Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti ho preso un cucciolo di bracco nato il 23/1/2009 3 settimane fa.
l'allevatore mi ha spedito i documenti che mi sono arrivati ieri ma nei documenti mancava il libretto sanitario.
l'ho chiamato e mi ha detto che ha fatto il papi????? (non so cosa sia e se è scritto così) e che deve fare il seven elle ???? (non so cosa sia e se sia scritto cosi) che cosa devo fare secondo voi?
non mi ha dato nessuna etichettina niente a parte il pedigree e l'iscrizione all'anagrafe canina con il microchip e una fotocopia dei suoi documenti.
Io non ho capito assolutamente nulla
Grazie mille
Ricontatta l'allevatore e PRETENDI!!! un fax o una mail con elencati i vaccini fatti e in che data(sarebbe meglio che ti spedisse il libretto sanitario originale),è fondamentale in modo che il tuo veterinario possa proseguire col protocollo vaccinale.
Sono meravigliato leggendo. Esistano ancora (allevatori) cosi vaghi. Un consiglio porta il cucciolo dal tuo veterinario, e riparti con una vaccinazione seria. Non ti fidare
l'allevatore mi ha spedito i documenti che mi sono arrivati ieri ma nei documenti mancava il libretto sanitario.
l'ho chiamato e mi ha detto che ha fatto il papi????? (non so cosa sia e se è scritto così) e che deve fare il seven elle ???? (non so cosa sia e se sia scritto cosi) che cosa devo fare secondo voi?
non mi ha dato nessuna etichettina niente a parte il pedigree e l'iscrizione all'anagrafe canina con il microchip e una fotocopia dei suoi documenti.
Grazie mille
allora parrebbe aver fatto un vaccino puppy e poi??? non si capisce... ti direbbe di fare il vanguard 7 ma non capisco se dopo il puppy ha fatto altro. Se non hai capito... richiamalo mi pare la cosa più ovvia!
Sono meravigliato leggendo. Esistano ancora (allevatori) cosi vaghi. Un consiglio porta il cucciolo dal tuo veterinario, e riparti con una vaccinazione seria. Non ti fidare
meglio sapere prima che cosa ha fatto....riuscendoci...
[occhi] Concordo con chi ti ha detto che devi chiedere e pretendere il libretto delle vaccinazioni con date e vaccinazioni fatte, che ti avrebbero già dovuto consegnare.
Un allevatore che non rilascia libretto..??..... vorrei sbagliarmi ma mi sa che vaccinazioni non ne ha fatte manco una...concordo con chi ti ha suggerito di ripartire da capo...
Ciao
mia moglie è veterinaria e in questi casi, quando non c'è nulla di sicuro ripete tutte le vaccinazioni, tanto male non fanno. Anche perchè in questi se l'allevatore vuole basta che ti mandi un libretto con i vaccini segnati, se li ha fatti davvero o non tu non lo puoi mai sapere. Anche perchè può attaccare lui gli adesici del flaconcino. L'unica cosa che fa fede se ti manda un libretto è la firma e il timbro del medico veterinario che ha somministrato il farmaco. Ma, consiglio mio, ripeti le vaccinazioni e basta e in ogni caso consulta il tuo vet di fiducia. Ciao
Simone
Mi collego a questo argomento, per un paio di domande. Non si può fare una ricerca degli anticorpi per vedere se il vaccino è stato fatto? E perchè all'estero ci sono vaccini che si richiamano anche ogni 5 anni e noi in Italia abbiamo dei polivalenti che vanno richiamati tutti gli anni?
come ho gia detto a zanza in privato .. visto che il suo piccolo e' fratello del mio.. ha solo una cosa da fare,,, VETERINARIO E RIPARTIRE DA 0 !!! COME HO FATTO IO!
Dopo aver sentito diversi pareri con i quali' sono concorde in quanto tutti chi piu' chi meno avvisano il problema,non vorrei essere cinico,ma la pignoleria e' il mio difetto.per quanto riguarda il vaccino ,per legge deve essere effettuato solamente dal veterinario che dopo aver accertato il buono stato di salute del soggetto,somministra il prodotto in causa.per quanto riguarda il puppy,lo considero un vaccino non vaccino ,cioe' che puo' essere applicato prima dei 60 giorni di eta' all'incirca,ma non e' in grado di dare una immunita' sicura anche' perche' se il cane e' prematuro e' altresi immaturo il suo sistema immunocompetente.oltretutto non fidarsi delle dicerie,ma da come gli altri utenti anno asserito,ci vogliono documenti alla mano certificati.quando c'e' un'ostinazione a tutto cio' da parte dell'allevatore,allora potrebbe significare che c'e' stata una vendita abusiva da parte del farmacista del vaccino,ossia senza ricettazione,ed in piu' la somministrazione abusiva da parte dell'allevatore che avrebbe commesso reato per abuso di professione senza titoli in possesso.
Ricomincia da capo se non hai nulla certo.anche con i trattamenti antiparassitari ogni 30 giorni per i primi mesi(ciclo degli ascaridi)
Grazie mille
Credo ci sia un errore nella data indicata quale ritiro del cucciolo?
Quale sarebbe la data dell'inoculazione del Puppy?
Concordo che ti devi rivolgere ad un veterinario e ripartire con le vaccinazioni da zero. La data dell'ipotetica somministrazione del puppy è necessaria perchè non ci sia sovrapposizione fra le due vaccinazioni. Sarebbe auspicabile che tra la 1° vacc con Puppy e la prima che farai, siano trascorsi non meno di 15gg, meglio se 21gg.
Ciao ed in bocca al lupo
La nuova normativa sul fascicolo sanitario elettronico ha esplicitato, alla lettera a)bis del comma due dell'art. 12 del D.Lgs. n.179/2012, la finalità...
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
Buonasera , come da titolo qualche sera fa durante un controllo ho subito una vera e propria "imboscata"! Mi sono fermato a chiacchierare...
14-12-24, 18:29
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta