rogan demodettica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alex79
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alex79

rogan demodettica

ciao a tutti sono alessandro, vorrei un consiglio su come comportarmi con la rogna demodeddita.
    Ho un cucciolo di 12 mesi di setter inglese di alta genealogia, da qualche tempo ha una forte dermatite (sembra). il mio veterinario mi ha prescritto delle spugnature con demoti (amitraz), e il problema sebrava risolto. questa mattina però ho rivisto qualche crosticina. come devo comportarmi? Non è perchè deve andare in calore e è forse troppo stressata?
  • forcello

Questi problemi cutanei possono essere legati a fattori di immunodeficienza, per cui anche lo stress può essere una causa. La cagna vivrà sicuramente in un ambiente pulito, potresti provare a cambiargli l'alimentazione, puntando su mangimi o carni non bovine o di pollo, vedi mangimi al pesce o all'agnello,e se vuoi un ulteriore consiglio spendi qualcosina di più,che vuol dire mangimi di buona qualità piuttosto che risparmiare ma avere scarsi risultati sulla salute del cane. Io ho provato su una mia bracca e da quella volta saltuariamente gli e la do a tutti i miei cani, dei pezzi di carne riafferma, che abbia un certo odore, sistema che una volta alcuni allevatori-cacciatori utilizzavavno come rigenerante e stimolante la salute del cane, non ci sono prove scientifiche ma ho notato nei miei cani una migliore condizione generale, migliorando anche il pelo e quindi la cute del cane. Credo che l'intervento del veterinario vada a colpire quello che è il sintomo ma forse ha un risultato immediato, ma poi tutto ritorna fuori, agisci sull'alimentazione in primis, ma anche sul moto, sulla pulizia dell'ambiente e vedrai che risolverai il problema del tuo cane, Comunque facci sapere con maggiori dettagli il modo con cui hai allevato questo giovane setter.[ciao][ciao]

Commenta

• giorgio ziron
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2006
      • 1738
      • monselice, Padova, Veneto.
      • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

concordo su tutto! Riguardo l'alimentazione e la qualità del mangime posso dire che uno dei miei bracchi vecchi aveva perennemente una dermatite tra le dita delle zampe che curavo con antibiotici, su consiglio dell' allevatore dei miei ultimi 2 bracchi ho cambiato l'alimentazione a tutti,2 parti di mangime a base di pesce e una a base di carne o agnello d'estate, il contrario d'inverno, questa estate il mio "vecchio" dopo innumerevoli anni, non ha avuto alcun problema. normalmente aggiungo anche un filo d'olio e periodicamente somministro del lievito (tipo quello per fare le pizze,che si compra al supermercato)così mi sto trovando bene.
      Giorgio Ziron

Commenta

• alex79

grazie per i vostri consigli, provvederò a cambiare la base dell'alimentazione. comunque non ha mai risparmiato sugli alimenti, anzi...
        Ciao a tutti, e grazie nuovamente

Commenta

• Marco Ramanzini

Ho avuto anche io lo stesso problema col mio setter inglese anni fa. Ho risolto cambiando alimentazione - ero passato ad un mangime a base di carne di agnello e riso - e con le spugnature con lo stesso prodotto che il tuo veterinario di ha segnato.
          Risolta la fase acuta il problema si è ripresentato forse tre-quattro volte in forma lieve fino ai due anni, dopo di che scomparso del tutto senza nessuna recidiva. Credo che la concomitanza con qualche particolare momento di stress fino ache il cane non è del tutto maturato in effetti sia la spiegazione più corretta per il ripresentarsi.
          In bocca al lupo

Commenta

• alex79

Grazie marco quello che mi dici è molto confortevole.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..