vaccinazioni cucciolo che faccio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zanza36 Scopri di più su zanza36
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zanza36
    • Apr 2009
    • 129
    • bologna/sassari
    • bracco italiano

vaccinazioni cucciolo che faccio?

Ciao a tutti ho preso un cucciolo di bracco nato il 23/1/2009 3 settimane fa.
    l'allevatore mi ha spedito i documenti che mi sono arrivati ieri ma nei documenti mancava il libretto sanitario.
    l'ho chiamato e mi ha detto che ha fatto il papi????? (non so cosa sia e se è scritto così) e che deve fare il seven elle ???? (non so cosa sia e se sia scritto cosi) che cosa devo fare secondo voi?
    non mi ha dato nessuna etichettina niente a parte il pedigree e l'iscrizione all'anagrafe canina con il microchip e una fotocopia dei suoi documenti.
    Io non ho capito assolutamente nulla
    Grazie mille
  • ursusarctos

Ricontatta l'allevatore e PRETENDI!!! un fax o una mail con elencati i vaccini fatti e in che data(sarebbe meglio che ti spedisse il libretto sanitario originale),è fondamentale in modo che il tuo veterinario possa proseguire col protocollo vaccinale.

Commenta

• mariotorniai

Vaccini

Sono meravigliato leggendo. Esistano ancora (allevatori) cosi vaghi. Un consiglio porta il cucciolo dal tuo veterinario, e riparti con una vaccinazione seria. Non ti fidare

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da zanza36
        l'allevatore mi ha spedito i documenti che mi sono arrivati ieri ma nei documenti mancava il libretto sanitario.
        l'ho chiamato e mi ha detto che ha fatto il papi????? (non so cosa sia e se è scritto così) e che deve fare il seven elle ???? (non so cosa sia e se sia scritto cosi) che cosa devo fare secondo voi?
        non mi ha dato nessuna etichettina niente a parte il pedigree e l'iscrizione all'anagrafe canina con il microchip e una fotocopia dei suoi documenti.
        Grazie mille
        allora parrebbe aver fatto un vaccino puppy e poi??? non si capisce... ti direbbe di fare il vanguard 7 ma non capisco se dopo il puppy ha fatto altro. Se non hai capito... richiamalo mi pare la cosa più ovvia!
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da mariotorniai
          Sono meravigliato leggendo. Esistano ancora (allevatori) cosi vaghi. Un consiglio porta il cucciolo dal tuo veterinario, e riparti con una vaccinazione seria. Non ti fidare

meglio sapere prima che cosa ha fatto....riuscendoci...

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• zanza36
            • Apr 2009
            • 129
            • bologna/sassari
            • bracco italiano

domani provo a ricontattare l'allevatore e provo a capire cosa gli ha fatto e quando

Commenta

• gladio

[occhi] Concordo con chi ti ha detto che devi chiedere e pretendere il libretto delle vaccinazioni con date e vaccinazioni fatte, che ti avrebbero già dovuto consegnare.

Commenta

• enzo62
                • Feb 2009
                • 174
                • Ravenna
                • setter irlandese

Un allevatore che non rilascia libretto..??..... vorrei sbagliarmi ma mi sa che vaccinazioni non ne ha fatte manco una...concordo con chi ti ha suggerito di ripartire da capo...

Commenta

• Simdonag

Ciao
                  mia moglie è veterinaria e in questi casi, quando non c'è nulla di sicuro ripete tutte le vaccinazioni, tanto male non fanno. Anche perchè in questi se l'allevatore vuole basta che ti mandi un libretto con i vaccini segnati, se li ha fatti davvero o non tu non lo puoi mai sapere. Anche perchè può attaccare lui gli adesici del flaconcino. L'unica cosa che fa fede se ti manda un libretto è la firma e il timbro del medico veterinario che ha somministrato il farmaco. Ma, consiglio mio, ripeti le vaccinazioni e basta e in ogni caso consulta il tuo vet di fiducia. Ciao
                  Simone

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Simdonag
                    Ciao
                    mia moglie è veterinaria e in questi casi, quando non c'è nulla di sicuro ripete tutte le vaccinazioni, tanto male non fanno. Simone

potremmo a stare a discuterne per mesi sul fatto che i vaccini in eccessi non facciano male... vadasi gli studi recenti.

Resto del parere di cercare di avere le info dall'allevatore, se poi non si cava un ragno dal buco si riparte da zero.

rossella

Commenta

• gladio

Mi collego a questo argomento, per un paio di domande. Non si può fare una ricerca degli anticorpi per vedere se il vaccino è stato fatto? E perchè all'estero ci sono vaccini che si richiamano anche ogni 5 anni e noi in Italia abbiamo dei polivalenti che vanno richiamati tutti gli anni?

Commenta

• IVAN87

come ho gia detto a zanza in privato .. visto che il suo piccolo e' fratello del mio.. ha solo una cosa da fare,,, VETERINARIO E RIPARTIRE DA 0 !!! COME HO FATTO IO!

Commenta

• IVAN87

dimenticavo .. a me il libretto e' stato dato alla consegna del piccolo... e aveva fatto solo al puppy ovviamente...

Commenta

• EZIO CERBELLA

Dopo aver sentito diversi pareri con i quali' sono concorde in quanto tutti chi piu' chi meno avvisano il problema,non vorrei essere cinico,ma la pignoleria e' il mio difetto.per quanto riguarda il vaccino ,per legge deve essere effettuato solamente dal veterinario che dopo aver accertato il buono stato di salute del soggetto,somministra il prodotto in causa.per quanto riguarda il puppy,lo considero un vaccino non vaccino ,cioe' che puo' essere applicato prima dei 60 giorni di eta' all'incirca,ma non e' in grado di dare una immunita' sicura anche' perche' se il cane e' prematuro e' altresi immaturo il suo sistema immunocompetente.oltretutto non fidarsi delle dicerie,ma da come gli altri utenti anno asserito,ci vogliono documenti alla mano certificati.quando c'e' un'ostinazione a tutto cio' da parte dell'allevatore,allora potrebbe significare che c'e' stata una vendita abusiva da parte del farmacista del vaccino,ossia senza ricettazione,ed in piu' la somministrazione abusiva da parte dell'allevatore che avrebbe commesso reato per abuso di professione senza titoli in possesso.
                            Ricomincia da capo se non hai nulla certo.anche con i trattamenti antiparassitari ogni 30 giorni per i primi mesi(ciclo degli ascaridi)

cordialita'

e.c.

Commenta

• colpetrosa
                              ⭐⭐
                              • May 2005
                              • 748
                              • PETRITOLI, FERMO, Marche.
                              • BRACCO ITALIANO

Originariamente inviato da zanza36
                              Grazie mille
                              Credo ci sia un errore nella data indicata quale ritiro del cucciolo?
                              Quale sarebbe la data dell'inoculazione del Puppy?

Concordo che ti devi rivolgere ad un veterinario e ripartire con le vaccinazioni da zero. La data dell'ipotetica somministrazione del puppy è necessaria perchè non ci sia sovrapposizione fra le due vaccinazioni. Sarebbe auspicabile che tra la 1° vacc con Puppy e la prima che farai, siano trascorsi non meno di 15gg, meglio se 21gg.
                              Ciao ed in bocca al lupo
                              colpetrosa

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..