Setter ALAN

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuliocesare
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da giuliocesare
    Cari, e' facile sgridare le persone e rimanere nascosti, se rispondo a questa maniera e' perche' io non credo che voi lasciate i cani fermi per portarli SOLO quando e' consentito. Il mio cane ferma benissimo anzi vi auguro di averne cani cosi', ma siccome io la pernice non l'ho sparata ma e' stata acchiappata dal cane non vi viene in testa neanche il pensiero che magari una pernice cosi' ( magari malata o chissa cos'altro ) possa essere acchiappata anche da una volpe da un gatto selvatico da una donnola e da chissa' quale altro predatore, in Sardegna le pernici in questi ultimi anni sono diminuite in quantita' signifivativa, io in questi ultimi anni all'apertura della stagione della stanziale non ho trovato neanche le pernici che avevo lasciato l'annata precedente e non e' stato perche' un cane che non ha fermato e ha abboccato una volta,' io rispetto la fauna e la caccia infatti vado a caccia fine col cane da ferma ( non vado al cinghiale col cane da ferma ) e vado a caccia grossa con i segugi francesi ARIEGOIS in battuta in compagnia perche' mi piace stare in compagnia e bermi in bicchiere di vino in compagnia, da noi molti pseudo-cacciatori hanno lasciato le compagnie di caccia grossa solo perche' guardavano gli altri se si impegnavano di piu' o di meno di loro e hanno finito per andare a caccia al cinghiale col cane da ferma quelli per me sono degli ingordi, pensate come sono fatto io, i miei setter se vanno in ferma su un cinghiale li picchio perche' non voglio che vadano al cinghiale. Comunque col tempo nelle prossime chiaccherate capirete di che pasta sono fatto, grazie a tutti Giulio
    Toglimi una curiosità. Sono stato chiamato telefonicamente da un cacciatore della tua zona che voleva un cucciolo di Setter inglese per andare a caccia di lepri, dicendomi che con i segugi è oramai impossibile cacciarle perché partono dal covo molto prima che arrivino i cani. Poi con la vegetazione che c'è non le ritrovi più. E' vero?

Commenta

• giuliocesare

Non vado a lepri con gli ariegois, ma utilizzo una coppia di fox terrier li utilizzo anche per la caccia al coniglio, le nostre lepri non sono come le vostre ma sono piu' piccole ( non sono minilepri ) e hanno delle abitudini completamente diverse e poi sono selvatiche escono in pastura solo la notte e durante il giorno rimangono nei bordi della macchia pronte a schizzare via nella macchia o nel pulito dipende come e dove le scovi, comunque si fanno avvicinare facilmente e' vero molti le cacciano col cane da ferma, comunque le nostre lepri inseguite dai cani dopo un po' ritornano al loro punto di partenza, con dei buoni inseguitori il cacciatore non deve fare altro che trovarsi un buon punto per sparare e aspettare che la lepre ritorni nei pressi da dove e' partita. Io non vado a lepri con i segugi ( anche se mi piacerebbe ) perche' non ho amici che fanno questo tipo di caccia rimarrei da solo e in campagna mi hanno insegnato che non si esce da soli per un mare di motivi, Qui' i cacciatori sono piu' sbrigativi amano fare carniere subito e siccome le nostre lepri con i cani silenziosi si fanno avvicinare loro le incarnierano subito senza aspettare che la lepre ritorni con i cani. Ripeto a me piacerebbe cacciare la lepre con gli ariegois vedere i cani in azione ma in questa caccia rimarrei da solo, io sinceramente mi diverto e mi emoziono di piu' quando esco in addestramento con gli ariegois sul cinghiale e con i miei setter inglesi sulle pernici e sulle beccaccie senza portare il fucile, cosi' riesco a godermi di piu' i cani, dopo la sparo e l'abbattimento si interrompe un film un'azione una magia e un po' come quando fai l'amore con una donna e gli dici o ti dice AMORE ASPETTA CHA MI FUMO UNA SIGARETTA hai capito cosa ti voglio dire, comunque se hai un cane come chiede quel " cacciatore " della mia zona contattalo, attenzione non chiedigli se fuma o se fuma lei ( E' UNA BATTUTA NON CHIEDERGLIELO ). ciao Giulio

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona
        • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da giuliocesare
        comunque se hai un cane come chiede quel " cacciatore " della mia zona contattalo, attenzione non chiedigli se fuma o se fuma lei ( E' UNA BATTUTA NON CHIEDERGLIELO ). ciao Giulio
        ...non mi sono spiegato: lo ho indirizzato ai cani da seguita... ma ha insistito per un cucciolo di S.I. Degustibus. Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..