tosse

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

binisax Scopri di più su binisax
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • binisax
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 786
    • Torre del Lago Puccini (Lucca)
    • spinone

tosse

salve. ho due spinoni uno maschio di 2 anni e sua figlia di 2 mesi e mezzo. in questo giorni hanno beccato una todde terribile e il veterinario mi ha dato delle compresse di ACILEN ma dopo tre giorni ancora la tosse non si placa. una volta si usava il Bactrim forte e in due giorni passa va ora che non si trova più cosa posso usare? cosa mi consigliate?
    Giacomo
  • EZIO CERBELLA

Quando la tosse molto accentuata colpisce contemporaneamente 2 soggetti e' quasi certo che si tratti di "tosse dei canili".ora non so cosa ti ha riferito il collega e neanche ho la presunzione di contraddirlo visto che non posso visitare i cani.comunque se ne e' gia' parlato di questo argomento e ammettendo che la patologia sia sempre quella discussa precedentemente,rammento che e' l'associazione virus + batterio la causa ,per farla breve.il farmaco che ti ha prescritto va bene come antibiotico in quanto e' alla stessa stregua del clavulin uso umano ovvero l'associazione di una penicillina (amoxicillina)+ acido clavulanico>un prodotto di sintesi.quindi la terapia va bene per 6-7 giorni per le complicazioni batteriche(polmoniti etc...).la paura insorge con il sintomo tosse che disturba sia il cane che il proprietario in quanto puo' persistere per diverso tempo.se vedi che la tosse non e' riducibile con farmaci antitossigeni minori,a mia esperienza ho usato la codeina che e' l'antitossigeno per eccellenza.purtroppo per questo tipo di farmaco necessita il veterinario e sentire se e' d'accordo per la ricettazione.fino ai 30 mgr a cps tutto va bene ,ma sopra questo dosaggio e' stupefaciente e vigono delle normative che conosce il medico .usala se proprio il sintomo diventa intollerabile .su cani da 20 chili e' risultata efficace 1 cps da 60 mgr al giorno per 3 giorni > fatti personali suscettibili di diverbi fra colleghi per il pro e il contro.

cordialita'

e.c.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• cioni iliano
      tosse
      da cioni iliano
      Uno dei lagotti di mia figlia ha contratto una tosse il 25 di agosto circa. Il vet gli ha diagnosticato una tracheite dovuta probabilmente a cambiamenti...
      15-10-22, 13:38
    • PATO
      Rinotracheite o tosse canina
      da PATO
      Per non farmi mancare niente e' arrivata anche questa bega da sistemare.Sperando in poco tempo. Sento tossire il Korthals ma non gli faccio caso,poi dopo...
      15-08-21, 16:46
    • Loris
      tosse persistente
      da Loris
      Se mi è concesso, riprendo una discussione già trattata per ulteriori chiarimenti: il cane ha tosse secca sopratutto dopo il riposo da una decina di...
      10-01-19, 08:19
    • Chiara
      Appena iscritta per il mio bracco con artrosi
      da Chiara
      Ciao a tutti!
      Mi sono iscritta poco fa, quindi chiedo scusa se faccio errori, devo ancora capire come funziona.
      Ho un bracco tedesco di 6...
      01-04-25, 15:57
    • gianniso
      LEISHMANIA, ESISTE UN NUOVO FARMACO
      da gianniso
      3 gennaio 2005 - Bella è una cagna salvata dalla strada, ha sofferto molto ma da 7 anni vive felicemante in un paradiso per cani a casa mia.
      Si...
      27-03-07, 21:59
    • Caricamento in corso ...
    • Nessun altro evento.
    Attendere..