disinfettante box

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alex79
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alex79

disinfettante box

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi. quale prodotto diluibile in acqua è possibile utilizzare per disinfettare il box dove risiede il mio cane?

P.S. ho sempre usato un prodotto in polvere ma credo che faccia reazione al mio cane.

Grazie per le eventuali risposte.
  • Maluc
    ⭐⭐
    • Apr 2006
    • 477
    • Forli\', Forlì-Cesena, Emilia Romagna.
    • Spinone Italiano: Mico detto Modì (campione italiano di bellezza) Ephithelium Gondrano Kurzhaar:

Mersonalmete pulisco una volta a settimana con la varocchina, ed in primavera utilizzo il decis diluito in acqua.
    Alessandro

Commenta

• ciccio

Se i tuoi box sono vicino casa, anzi troppo vicino, e non sono aereggiati come lo possono essere in aperta campagna, allora non utilizzare questo metodo che ti consiglio se no vai tranquillo e risolvi molti problemi. Diluisci creolina, poca per carità, con acqua e via nel canile e sul pavimento a tutto gas. La creolina la trovi in bottiglie da un litro intorno i 6,00 /7,00 euro in farmacia.

Commenta

• forcello

Io ho usato un sistema che secondo me è il piùefficace, questo se il box è in muratura. Uso il fuoco,nelmio caso usavpo dell'alcool che spargevo nel pavimento e nella parte bassa dei muri perimetrali, per poi usare il fuoco, che credo sia un sistema efficcacissimo e anche con poche ripercussioni nocive, cosa invece possibile con i prodotti chimici. Ho sentito anche chi utilizzava un cannello con il gas.[ciao]

Commenta

• VanVonVac
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 6162
          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

io lo pulisco bene ,a lucido una volta ogni settimana,massimo due, e cambio sempre prodotto

Commenta

• alicegioele

La varechina o candeggina è il miglior disifettante che si possa usare. Anche i sali quatermari d'ammonio sono utili, ma la candeggina è quella più facilmente reperibile. Anche il Lisoformio greggio dà ottimi risultati. Di tanto in tanto uso anch'io la creolina (composta da fenoli e cresoli). Da tenere presente che offende, e non poco, l'olfatto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..