Diva non c'è più

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

diva
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • diva

Diva non c'è più

Sono stato costretto a fare "addormentare" Diva, la mia Pointerina di 15 anni e adesso il rimorso mi attanaglia.
    Insieme a Diva ho perso anche un pezzo importante della mia vita.
    Dovevo continuare a tenerla in vita?
    Paolo
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

A volte, l'eutanasia, può essere un'ulteriore dimostrazione del bene che vogliamo al nostro amico ausiliare.
    Pensa al coraggio che ti ci è voluto per farlo...
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Andrea81
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 10058
      • Perugia, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[:-cry]come ti capisco,ti sono vicino in questo brutto momento[:-cry][:-cry]ciaoo Diva
      Andrea[:D]

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

Originariamente inviato da diva
        Sono stato costretto a fare "addormentare" Diva, la mia Pointerina di 15 anni e adesso il rimorso mi attanaglia.
        Insieme a Diva ho perso anche un pezzo importante della mia vita.
        Paolo
        Non sei il solo e ne sarai l'ultimo a fare "addormentare" ogni cane rappresenta come dici un pezzo importante della nostra vita e non solo per l'attivita' venatoria..quando ripensi a quel batuffolo di pochi giorni di quando te lo sei portato a casa e di tutti quegli anni trascorsi insieme nel bene e nel male...si forse prende anche un po' di rimorso ma forse e' meglio cosi',perlomeno a loro possiamo evitare ulteriori patimenti,cosa che a noi non e' concessa...[:-clown]
        giannetti luciano

Commenta

• Ale79DD

Mi dispiace. Per il resto non sò proprio che dirti. Sò solo che deve essere una scelta difficilissima.

Commenta

• EZIO CERBELLA

nessun rimorso,anzi hai fatto una buona azione.purtroppo....dispiace sempre.

e.c.

Commenta

• abel
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2008
              • 5
              • piemonte
              • setter

Un gesto coraggioso di maturità e sensibilità che ti fa onore, verso chi ti ha regalato momenti indimenticabili . Spero un giorno, qualora fosse indispensabile, di trovare la tua forza.
              Ti sono vicino.
              Abel

Commenta

• diva

Grazie ragazzi, il problema, oltre l'età (15 anni) è che aveva il cuore dilatato a SX e DX, l'aritmia, l'artrosi e una brutta piodermite.
                Il fatto è che finchè stava ferma a cuccia andava tutto bene (anche se si faceva tutto addosso) poi in due occasioni, quando cercava di alzarsi, ha avuto degli attacchi, (lingua livida, mucose bianche, problemi respiratori ecc.) che sono passati da soli, ma nonostante tutto mangiava e quando ci riusciva andava anche a bere da sola.
                Il giorno fatale ha camminato e respirava bene.
                Mi chiedo: era meglio aspettare un altro attacco e farla morire soffocata?
                Il Veterinario diceva che un'eventuale cura per il cuore era soltanto un palliativo.
                Sarà vero?
                Paolo

Commenta

• Leonardo
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2008
                  • 2134
                  • Siena, Toscana.
                  • Bracco Italiano Giotto

Sono decisioni tristi ma da lassù continuerà ad accompagnarti sempre.
                  Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                    • bracco italiano

ti sono vicino....... una carezza a Diva e un abbraccio a te.
                    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• leccese

Originariamente inviato da enrico
                      ti sono vicino....... una carezza a Diva e un abbraccio a te.
                      Anche da parte mia...

Commenta

• ARTU
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2008
                        • 1125
                        • QUINTO VICENTINO - PARMA
                        • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Come ti capisco . Anch'io dovrò prendere questa decisione con il mio breton di 13 anni .
                        NOn è vecchissimo ma quando esce ha delle bruttissime crisi respiratorie al limite del soffocamento . Per me hai fatto bene ........starà correndo lassù ...senza dolore .

Patrizia

Commenta

• epagneul
                          Banned
                          • Apr 2008
                          • 2438
                          • Spoleto
                          • Epagneul Breton, Kurzhaar

Avrebbe continuato a soffrire inutilmente......fosse stato anche solo per 2 giorni, certe decisioni sono sempre difficili da prendere e lasciano l'amaro in bocca ma purtroppo questo è un processo di vita a cui nessuno si può sottrarre e se l'eutanasia avrà come scopo il termine di una sofferenza senza speranze.....rimane la cosa più saggia.

Commenta

• giuseppe75
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 7253
                            • cagliari
                            • pointer setter bassotto breton beagle

so cosa provi in questo momento... ci sono passato.... ti sono vicino...
                            ciao ....
                            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Roberta 71

[:-cry][:-cry][:-cry]ho dovuto prendere questa decisione purtroppo per ben 2 volte e so cosa provi,ma Diva te ne renderà merito perchè le hai risparmiato inutili sofferenze.ciao Diva

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..