Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti...
Ho letto in questo post che la forfora è da imputare al mangime...
Il mio springer ha questo problema, forfora e pelo opaco...
può dunque dipendere dal fatto che uso EUKANUBA?
he alternativa mi consigliate? Vorrei gentilmente anche il parere di Ros...
Grazie,
Daniele
Ciao a tutti...
Ho letto in questo post che la forfora è da imputare al mangime...
Il mio springer ha questo problema, forfora e pelo opaco...
può dunque dipendere dal fatto che uso EUKANUBA?
he alternativa mi consigliate? Vorrei gentilmente anche il parere di Ros...
Grazie,
Daniele
scusate ma leggere i post no? si è parlato di eukanuba e si sono riscontrati questi problemi. Se devo darti un parere m adipende anche da cosa vuoi spendere, ti dico golden eagle (spero in commercio da settembre) o Enova... ho provato entrambe
scusate ma leggere i post no? si è parlato di eukanuba e si sono riscontrati questi problemi. Se devo darti un parere m adipende anche da cosa vuoi spendere, ti dico golden eagle (spero in commercio da settembre) o Enova... ho provato entrambe
Per me può essere anche una questione di quantità. Molte volte, se non tutte, con prodotti di ottima qualità seguire le tabelle vuol dire sovradosare per un determinato cane e sottodosare per un'altro. Ogni soggetto fastoria a sé
Per me può essere anche una questione di quantità. Molte volte, se non tutte, con prodotti di ottima qualità seguire le tabelle vuol dire sovradosare per un determinato cane e sottodosare per un'altro. Ogni soggetto fastoria a sé
eukanuba è noto per dermatiti & C... o per problemi su cuccioli di grossa taglia in crescita. Molti con cani di piccola taglia si trovano bene invece. Un'amica con i bassotti lo usa da anni, anche su soggetti sterilizzati ed è ok..
eukanuba è noto per dermatiti & C... o per problemi su cuccioli di grossa taglia in crescita. Molti con cani di piccola taglia si trovano bene invece. Un'amica con i bassotti lo usa da anni, anche su soggetti sterilizzati ed è ok..
Ross, vorrei puntualizzare quel "dermatiti". Taluni allevamenti (di mia conoscenza) di cani rustici come quelli da caccia non hanno mai riscontrato nulla in merito. Io lo ho usato per anni su decine di fattrici e cuccioli senza mai riscontrare problemi. Sono passato al Dogbauer per eliminare i conservanti che una università giapponense ritiene diano cancerogenesi.
ho usato eukanuba per anni risultati pessimi... mi sto trovando super bene con fitness novafood..
Con un cane? Quanti cani? Di che razza? Il soggetto/i proviene/porvengono da inbreeding? Ci sono tante domande alle quali ci si deve rispondere per dare un senso all'accaduto.
Ross, vorrei puntualizzare quel "dermatiti". Taluni allevamenti (di mia conoscenza) di cani rustici come quelli da caccia non hanno mai riscontrato nulla in merito. Io lo ho usato per anni su decine di fattrici e cuccioli senza mai riscontrare problemi. Sono passato al Dogbauer per eliminare i conservanti che una università giapponense ritiene diano cancerogenesi.
ovvio che BHT BHA e etossichina siano conservanti super sospetti, ma eukanuba non li usa se per questo. Tanti cani anche rustici che hanno usato eukanuba (dai nordici ai kurzhaar) hanno avuto pessimi risultati, e questa è una faccenda storica... il marchio di fabbrica era la forfora (da sovraccarico epatico?) sui cuccioli di grossa taglia non parliamone. Mi pare strano che tu non abbia mai notato nulla. Invece c'è qualcuno che lo usa su cani di piccola taglia ed è ok
---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:16 PM ----------
Originariamente inviato da fongaros
Con un cane? Quanti cani? Di che razza? Il soggetto/i proviene/porvengono da inbreeding? Ci sono tante domande alle quali ci si deve rispondere per dare un senso all'accaduto.
sì ma ripeto, guarda che lui è nella norma, sono i tuoi cani ad essere l'eccezione :-)
chiedi ad alboinensis cosa è successo ai suoi cuccioli e di come l'ho capito da una foto cosa mangiavano...
azz anch'io sto spendendo un sacco di quattrini per mangime..........
ma non e che gli viziamo un po troppo sti cani
mi ricordo a casa mia in campagna mia padre al cane dava pane e acqua quando c'era
il pane e polenta rancida, ossa a gogo di pollo maiale bovino nessuna iniezione manco esistevano cani campavano 10 e piu anni mai nessuna malattia come cuccia il pagliaio al quale erano legati.......... altri tempi
ciao
azz anch'io sto spendendo un sacco di quattrini per mangime..........
ma non e che gli viziamo un po troppo sti cani
mi ricordo a casa mia in campagna mia padre al cane dava pane e acqua quando c'era
il pane e polenta rancida, ossa a gogo di pollo maiale bovino nessuna iniezione manco esistevano cani campavano 10 e piu anni mai nessuna malattia come cuccia il pagliaio al quale erano legati.......... altri tempi
ciao
E' vero...prima finivano l'acqua del secchio e poi potevano raggiungere il tozzo di pane sul fondo. Altri tempi ed altri cani. Oggi la selezione ha portato al miglioramento. Ma come tutte le cose paga un scotto: sono più delicati (come i cavalli purosangue).
ho usato eukanuba per anni con la mia vecchia meticcia, di taglia media, senza mai nessun problema.
però coi piccoli levrieri non solo avevo qualche problema di forfora, ma soprattutto dovevo fare i conti con il loro sciopero della fame.
così, dopo averne provato, e alla fine abbandonato, diversi (dal biomill, ottimo ma impossibile da reperire, all'advance dell'affinity, che onestamente era decisamente caro, dato che per i cani di taglia piccola è disponibile al max in confezioni da 3 kg), sono approdata novafoods trainer (il natural) e mi trovo abbastanza bene.
ho usato eukanuba per anni con la mia vecchia meticcia, di taglia media, senza mai nessun problema.
però coi piccoli levrieri non solo avevo qualche problema di forfora, ma soprattutto dovevo fare i conti con il loro sciopero della fame.
così, dopo averne provato, e alla fine abbandonato, diversi (dal biomill, ottimo ma impossibile da reperire, all'advance dell'affinity, che onestamente era decisamente caro, dato che per i cani di taglia piccola è disponibile al max in confezioni da 3 kg), sono approdata novafoods trainer (il natural) e mi trovo abbastanza bene.
I nostri cani stanno veramente esagerando (intendo come gusti). Iniziano a costare più della moglie[:D]
siamo un gruppo di amici che vorrebbe risparmiare sul mangime prendendolo assieme.un amico stà prendendo contatto con l'azienda novafood,voi x caso avete...
29-05-13, 08:44
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta