Cagnetta in Calore periodo appertura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bresca64 Scopri di più su bresca64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

boh ... un mio amico ha scoperto l' acqua calda !!
    ... a parte le scivolate di periodo ... a parte che se si tengono femmine assieme a maschi ... a parte che molto spesso le femmine in calore sono irrequiete , si distraggono, ... insomma a caccia rendono meno ( quindi magari tenerle ferme per un pò di giorni non guasta )
    noi cacciamo anche con femmina in calore ... e maschi dello stesso entourage ... semplicemente con l' accortezza di improfumare, prima di caricare il trasportino collettivo, ... con adatta soluzione aromatica ( apposita ovviamente ! ) ... parrà strano ... ma funziona !!! , un pò la verve venatica ... un pò il profumo ... distoglie i maschi da altri pensieri e intendimenti !
    :)

Commenta

• _Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1582
      • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da Tommi
      Grazie della risposta! Anch'io avevo pensato al progesterone, ma quali sono gli effetti collaterali e quali i casi in cui non si può usare (e perché?)
      Grazie ancora a chi vorrà rispondere!
      penso per meccanismi a feedback del progesterone, ma non ne sono certo...

ritornando in topic:
      la cosa che credo migliore in situazioni simili è quella di tenere a casa la cagna fino alla fine dell'estro... eventualmente anche un po' dopo la fine dello stesso...
      il motivo è semplice, non è il massimo cacciare con una schiera di cani che rincorrono la cagna, nè per il proprietario della femmina, nè per il proprietario dei maschi...

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

il progesterone? Pro piometra....
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Bistec1
          calore del cane
          da Bistec1
          ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
          11-11-23, 14:53
        • BORO
          Caldo !
          da BORO
          So benissimo che siete molto attenti alla salute dei nostri amici ma viste le temperature sono qui a chiedervi di fare molta attenzione. Il caldo è un...
          12-08-25, 14:01
        • max64
          calore fattrice
          da max64
          Ciao a tutti , a marzo volevo far accoppiare una cagna "segugio" di 7 anni ma ha saltato completamente il calore , è andata in calore a inizio...
          14-04-21, 06:52
        • Daddi
          Calore setter
          da Daddi
          Ciao a tutti, ho una setter di due anni e mezzo circa e devo dire che in questa stagione è andata bene, per questo se dovesse continuare così mi piacerebbe...
          01-02-22, 09:34
        • wolmer
          Rispetto !!!
          da wolmer
          Ieri sono stato testimone di una scena veramente commuovente, che mi ha ridato speranza nella categoria di NOI cacciatori.

Alla solita ora...
          24-11-25, 10:51
        • Caricamento in corso ...
        • Nessun altro evento.
        Attendere..