MAL D'AUTO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Uberto della Croccia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • braccoitaliano
    • Oct 2005
    • 156
    • roma, Roma, Lazio.
    • bracco italiano

Una mia bracca di ormai quattro anni, a volte ancora sbava ed ha quasi il terrore di salire in macchina.Addirittura se vado al canile di notte capisce che si va a caccia per cui è tutta eccitata all'interno del recinto ma non esce se non al guinzaglio perchè capisce che deve salire in auto . Comunque negli ultimi tempi il problema si presenta in modo quasi insignificante , se consideriamo che i primi tempi oltre a sbavare abbondantemente se la faceva letteralmente sotto . Va considerato che quasi sempre frequento zone di montagna per cui con i tornanti il problema si aggrava . Con altri soggetti il problema si è sempre rapidamente risolto mano mano che aumentava la passione per la caccia e il cane ricollegava il viaggio in macchina con una piacevole uscita : anzi a volte non posso lasciale un qualsiasi sportello dell'auto aperto che ci si infilano subito .
    Porta pazienza !![old]

Commenta

• scagno
      ⭐⭐
      • Mar 2008
      • 543
      • Sicilia

Ho tre cuccioloni di 14 mesi, 2 fratelli e 1 sorella. Tutti e tre salgono e scendono dal fuoristrada da quando avevano 4 mesi mai una bava mai vomito, contentissimi di salire per andare a caccia e contentissimi di risalire dopo la battuta(stanchezza). Domenica scorsa la femminuccia accenna qualche segnale di bava leggera, oggi solo al ritorno aveva addirittura bavato addosso ai fratelli è scesa addirittura dal fuoristrada frastornata. Com'è possibile non ha mai sofferto neanche da cucciola e ora a 14 mesi si. La madre che per ora è in calore è rimasta a casa in queste due volte che mi è capitata questa cosa, centra qualcosa? può essere che per ora trovano acqua dappertutto? non so che pensare...

Commenta

• Tosca del diamante
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1703
        • Sant'Olcese (GE)
        • Drahthaar

Originariamente inviato da scagno
        Ho tre cuccioloni di 14 mesi, 2 fratelli e 1 sorella. Tutti e tre salgono e scendono dal fuoristrada da quando avevano 4 mesi mai una bava mai vomito, contentissimi di salire per andare a caccia e contentissimi di risalire dopo la battuta(stanchezza). Domenica scorsa la femminuccia accenna qualche segnale di bava leggera, oggi solo al ritorno aveva addirittura bavato addosso ai fratelli è scesa addirittura dal fuoristrada frastornata. Com'è possibile non ha mai sofferto neanche da cucciola e ora a 14 mesi si. La madre che per ora è in calore è rimasta a casa in queste due volte che mi è capitata questa cosa, centra qualcosa? può essere che per ora trovano acqua dappertutto? non so che pensare...
        Era sola in macchina o con i fratelli? A volte il cucciolo o cucciolone che è in macchina con i fratelli e/o la madre non patisce, se da solo invece sbava, vomita ecc. Viso che ha iniziato a patire la macchina da quando non è in compagnia della madre questa potrebbe essere una motivazione.
        Ciao Enrico
        sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• scagno
          ⭐⭐
          • Mar 2008
          • 543
          • Sicilia

Ciao Enrico, in macchina era con i fratelli infatti uno lo ha letteralmente lavato, domani riprovo...

Commenta

• tonyc11
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2011
            • 1081
            • palermo
            • breton

quando mi capita, con molta pazienza, prima li faccio salire in auto spenta, il giorno che li vedo tranquilli la accendo, poi faccio un piccolissimo giro e ogni volta che vedo miglioramenti allargo il giro e finora è sempre passato.ciao

Commenta

• camomilla65
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 6838
              • ROMA (Tuscolano)

Coincidenza succede sempre in assenza della madre.
              Concentrati solo sulla femmina (i fratelli non hanno questo problema)........come ti hanno già scritto, mettila nel mezzo da sola, dalle il pasto dentro, tienila un pò di tempo dentro............all'inizio a motore spento.....successivamente a motore acceso e macchina ferma e poi, quando la vedrai più tranquilla, le fai fare piccoli giri ma sempre da sola..........ogni tanto alterni anche con la presenza degli altri!
              Con un pò di pazienza si risolve tutto!
              Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• scagno
                ⭐⭐
                • Mar 2008
                • 543
                • Sicilia

Oggi tutto o.k. un giro abbastanza lungo, solita e unica sosta, perfetta..sia andata che ritorno comunque grazie per i vostri suggerimenti...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..