mangime novafood trainer

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe75 Scopri di più su giuseppe75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cheyenne33
    ⭐⭐
    • Sep 2007
    • 212
    • udine
    • ---Springer Spaniel---

Ciao a tutti...
    Ho letto in questo post che la forfora è da imputare al mangime...
    Il mio springer ha questo problema, forfora e pelo opaco...
    può dunque dipendere dal fatto che uso EUKANUBA?
    he alternativa mi consigliate? Vorrei gentilmente anche il parere di Ros...
    Grazie,
    Daniele

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da cheyenne33
      Ciao a tutti...
      Ho letto in questo post che la forfora è da imputare al mangime...
      Il mio springer ha questo problema, forfora e pelo opaco...
      può dunque dipendere dal fatto che uso EUKANUBA?
      he alternativa mi consigliate? Vorrei gentilmente anche il parere di Ros...
      Grazie,
      Daniele

scusate ma leggere i post no? si è parlato di eukanuba e si sono riscontrati questi problemi. Se devo darti un parere m adipende anche da cosa vuoi spendere, ti dico golden eagle (spero in commercio da settembre) o Enova... ho provato entrambe
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona
        • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Rossella
        scusate ma leggere i post no? si è parlato di eukanuba e si sono riscontrati questi problemi. Se devo darti un parere m adipende anche da cosa vuoi spendere, ti dico golden eagle (spero in commercio da settembre) o Enova... ho provato entrambe
        Per me può essere anche una questione di quantità. Molte volte, se non tutte, con prodotti di ottima qualità seguire le tabelle vuol dire sovradosare per un determinato cane e sottodosare per un'altro. Ogni soggetto fastoria a sé

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da fongaros
          Per me può essere anche una questione di quantità. Molte volte, se non tutte, con prodotti di ottima qualità seguire le tabelle vuol dire sovradosare per un determinato cane e sottodosare per un'altro. Ogni soggetto fastoria a sé

eukanuba è noto per dermatiti & C... o per problemi su cuccioli di grossa taglia in crescita. Molti con cani di piccola taglia si trovano bene invece. Un'amica con i bassotti lo usa da anni, anche su soggetti sterilizzati ed è ok..

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona

eukanuba è noto per dermatiti & C... o per problemi su cuccioli di grossa taglia in crescita. Molti con cani di piccola taglia si trovano bene invece. Un'amica con i bassotti lo usa da anni, anche su soggetti sterilizzati ed è ok..
            Ross, vorrei puntualizzare quel "dermatiti". Taluni allevamenti (di mia conoscenza) di cani rustici come quelli da caccia non hanno mai riscontrato nulla in merito. Io lo ho usato per anni su decine di fattrici e cuccioli senza mai riscontrare problemi. Sono passato al Dogbauer per eliminare i conservanti che una università giapponense ritiene diano cancerogenesi.

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari
              • pointer setter bassotto breton beagle

ho usato eukanuba per anni risultati pessimi... mi sto trovando super bene con fitness novafood..
              ciao ....
              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• fongaros
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 6847
                • Verona

Originariamente inviato da giuseppe75
                ho usato eukanuba per anni risultati pessimi... mi sto trovando super bene con fitness novafood..
                Con un cane? Quanti cani? Di che razza? Il soggetto/i proviene/porvengono da inbreeding? Ci sono tante domande alle quali ci si deve rispondere per dare un senso all'accaduto.

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Ross, vorrei puntualizzare quel "dermatiti". Taluni allevamenti (di mia conoscenza) di cani rustici come quelli da caccia non hanno mai riscontrato nulla in merito. Io lo ho usato per anni su decine di fattrici e cuccioli senza mai riscontrare problemi. Sono passato al Dogbauer per eliminare i conservanti che una università giapponense ritiene diano cancerogenesi.

ovvio che BHT BHA e etossichina siano conservanti super sospetti, ma eukanuba non li usa se per questo. Tanti cani anche rustici che hanno usato eukanuba (dai nordici ai kurzhaar) hanno avuto pessimi risultati, e questa è una faccenda storica... il marchio di fabbrica era la forfora (da sovraccarico epatico?) sui cuccioli di grossa taglia non parliamone. Mi pare strano che tu non abbia mai notato nulla. Invece c'è qualcuno che lo usa su cani di piccola taglia ed è ok

---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:16 PM ----------

Con un cane? Quanti cani? Di che razza? Il soggetto/i proviene/porvengono da inbreeding? Ci sono tante domande alle quali ci si deve rispondere per dare un senso all'accaduto.

sì ma ripeto, guarda che lui è nella norma, sono i tuoi cani ad essere l'eccezione :-)
                  chiedi ad alboinensis cosa è successo ai suoi cuccioli e di come l'ho capito da una foto cosa mangiavano...

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona

sì ma ripeto, guarda che lui è nella norma, sono i tuoi cani ad essere l'eccezione :-)
                    [:D][:D]

Commenta

• oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2830
                      • Veneto

azz anch'io sto spendendo un sacco di quattrini per mangime..........
                      ma non e che gli viziamo un po troppo sti cani
                      mi ricordo a casa mia in campagna mia padre al cane dava pane e acqua quando c'era
                      il pane e polenta rancida, ossa a gogo di pollo maiale bovino nessuna iniezione manco esistevano cani campavano 10 e piu anni mai nessuna malattia come cuccia il pagliaio al quale erano legati.......... altri tempi
                      ciao

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona

Originariamente inviato da oberkofler
                        azz anch'io sto spendendo un sacco di quattrini per mangime..........
                        ma non e che gli viziamo un po troppo sti cani
                        mi ricordo a casa mia in campagna mia padre al cane dava pane e acqua quando c'era
                        il pane e polenta rancida, ossa a gogo di pollo maiale bovino nessuna iniezione manco esistevano cani campavano 10 e piu anni mai nessuna malattia come cuccia il pagliaio al quale erano legati.......... altri tempi
                        ciao
                        E' vero...prima finivano l'acqua del secchio e poi potevano raggiungere il tozzo di pane sul fondo. Altri tempi ed altri cani. Oggi la selezione ha portato al miglioramento. Ma come tutte le cose paga un scotto: sono più delicati (come i cavalli purosangue).

Commenta

• duedentoni_old

campavano 10 anni....ora a 10 anni vanno a caccia.....

---------- Messaggio inserito alle 04:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:15 PM ----------

io uso EXCLUSION monoproteico al conilgio e patate la forfora è scomparsa, in inverno passo a Enova prima gli davo eagle pack

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona

Originariamente inviato da duedentoni
                            campavano 10 anni....ora a 10 anni vanno a caccia.....
                            ...se li alimenti con prodotti di qualità...(eagle e dogbauer sono un esempio)

Commenta

• esa

ho usato eukanuba per anni con la mia vecchia meticcia, di taglia media, senza mai nessun problema.
                              però coi piccoli levrieri non solo avevo qualche problema di forfora, ma soprattutto dovevo fare i conti con il loro sciopero della fame.
                              così, dopo averne provato, e alla fine abbandonato, diversi (dal biomill, ottimo ma impossibile da reperire, all'advance dell'affinity, che onestamente era decisamente caro, dato che per i cani di taglia piccola è disponibile al max in confezioni da 3 kg), sono approdata novafoods trainer (il natural) e mi trovo abbastanza bene.

Commenta

• fongaros
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 6847
                                • Verona

Originariamente inviato da esa
                                ho usato eukanuba per anni con la mia vecchia meticcia, di taglia media, senza mai nessun problema.
                                però coi piccoli levrieri non solo avevo qualche problema di forfora, ma soprattutto dovevo fare i conti con il loro sciopero della fame.
                                così, dopo averne provato, e alla fine abbandonato, diversi (dal biomill, ottimo ma impossibile da reperire, all'advance dell'affinity, che onestamente era decisamente caro, dato che per i cani di taglia piccola è disponibile al max in confezioni da 3 kg), sono approdata novafoods trainer (il natural) e mi trovo abbastanza bene.
                                I nostri cani stanno veramente esagerando (intendo come gusti). Iniziano a costare più della moglie[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..