Trauma zampa anteriore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Simone_72 Scopri di più su Simone_72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Simone_72
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 423
    • Latina, Lazio.
    • Pointer

Trauma zampa anteriore

Carissimi,
    innanzi tutto mi auguro che abbiate passato delle buone festività, vi espongo il problema:
    la mia pointer di 10 mesi circa, saltando un fosso ha subito un trauma all'arto anteriore sx - zona inferiore. sospetto che le si sia piegato il piede verso l'esterno ma non sono certo al 100% perchè ero piuttosto lontano.
    subito dopo la caduta si lamentava tanto da farmi temere una frattura, ma subito dopo si è ammutolita (nel frattempo l'avevo raggiunta), si è rialzata ed ha iniziato a camminare al guinzaglio. attualmente non presenta gonfiore (sono passate 4 ore) ma è evidente un'asimmetria in appoggio dell'anteriore (quando è ferma pende verso dx per scaricare l'arto sx).

ora, premesso che domani farò una radiografia, o quanto mi consiglierà il vet, vi chiedo: cosa debbo temere considerando che la cagna corre +/- come prima, salta, ecc.?

ciao,
    Simone
  • EZIO CERBELLA

Se dici che corre e salta come prima,penso che un danno consistente non ci sia,altrimenti come minimo la zoppia non cessa.se la deviazione che tu avvisi continua a persistere ,questo lo devi valutare tu stesso con il tempo perche' con la radiografia avviseresti solo lesioni dell'osso.e' probabile allora che c'e' stata una distrazione dei legamenti.tutto questo discorso non va preso in cosiderazione se quella deviazione e' cessata;era solo un attaggiamento antalgco provvisorio.

E.c.

Commenta

• Simone_72
      ⭐⭐
      • Oct 2007
      • 423
      • Latina, Lazio.
      • Pointer

grazie Ezio.
      oggi sono andato dal vet (ortopedico) e mi ha confermato niente di grave, solo un piccolo versamento a quello che corrisponde al polso umano (ha toccato e movimentato tutto l'arto anteriore spalla compresa). oggi la cagna sta decisamente bene - come se niente fosse - ma ieri urlava come se le stesero staccando il braccio.
      vedremo.
      ciao, e grazie ancora,
      Simone

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..