Punta della coda senza peli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bresca64 Scopri di più su bresca64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bresca64
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2008
    • 46
    • San Biagio della Cima (IM)
    • Pointer

Punta della coda senza peli

Salve a tutti, chi puo aiutarmi[:-bunny] la coda della mia pointer ogni tanto perde i peli sulla punta.
    Pensavo che la sbattesse nella cuccia, poi il veterinario l'anno scorso a aprile mi ha detto che era un verme dei cani che nidia nel terreno, gli ha fatto un'iniezione, ma a settembre la coda era di nuovo senza peli altra puntura per i vermi, mi ha detto di disinfettare ma non so con cosa posso disinfettare per i vermi un giartino di circa 20mq.
    Ora e dinuovo con la coda senza peli.
    Potete darmi un consiglio,[:-golf]vi e capitato a voi e cosa avete fatto.

[wel]
  • gigi

quale era il principio od i principi attivi dell'iniezione
    gigi

Commenta

• epagneul
      Banned
      • Apr 2008
      • 2438
      • Spoleto
      • Epagneul Breton, Kurzhaar

Io personalmente non posseggo pointer di mia proprietà, ma ti posso confermare che fra qualche soggetto di quello che ho preso in addestramento ho notato questa particolarità ma sinceramente anc'hio l'ho sempre attribuito al fatto che la battessero o sfregassero nella cuccia.

Commenta

• GIGIO
        ⭐⭐
        • Mar 2007
        • 670
        • PADERNO DUGNANO, Milano
        • B/I b.a. Juba

Originariamente inviato da epagneul
        Io personalmente non posseggo pointer di mia proprietà, ma ti posso confermare che fra qualche soggetto di quello che ho preso in addestramento ho notato questa particolarità ma sinceramente anc'hio l'ho sempre attribuito al fatto che la battessero o sfregassero nella cuccia.
        Anche io ne ho avuti un paio, con lo stesso problema e ho sempre pensato la stessa cosa.
        Luigi

Commenta

• becanoto2
          ⭐⭐
          • Apr 2008
          • 460
          • Nogarole Rocca, Verona

Prova con un cicatrizzante con polvere d'argento.

Commenta

• EZIO CERBELLA

Provo a farti strada sulla tua richiesta,in quanto mi sorgono dei dubbi riguardo la diagnosi da te descritta.
            Non si avvisano in medicina veterinaria vermi della punta della coda del cane,tuttal piu' si potrebbe parlare di altre parassitosi che coinvolgerebbero forse anche la coda oltre ad altri distretti della cute.parlo sempre sul forse,ma sei tu che dovresti fornirci altro in merito.tuttavia la puntura effettuata dal tuo vetrinario potrebbe essere di ivermectina,senza discutere della specialita' per correttezza di pubblicita' nei riguardi del farmaco.qesto e' quello che molti di noi veterinari usa in iniezioni sottocutanee nei riguardi soprattutto di forme di rogna e altri parassiti tipo vermi,ad eccezione delle tenie.non vedo a mio avviso altri farmaci da usare , piu' comunemente in tal maniera.in ogni caso il prodotto descritto legalmente andrebbe usato in certe preparazioni per via orale in quanto non si puo' inoculare a cani ,gatti,capre e cavalli.e' solo un nostro azzardo a proposito,se ci fornisci informazioni maggiori,ne parleremo in dettaglio.

cordialita'

e.c.

Commenta

• Kempes
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 426
              • Catania
              • Solo setter

Salve a tutti ragazzi anche io ho lo stesso problema con il mio pointer,solo che come dice ezio la perdita del pelo nn è circoscritta alla coda ma anche ad altri distretti..il vet mi ha consigliato di mettere la mouchettes nel cuccia..fato questo il problema è rimasto..ho risolto solo dopo avere cambiato la cuccia...
              Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• brunorochy

io ho lo stesso prolema .... la coda sin da cucciolo gli ha sempre sanguinato e al momento l'unica soluzione che ho sperimentato è quella di mettere un cerotto sulla punta

Commenta

• Tuco
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 1704
                  • Sori, Genova .
                  • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

autotraumatismo da sfregamento associato ad alterata vascolarizzazione periferica della punta della coda, molte volte complicato da dermatite profonda che spesso durante la stagione di caccia porta a fasidiosi sanguinamenti. Una terapia antibiotica di durata appropriata, risolve in genere il problema che, occasionalmente si può ripresentare nelle stagioni venatorie seguenti.
                  Max

Commenta

• EZIO CERBELLA

Concordo

e.c.

Commenta

• bresca64
                      Ho rotto il silenzio
                      • Sep 2008
                      • 46
                      • San Biagio della Cima (IM)
                      • Pointer

Il problema e che non riesco a decifrare cosa a scritto sul il libretto sanitario credo IVOCENE il veterinario mi aveva detto anche il nome del verme ma ho perso il biglietto.
                      Proverò a mettergli un cerotto ma credo che durera poco visto l'irruenza del mio cane.
                      Se persiste proverò un consigli da altro Veterinario
                      Andrea

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

concordo con Tuco e Ezio... probabile sia sfregamento. Puoi tenere morbida la zona con gel all'aloe (al 95% o cmq in percentuali di aloe molto alte) e provare qualche integratore... il vere proprio non azzeca.
                        Probabilmente è Ivomec - Ivermectina, classe farmaceutica delle avermectine.
                        Non si usa in cani e gatti è pensato per animali da reddito... L'utilizzo in canee gatto è limitato a casi molt specifici (es rogna) o al passato quando non vi erano formulazioni di pronto uso per la filaria (è difficile da dosare, deve farlo il vet)... insomma non capisco perchè dare ivermectina a un cane ipotizzando un fantomatico verme... boh!
                        tra l'altro andrebbe dato a dosaggi alti che in alcuni soggetti possono dare effetti collaterali.
                        dimenticavo invece del cerotto prova vetrap della 3M o vetflex sono bende gommose e autoadesive colorate. NON stringere troppo... più che il cerotto però cerca di vedere in che punti del box-cuccia sbatte la coda e smussarli con qualcosa di morbido.
                        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• EZIO CERBELLA

In effetti ,noi veterinari lo limitiamo a casi strettamente necessari dove altri farmaci non hanno effetto.si hanno tra i piu' comuni fatti collaterali delle forme di incompatibilita' di certe spece di cani che possono portare anche al decesso,e niente di meno che interferenze sulla sfera riproduttiva femminile,vale infatti la regola di non somministrarlo neanche a bestiame da reddito che non abbia raggiunto la maturita' riproduttiva.ho avuto problemi con le agnelle con statistica confermata.

Saluti

e.c.

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da EZIO CERBELLA
                            In effetti ,noi veterinari lo limitiamo a casi strettamente necessari dove altri farmaci non hanno effetto.si hanno tra i piu' comuni fatti collaterali delle forme di incompatibilita' di certe spece di cani che possono portare anche al decesso,e niente di meno che interferenze sulla sfera riproduttiva femminile,vale infatti la regola di non somministrarlo neanche a bestiame da reddito che non abbia raggiunto la maturita' riproduttiva.ho avuto problemi con le agnelle con statistica confermata.

Saluti

e.c.

**interessante questa cosa sugli agnelli.
                            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cla1967
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3424
                              • mulazzano
                              • kurzhaar femmina e un maschio

scusa te ma l'ivomec non è un medicinale che si da anche ai maiali o comunque animali grandi per la filaria?
                              [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..