Ciao in bocca al lupo
mangimi per cani...
Comprimi
X
-
Hai ragione , ma io non dico di ragionare come 100 anni fa, ma neanche di buttare gli euri inutilmente. Hai mai sentito parlare di bravi veterinari nutrizionisti che decidono di fare dei mangimi per cani ? Costano la metà dei mangimi industriali e valgono il doppio di quello che costano.
Ciao in bocca al lupo -
Qualsiasi privato a parità di prodotto è di qualità non riuscirà mai a commercializzare a un prezzo inferiore di una grande industria...
Il privato ne vende e acquista 100 quintali, la grande azienda ne acquista e vende 100 mila quintali...
Capisci che la grande industria il prodotto della materia prima lo paga un terzo...forse anche meno....
Questo permette di avere un prodotto finito a un prezzo molto più competitivo...
Che poi in commercio ci siano dei mangimi fatti da piccoli privati e che siano veramente di alto livello è vero...
Io personalmente ne ho contattato uno...
Che addirittura dava la possibilità di personalizzare il mangime...
Ovvio non lo regalava...
Attualmente ho un solo cane, su Orijen credo che nessuno a livello qualitativo possa dimostrare il contrario...
Sono però il primo ad ammettere che questa qualità non è regalata....
Mai sputare sui soldi...
I soldi si fatica per portarli a casa...
Ovvio che mantenere più cani a Orijen è impossibile, almeno per me...
Ripeto avendone uno solo è fattibile, e cerco sempre di darle il meglio.Commenta
-
Io in questo momento ho 2 cani grandi e 2 cuccioli, i cuccioli mangiano come i cani grandi, 2 volte al giorno, e io non sono capace a farli mangiare con le dosi dei cuccioli . Hanno sei mesi e un grande appetito. È scontato che fanno le feci regolare, sverminati e speriamo bene.Commenta
-
Io in questo momento ho 2 cani grandi e 2 cuccioli, i cuccioli mangiano come i cani grandi, 2 volte al giorno, e io non sono capace a farli mangiare con le dosi dei cuccioli . Hanno sei mesi e un grande appetito. È scontato che fanno le feci regolare, sverminati e speriamo bene.
4 cani si fanno sentire... [emoji106][emoji106]Commenta
-
Commenta
-
[quote=maxpointerx73;1492751]Qualsiasi privato a parità di prodotto è di qualità non riuscirà mai a commercializzare a un prezzo inferiore di una grande industria...
Il privato ne vende e acquista 100 quintali, la grande azienda ne acquista e vende 100 mila quintali...
Capisci che la grande industria il prodotto della materia prima lo paga un terzo...forse anche meno....
Questo permette di avere un prodotto finito a un prezzo molto più competitivo...
---------- Messaggio inserito alle 07:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:54 AM ----------
Dare un mangime scadente si risparmia, ma a conti fatti si risparmia la metà di quello che si crede. I miei cani pesano 17/18 kg la razione giornaliera è di 110 grammi, con i cani a riposo è anche troppo.Commenta
-
[quote=sly8489;1492811]Ci sono mangimi della grande industria pagati dieci volte quello che valgono. A parità di prodotto ci sono aziende meno conosciute e meno pubblicizzate che vendono a metà prezzo.
E' vero, però a noi acquirenti non fanno nessuna agevolazione, quello che risparmiano negli acquisti di grandi quantità di prodotti è guadagno per loro. Occhio all'etichetta, leggere sempre prima dell'acquisto, anche se il mangime è conosciuto. L'etichetta è modificabile, un mangime che fino al mese prima aveva 40% di carne il mese dopo sull'etichetta potrebbe riportare il 38% logicamente il costo è sempre uguale.
---------- Messaggio inserito alle 07:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:54 AM ----------
Dare un mangime scadente si risparmia, ma a conti fatti si risparmia la metà di quello che si crede. I miei cani pesano 17/18 kg la razione giornaliera è di 110 grammi, con i cani a riposo è anche troppo.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Ciao, penso che alle crocchette di buona qualità bisogna comunque aggiungere verdure e altri alimenti. Ci sono tante verdure che i cani possono mangiare, qui ti lascio degli elenchi di varie cose che spiegano perché fanno bene e come cucinare il tutto https://zampettaverde.it/blog/verdur...ieta-dei-cani/ https://petspro.it/cosa-aggiungere-a...ette-del-cane/Commenta
-
Ciao, penso che alle crocchette di buona qualità bisogna comunque aggiungere verdure e altri alimenti. Ci sono tante verdure che i cani possono mangiare, qui ti lascio degli elenchi di varie cose che spiegano perché fanno bene e come cucinare il tutto https://zampettaverde.it/blog/verdur...ieta-dei-cani/ https://petspro.it/cosa-aggiungere-a...ette-del-cane/Commenta
-
Che la dieta debba essere equilibrata e completa ok....
Ma personalmente credo che la carne (carne!!! non derivati o farine o porcate varie) per un cane è basilare e deve essere presente per almeno il 70% del prodotto .
Che poi oggi "le mode/mercati" vogliano far credere che i cani come per noi umani debbano diventare vegetariani, personalmente non condivido.
Poi ogni uno è libero di pensare e somministrare al proprio cane ciò che vuole.
Fino ad ora in quarant'anni di cani, nutriti principalmente a carne non ho mai riscontrato problemi.
Oggi continuo ad alimentare con mangime di ottima qualità, non perché lo uso io, ma basta leggere la composizione e confrontarla con altri Brand... e continuo a non avere nessun problema.
In commercio esistono degli ottimi mangimi, completi e soprattutto ben bilanciati, ovvio nessuno regala nulla....
Credo che un occhio di riguardo in più sull'alimentazione, fa sicuramente evitare parecchie grane di salute al cane, questo sempre unito a un'ottima igiene e molto movimento fisico (sempre proporzionato all'età del soggetto).Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
venerdì e sabato scorsi ero a Campofelice per il consueto raduno e girovagando tra gli stand mi sono soffermato su quelli di...-
Canale: Veterinaria
-
-
da MassimilianoLa chiamata dell'amico Beppe arriva ad agosto : e se andassimo a settembre in Lapponia?
Beppe ha due pointer ed uno dei due e' fratello pieno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta