grazie anticipatamente a chi mi risponderà
cornea leggermente opacizzata
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
cornea leggermente opacizzata
da un paio di gg al mio breton lacrima l'occhio sx e solo adesso osservandolo piu attentamente mi accorgo che l'occhio si è leggermente opacizzato. potrebbe essere dovuto ad un trauma durante la giornata di caccia di domenica? cosa potrei fare prima di portarlo dal veterinario?
grazie anticipatamente a chi mi risponderà -
penso che dovrai portarlo dal veterinario.si tratta quasi sicuramente di una cheratite(infiammazione della cornea) dovuta a trauma ,visto che si tratta di un occhio solo.il vet. valutera' se c'e' un corpo estraneo sotto la 3° palpebra o e' stata una contusione o sfregamento.
e.c. -
penso che dovrai portarlo dal veterinario.si tratta quasi sicuramente di una cheratite(infiammazione della cornea) dovuta a trauma ,visto che si tratta di un occhio solo.il vet. valutera' se c'e' un corpo estraneo sotto la 3° palpebra o e' stata una contusione o sfregamento.
e.c.
MaxCommenta
-
Io ringrazio invece i miei colleghi, sicuramente più giovani ma molto preparati, che fortunatamente intervengono con puntualità e perspicacia professionale, alleviando così i miei sensi di colpa per la frequente latitanza dal Forum.
Condivido pienamente quanto affermato ed aggiungo quale cacciatore, che in questa epoca stagionale trattasi quasi certamente di cheratocongiuntivite da corpo estraneo dietro la terza palpebra, semi di pancastrello, graminacea che nasce spontanea ed abbondante nelle stoppie di grano dopo mietitura e non ancora erpicate. Essenza spontanea i cui semi maturi costituiscono un ottimo alimento per le quaglie.
Per la cronaca questa mattina mi è volata tra i piedi una quaglia che sembrava avesse un'ala spezzata (utilissima per due cagnette giovani che l'hanno ricorsa a perdifiato) un attimo dopo un concerto di pio pio pio pio ed una miriade di corpicini striati di giallo e marrone che si allontanavano in ogni direzione, sicuramente nati da 1 o 2 giorni ed in numero non inferiore a dieci/dodici.
Scena molto commovente e fortunatamente per loro la caccia è ancora chiusa, speriamo che per l'apertura riescano ad essere grandicelli ed avere qualche possibilità di salvezza. Saranno gli anni, ma stò quasi parlando come un protezionista.colpetrosaCommenta
-
ahahahhahhah
hai ragione !!
io oggi sono andato a vedere un posto di coturnici e ne ho trovate 8 una piccola brigata di 4 e due coppie.... nonostante sia un posto libero non intendo andarci col fucile ma nuovamente solo con i cani cosi da potermele godere per non so quante altre volte....
massCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da topi lorenoBuongiorno, come da titolo ho questo problema e se non fosse per un fatto puramente sentimentale non se ne parlerebbe neanche.
i rimedi proposti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....-
20-07-24, 14:37 -
-
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di prendere il fucile suddetto configurato con canna da 70cm camera 70, forature entrambe le canne 18.4 con...-
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
-
-
da FedeGmIn famiglia abbiamo due kipplauf della Brno, un zk99 e un Effect. Il zk99 ha sempre sparato bene ma ultimamente ha qualche problema di precisione, il...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta