Un abbraccio
Diva non c'è più
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ho dovuto fare addormentare la mia drahthar di nome DEVA nel 2002 a seguito di un avvelenamento senza possibilità di cura, per me è stato straziante ed ho pianto come un bambino ...è rimasta nel mio cuore e quando caccio insieme alla mia nuova drahthar di nome Deva il suo spirito sono sicuro che è li' vicino a me ...
Un abbraccio -
Non provare rimorso, hai fatto la scelta giusta evitandole l'ennesima crisi e magari una morte più dolorosa. So che è dura prendere queste decisioni, si soffre, ma è un atto di amore, l'ultimo e più difficile.ValerioCommenta
-
Sono decisioni molto difficili da prendere, sicuramente l'hai fatto per il bene di Diva, per non farla soffrire ulteriormente, anche questo è un atto d'amore.
Un abbraccio!!sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
ti capisco..per due anni ho avuto gli stessi rimorsi.... e ne ho dovuti sopprimere due nello stesso anno di cui uno era con me da solo un mese (17 anni) e 12 la mia con tumore al fegato. Però prolungargli l'agonia per me era peggio non stava in piedi non riusciva a coordinare un muscolo è brutto brutto e se ci penso mi viene da piangere.... ma va fatto.Commenta
-
Ciao Paolo, non aver rimorsi, con un cuore sfiancato codeste crisi erano anticamere della morte per la tua Diva. Il mio primo Setter Biancone soffriva di stenosi mitralica, aveva delle crisi che duravano 20-30 secondi, 35 anni fa non c'erano Ace inibitori e si poteva far poco, una sera non usci dalla cuccia...Ti comprendo lo stato d'animo pensa che io 20 anni fa in un mese mi vidi sparire 3 miei super cani da cinghiale, il primo di Leishmania, il secondo dai postumi di un morso di vipera e la terza, che era un super cane, perchè era una figlia, un cane che viveva accanto a me, con cui parlavo mentre ero in macchina, un cane che a caccia era punto di riferimento per la muta. Un giorno mi accorsi che aveva una pallottola in pancia, un amico vet me la opera, pensavamo ad un piccolo corpo estraneo, aperta che fu era piena di tumori, non mi rimase che finire l'iniezione di Penthotal, ora è insieme al resto della muta sotto il balzo della vigna, da 3 anni c'è un trattoio dove passano i caprioli. Addormentare un cane e non farlo più soffrire è un atto d'amore e riconoscenza immenso che hai fatto verso il tuo più caro amico, cosa ricorda che a noi non sarà concessa, veder soffrire un cane e non poter far niente è una brutta condanna. Dieci anni fa ad una amica aveva regalato Pina, una simpatica bassotta, che in poco tempo era diventata la star della famiglia, il Venerdi di Pasqua scorso, mi chiama l'amica dicendomi che Pina era come bloccata in cuccia, pensava ad un problema di ernia, in quanto era stata tutta la sera dietro ad una lepre. Appena sono arrivato a casa, mi sono accorto che Pina era sicuramente stata avvelenata, siamo corsi dal veterinario ma non è stato possiile far niente, mi è morta fra le braccia, non siamo riusciti nemmeno a farle una vena per provare a somministrargli qualcosa........... Due mesi fa ho fatto accoppiare Ada, sua figlia, quando vado in casa di questi amici manca qualcosa....Commenta
-
Paolo, il veterinario è stato un professionista serio e ha fatto gli interessi di Diva, stai tranquillo. Due anni fa mi sono trovata in questa situazione con la mia breton di 16 anni, aveva un osteo sarcoma al ginocchio posteriore destro e metastasi dovunque... Uno scheletro, eppure la veterinaria continuava ad insistere nel tenerla in vita (?) con farmaci di ogni tipo... ed io incapace di oppormi. Ho capito la crudeltà assoluta che avevamo esercitato su di lei quando è entrata in coma e non mi riconosceva più, le ho dato un killitam per tranquillizarla e mi sono decisa per la soluzione che avrei dovuto mettere in pratica prima.
Diva ti è riconoscente.
Un caro saluto.
Ciao,
Linda ElenaCommenta
-
Circa un anno fa ho dovuto prendere questa decisione (causa leismania) nei confronti del mio piccolo John, piccolo perchè aveva solo cinque anni appena compiuti ed è questo che mi fa più rabbia.
A tutt'oggi appena lo penso mi scappano le lacrime, anche in questo momento, viveva con me in casa gli parlavo lui sembrava capire tutto ma ero io che non capivo abbastanza.
Ciao John sarai sempre nel mio cuore. Perdonami.
Ti voglio bene, non ti dimentichero mai.Ultima modifica Atomo; 09-10-09, 12:41.[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
Non c'è gesto d'amore più travagliato, e nello stesso tempo più Vero, di quello che hai dovuto affrontare.
Prolungare, consapevolmente, il dolore è solo una crudeltà.Alessandro
Commenta
-
ho fatto la medesima scelta con il roll,ormai quasi ceco,quasi 15anni,ultimo cane di mio padre,che purtroppo,fu'.
lo vedevo sbattere contro tutto e cadere sempre piu' spesso alle "attenzioni"del cucciolone che ne condivideva le giornate.
scelta che fece pure mio padre in passato,in un altro breton causa tumore del cane,una delle poche volte che vidi mio padre piangere.
mi ripromisi di avere lo stesso coraggio nell'eventualita.
e' bastato uno sguardo al veterinario,per riceverne il consenso.sapeva quanto ne ho avuto amore.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da devguidoBuonasera,
qualche mese fa ho fatto modificare dal Aspertiro la canna del mio benelli 201 (canna franchi *) facendo inserire gli strozzatori a...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Vesparo75Buongiorno a tutti.
Ho provato a cercare risposta nelle discussioni precedenti, ma non ho trovato nulla.
Sono nuovo del forum, e sto aspettando...-
Canale: Lo Spinone
-
-
da VaranoOggi 08-03-2012 la mia Epagneul Breton Diva LO10124165 (Luna x Roky San Mamiliano campiome italiano lavoro) bianco marrone è stata coperta dal campione...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
08-03-12, 20:02 -
-
da VaranoEpagneul Breton
Monta avvenuta oggi 08-03-2012 10-03-2012
AKIM campione italiano lavoro LO0254033 mantello bianco arancio...-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta