa a starsi fermo. Alla ripartenza poi entrambi stanno per un po' più nei paraggi e sembra che vadano col freno a mano tirato, poi progressivamente tornano ai ritmi di cerca normali.
Va anche detto che io raramente faccio pause lunghe durante la cacciata per spuntini e cose del genere. -
Caro Sly, dopo ormai tanti anni, penso che ci conosciamo, tantissime volte, condivido quello che dici, e apprezzo alcuni tuoi spunti sulla psicologia canina...
Però, stai diventando davvero noioso, monotematico e ripetitivo, hai francamente rotto le scatole coi cani scemi che corrono solo e che senza gps sono inservibili....(sempre inglesi, ovviamente..e sempre quelli degli altri)....
In qualunque discussione, anche fosse sull'abbinamento della mortadella con la crema di pistacchio, alla fine riusciresti a tirar fuori le due UNICHE cose che dici ormai da anni....corridori...inservibili....gps....ciufeche ....
Se vuoi parlare dei setter A RAGION VEDUTA, comprati dei setter, vacci a caccia ogni santo giorno per qualche decina di anni, , macinaci decine e decine di chilometri, e vedi che risultati ottieni.....se no parla degli springer, visto che a caccia ci vai con quelli, ma smettila di menare il torrone a chi la pensa diversamente da te, criticando e coprendo di m.erda quello che dimostri di NON CONOSCERE.
Perchè gli inglesi che dici tu, esistono solo nelle fantasie deviate di chi gli inglesi, per davvero, non li conosce, e lo dimostra dicendo certe cavolate...a meno che l'80% dei cacciatori cinofili italiani sia deficiente...e li usi per una questione di masochismo.
E il fatto che paventi di aver cacciato anche coi Setters...bhe, vorrei proprio vederli questi fenomeni...visto che poi hai deciso di ripiegare sugli springer...
Ma magari per le S. Uberto, van meglio quelli...educabili ...CON LA SOLA IMPOSIZIONE DELLE MANI....grazie al piffero, cani che per definizione, vanno a trenta metri al massimo....e pendono dalle labbra del loro padrone....
Ultima modifica fabryboc; 21-01-23, 00:13.Mala tempora curruntCommenta
-
[quote=fabryboc;1501127]Ti ringrazio, pure io apprezzo quello che scrivi, non tutto come in questo caso, hai fatto un romanzo senza rispondere a una o due semplici domande.Caro Sly, dopo ormai tanti anni, penso che ci conosciamo, tantissime volte, condivido quello che dici, e apprezzo alcuni tuoi spunti sulla psicologia canina...
Fabry, non obbligo nessuno a leggere quello che scrivo.Però, stai diventando davvero noioso, monotematico e ripetitivo, hai francamente rotto le scatole coi cani scemi che corrono solo e che senza gps sono inservibili....(sempre inglesi, ovviamente..e sempre quelli degli altri)....
La mortadella a me piace[:D]Se continuo a dirlo è perchè molti da vent'anni continuano a riempire la bocca con la parola "cinofilia" e ancora non hanno capito la differenza fra il condizionamento classico e il condizionamento attivo.In qualunque discussione, anche fosse sull'abbinamento della mortadella con la crema di pistacchio, alla fine riusciresti a tirar fuori le due UNICHE cose che dici ormai da anni....corridori...inservibili....gps....ciufeche ....
Con gli springer caccio da 18 anni, anno più anno meno, prima solo cani da ferma. Continuo a cacciare ancora con qualche cane da ferma, non in tutti i terreni. Sono cani di amici che oltre alla caccia mi chiedono qualche modesto consiglio, che io non do, al massimo do qualche opinione, che loro accettano e mettono in pratica volentieri. Io non copro niente, ci sono setter che corrono e con qualche sporadica ferma continuano a prendere per il c.lo i padroni.Se vuoi parlare dei setter A RAGION VEDUTA, comprati dei setter, vacci a caccia ogni santo giorno per qualche decina di anni, , macinaci decine e decine di chilometri, e vedi che risultati ottieni.....se no parla degli springer, visto che a caccia ci vai con quelli, ma smettila di menare il torrone a chi la pensa diversamente da te, criticando e coprendo di m.erda quello che dimostri di NON CONOSCERE.
Li conosci solo tu gli inglesi? Cani corridori fra gli inglesi ci sono, però non tutti riescono a riconoscere un setter bravo da uno mediocre. Correre, per alcuni nostri colleghi vuol dire cacciare.Perchè gli inglesi che dici tu, esistono solo nelle fantasie deviate di chi gli inglesi, per davvero, non li conosce, e lo dimostra dicendo certe cavolate...a meno che l'80% dei cacciatori cinofili italiani sia deficiente...e li usi per una questione di masochismo.
La mia ultima setter è stata Perla delle "Vallate" mi ha lasciato un eccellente ricordo. Mi è morta a 17 anni, in quel periodo ho cambiato zona di caccia. La nuova zona non era e non è adatta agli inglesi, nessuno della mia riserva utilizza i setter. Quindi per non essere preso per il c.lo, visto l'ambiente avevo deciso per il Drahthaar o per lo springer il destino ha voluto che cacciassi con lo springer. Molto ma molto più adatto al tipo di terreno. Io mi reputo cinofilo solo perchè foglio bene ai cani, far cacciare un setter in quel tipo di terreno voleva dire non voler bene al cane, in questo caso al setter.E il fatto che paventi di aver cacciato anche coi Setters...bhe, vorrei proprio vederli questi fenomeni...visto che poi hai deciso di ripiegare sugli springer...
Nelle Sant'Uberto è ammesso solo l'uso del campano, ci vogliono cani bene in mano, si gareggia senza distinzione di razza. Nelle Sant'Uberto c'è una buona presenza di Setter anche se negli ultimi anni e calata, non credo che fanno al massimo trenta metri. Nell'ultima gara regionale valevole per le eliminatorie del campionato italiano, pochi cani hanno incontrato un fagiano su due messi a disposizione su ogni turno. In questa gara oltre alla mia springer di 12 anni c'erano altri due. Pochissimi in confronto ai Setter ai Kurzhaar e ai Breton. Non capisco come ai campionati italiani i cani da cerca diventano numerosi come le altre razze. Dello springer hai incominciato a parlare tu, io non parlo più dello springer da qualche anno. Dalla serie "al contadino non far sapere come è buono il formaggio con le pere" Se tutti nella mia riserva scegliessero lo Springer o il Cocker ammazzerei sicuramente di meno.[:D][:D]Ma magari per le S. Uberto, van meglio quelli...educabili ...CON LA SOLA IMPOSIZIONE DELLE MANI....grazie al piffero, cani che per definizione, vanno a trenta metri al massimo....e pendono dalle labbra del loro padrone....Ultima modifica sly8489; 01-03-23, 10:49.Commenta
-
Sly, non volermene, ma hai risposto ad un mio messaggio del 20 gennaio, periodo in cui su tre discussioni diverse, erano emersi in tutte sempre i soliti concetti devianti sui cani che sanno solo correre, sui gps, e compagnia bella… col solo risultato di fare arenare le discussioni o farle andare OT.
Ps anch’io spesso condivido quel che dici e la mortadella piace anche a me…. Vedi quante cose abbiamo in comune ???[:D][:D][:-golf]Ultima modifica fabryboc; 01-03-23, 13:16.Mala tempora curruntCommenta
-
Ovvio,ho solo voluto spiegarti il perchè di quelle parole, che a distanza di più di un mese, dimenticato il contesto, potrebbe essere sfuggito, sembrando un attacco immotivato.
[:-golf]Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oreipHo la necessità di acquistare un nuovo gilet da caccia, mi piacerebbe mimetico con una capiente cacciatora.
Ho provato a collegarmi con il sito...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da F.CBuonasera, scrivo sul forum per chiedere un parere ai cacciatori più esperti.
Ho 20 anni ed ho trascorso tre stagioni di caccia alla lepre con...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
buonasera a tutti, vorrei sapere se avete conoscenze in materia chi puo cacciare nelle aree contigue dei parchi....?? vi chiedo questo perche nel versante...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da RaffaraffaBuon pomeriggio amici di passione, siccome mi hanno cambiato l'ATC, mi ritrovo a cacciare in un territorio nuovo ed a me sconosciuto,ieri durante una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta