vaccinazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ARTU Scopri di più su ARTU
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ARTU
    ⭐⭐⭐
    • May 2008
    • 1125
    • QUINTO VICENTINO - PARMA
    • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

vaccinazioni

Pongo una domanda ai nostri esperti veterinari .

Sabato devo vaccinare i miei cani , posso la domenica andare a fare una prova? Il mio veterinario dice di si , non è che non mi fido di lui però volevo anche un vostro parere .
    Grazie . PAtrizia
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

perchè devi farlo proprio sabato? fallo lunedì, che ti cambia?
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Rossella
      perchè devi farlo proprio sabato? fallo lunedì, che ti cambia?
      giusto!!

Commenta

• ARTU
        ⭐⭐⭐
        • May 2008
        • 1125

Si ragazzi , il problema è che il lunedì non ci sono perchè lavoro (purtroppo) .
        Io lavoro a Vicenza , ma i "bimbi" sono a PArma col "papà" , ma io del papà non mi fido molto non perchè li tratta male o altro , ma perchè è un pò ......imbranatino e senza di me da veterinario non ci va ! (sigh!)
        PAtrizia

Commenta

• PigKill

ma anche una settimana dopo la scadenza scritta sul libretto non da nessun problema di copertura.....

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da PigKill
            ma anche una settimana dopo la scadenza scritta sul libretto non da nessun problema di copertura.....

appunto... tanto più che è sperimentato che la maggior parte dei vaccini (tolta la lepto e altro) copre per ben più di un anno

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ARTU
              ⭐⭐⭐
              • May 2008
              • 1125

OK , mi avete convinto ,aspetterò una settimana .

Grazie a tutti . PAtrizia

Commenta

• EZIO CERBELLA

Come ti dice rossella va bene.

E.c.

Commenta

• angelo37

se è possibile vorrei un informazione,
                  qual'è il + indicato per un cucciolo di 70 gg. e che differenza c'è tra i vaccini NOBIVAC CEP E NOBIVAC CEPPI?
                  grazie

Commenta

• EZIO CERBELLA

cep> cimurro -epatite infettiva-gastroenterite
                    ceppi> cimurro-epatite infettiva- gastroenterite-parainflenza

le sigle confermano senza entrare in perticolari dettagli.

In quanto al fatto di quale sia piu' indicato e' domanda alla quale si puo' rispondere pero' va tenuto conto di uno schema vaccinale che ogni veterinario puo' adottare e tenendo conto anche delle spese da affrontare in rapporto agli interventi eseguiti.
                    Il tuo e' un cucciolo e presumo che dovrai vaccinarlo per la prima volta.
                    Quindi supponendo che almeno sia stato trattato una volta per i parassiti intestinali(vermi) puoi procedere in uno dei tanti modi per fornire una immunizzazione di base considerata l'eta' del soggetto.
                    Nessuno dei 2 vaccini va bene per la prima volta(troppi antigeni in un sola volta):
                    1) vaccino per la sola gastroenterite(qualsiasi ditta)
                    2) richiamo a 20 giorni con cep-confermi cosi' l'immunita' per la
                    gastroenterite e sensibilizzi per cimurro ed epatite
                    3) lascerei a questo punto la parainflenza per richiami annuali come ti
                    diro' alla fine,e mi preoccuperei di confermare cimurro ed epatite e
                    sensibilizzare per la leptospirosi usando un vaccino ce+l ditta a
                    parte.anche questo dopo 20 giorni.
                    4) rimane di consolidare la leptospirosi dopo 20 giorni....( " l " da solo )

se la zona e' infestata da topi dopo 6 mesi " l" sempre da solo

dopo questa lunga discusione il tuo veterinario,se condivide richiama annulmente o semestralmente a seconda come incontra la va vaccinazione, con ceplii ,e come vedi fai anche la parainfuenza.si ragiona sulla probabilita' ed il pericolo di certe patologie.
                    Riguardo i vaccini come ripeto non posso parlarti di ditte ,ma senzaltro trovi di tutto.la vaccinazione per legge e' una esclusiva pratica veterinaria e qualsisi acquisto prevede ricettazione obbligatoria e somministrazione da parte del veterinario.

Cordialita'

e.c.

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da EZIO CERBELLA
                      Il tuo e' un cucciolo e presumo che dovrai vaccinarlo per la prima volta.
                      Quindi supponendo che almeno sia stato trattato una volta per i parassiti intestinali(vermi) puoi procedere in uno dei tanti modi per fornire una immunizzazione di base considerata l'eta' del soggetto.
                      Nessuno dei 2 vaccini va bene per la prima volta(troppi antigeni in un sola volta):

e.c.
                      ****finalmente qualcuno che è d'accordo con me :-)) Pensa che va di moda sparare il V7 ai cuccioli a 50(!!!) giorni

Commenta

• angelo37

grazie

Commenta

• ALFIO68

sc usa patrizia ma se sarei tuo marito mi sentirei un pochetto offesso,cavolo incapace di portare i cani dal veterinario????? mi sembra assurda sta cosa,praticamnete me lo hai sepolto.
                          domanda:a casa me sa che i pantaloni li porti te hahahahahahahah.
                          saluti a tutti

Commenta

• EZIO CERBELLA

Lo fanno per regioni economica,in effetti e' diventata una moda un eptavalente e richiamo con lo stesso.certo ,non e' il massimo.come i vaccini dei 50 giorni o meno,io li chiamo fregasoldi.

Ezio

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da EZIO CERBELLA
                              Lo fanno per regioni economica,in effetti e' diventata una moda un eptavalente e richiamo con lo stesso.certo ,non e' il massimo.come i vaccini dei 50 giorni o meno,io li chiamo fregasoldi.

Ezio
                              Alleluia, finalmente qualcuno in controtendenza. Mi hanno di recente portato due cuccioli di 60 giorni, mai sverminati ma in compenso già vaccinati con due eptavalenti fatti a 45 4 55 gg.
                              Purtroppo è oggi il trend generale.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..