Borsite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

yames Scopri di più su yames
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • yames
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2009
    • 10
    • cremona
    • setter

Borsite

Ho portato il mio setter inglese di 15 mesi dal veterinario perchè ho notato un gonfiore sell' omero destro ,mi ha diagniosticato una Borsite prescrivendomi degli antinfiammatori ,dicendomi anche che se il gonfiore
    non gli passa bisognerebbe intervenire chirurgicamente.
    L'intervento chirurgico è proprio necessario?
    ci sono altri sistemi per curare questa Borsite? o è meglio che cambio veterinario ?

grazie a tutti per i vostri suggerimenti
    yames
  • EZIO CERBELLA

il veterinario non e' detta che sbagli,ma prima di operare c'e' da fare qualche cosa.la bursite e' in fase acuta e' c'e' liquido.entrare i merito alla chirurgia con dettagli non e' il caso,comunque se gli antinfiammatori per via generale non hanno successo,si puo' provvedere allo svuotamento dei liquidi e l'immissione in sede di associazione cortisonica e antbiotica a lento rilascio.se poi ancora la situazione diventa ostinata e diventasse bursite cronica,allora posso pensare che si possa intrvenire chirurgicamente,ma non mi dilungo.riposo in ogni caso e auguri.

e.c.

Commenta

• Tuco
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2007
      • 1704
      • Sori, Genova .
      • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Ne avete stabilito la causa?
      Max

Commenta

• EZIO CERBELLA

quello che affermi e' altresi' di fondamentale importanza e condivido in pieno

sentiamo che dice yames

e.c.

Commenta

• gigi

negli umani e nei cavalli nella borsite funzionano molto bene le applicazioni di argilla verde sciolta in olio,tenuta in sito con una fasciatura di domopac,alternate ad applicazioni di una pomata a base di escina Certo che per farle nel cane,soprattutto quelle di argilla,ci vuole tanta pazienza e tanto amore
          gigi

Commenta

• EZIO CERBELLA

e' stato sempre un problema per le applicazioni locali.ci sono cani ai quali se metti museruola o collare elisabettiano specialmente non abituati ,impazziscono

e.c.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..