Bracco iperattivo non fermerà mai?!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

arearoby Scopri di più su arearoby
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da lukebon
    Pregiudizi...e paura di tornare a casa con il carniere vuoto!
    Pure io ne sento di tutti i colori...sia sui neri che sui rossi, e da persone che ha sempre cacciato e visto inglesi e breton.

***io posso dirti che mi sono innamorata degli inglesi da piccina e dovevo averne una (bianca e nera a puntini) del canile a 10 anni. Poi ho trovato un cane smarrito (setter x schnauzer standard) e ho raccattato quello :-)

Socks è stato un arrivo non programmato anche se gli inglesi mi sono sempre piaciuti, non l'ho scelto perchè era un cane diffuso. Ho scelto il soggetto più che la razza. Anzi a me piacciono, come è noto, molto i cani rari e strani :-)

Quanto all'inglese, detto fuori dai denti, la maggior parte dei setter inglesi "moderni" nemmeno mi piace. Troppo nervrili, topinici e... con occhio non da setter. Non te lo so spiegare ma tanti setter non hanno lo sguardo da setter...

Il gordon caratterialmente (a parte i gordon mannari) mi piace più dell'irlandese ma come estetica preferisc i rossi (non sono generalmente amante dei cani dal mantello scuro e con focature, è una cosa mia)
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Sergordon
      Cow Kill 2014
      • Jan 2007
      • 6416
      • Divignano, Novara, Piemonte.
      • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Rossella

Il gordon caratterialmente (a parte i gordon mannari) mi piace più dell'irlandese ma come estetica preferisc i rossi (non sono generalmente amante dei cani dal mantello scuro e con focature, è una cosa mia)
      Vado a chiamare Tomino e gli faccio leggere quello che hai scritto!! [occhi] [:-cry][:-golf]
      La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Sergordon
        Vado a chiamare Tomino e gli faccio leggere quello che hai scritto!! [occhi] [:-cry][:-golf]

beh tomino è un caso a parte... poi ci sono i parrucchieri [:D][:D]

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• lukebon
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 1348
          • Veneto
          • setter Irlandese setter Inglese

Io non ci capisco molto ma...con questo bracco io sarei mooolto più "cattivo" e lo metto virgolettato ovviamente

---------- Messaggio inserito alle 05:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:20 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella

Socks è stato un arrivo non programmato anche se gli inglesi mi sono sempre piaciuti, non l'ho scelto perchè era un cane diffuso. Ho scelto il soggetto più che la razza. Anzi a me piacciono, come è noto, molto i cani rari e strani :-)
          E se poi i cani rari iniziano ad andare di moda? Ti piacciono ancora o no? [;)]
          i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
          bianchina??!!
          ....poenta e cunicio...

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da lukebon
            Io
            E se poi i cani rari iniziano ad andare di moda? Ti piacciono ancora o no? [;)]

certo... ma il genere di cani "rari" che piace a me tende a piacere a pochi [;)]

Commenta

• arearoby
              Collaboratore WAHW
              • Dec 2008
              • 1761
              • Prealpi
              • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Originariamente inviato da Sergordon
              Roberto, hai proprio centrato il problema, il terrore del cambiamento, che io non ho avuto quando 30 anni fà decisi di passare al gordon, dopo setter e pointer, non ti dico cosa ne ho sentite dagli amici, ma poi dopo alcuni anni avendo visto i miei sul terreno, quando avevo una cucciolata facevano la fila per averne uno, ma da me non hanno mai avuto un cucciolo, sopratutto al mio paese.
              è quello che mi auguro succeda con i weims, così da poter snobbare i garisti che quando ci vedono sogghignano :-pr[:D][:-golf]
              sigpic

Commenta

• Giusy

Esattamente!... il cane non l'ho assolutamente preso per moda anche se in realtà non conoscevo caratterialmente la razza (anzi prima di prendere Tattoo ero del tutto contraria alla caccia, ma questo è un altro discorso), mi è stato proposto da roberto e vedendo Dust (dolce, obbediente + 3000 altri pregi) mi sembrava una cosa fattibile.
                é 10 mesi che ho tattoo, e vi posso solo dire che è migliorato molto, ma purtroppo nonostante la mia piccola esperienza (con cani di taglia medio-piccola) ho potuto solo migliorare certi aspetti e INIBIRNE altri.
                Spero solo che con i vostri consigli e con l'aito dell'educatrice di riuscire a rendere Tatto un buon cane da compagnia, considerando il fatto che dovrà vivere con me per altri 10 anni.

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11961
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Originariamente inviato da Giusy
                  Esattamente!... il cane non l'ho assolutamente preso per moda anche se in realtà non conoscevo caratterialmente la razza (anzi prima di prendere Tattoo ero del tutto contraria alla caccia, ma questo è un altro discorso), mi è stato proposto da roberto e vedendo Dust (dolce, obbediente + 3000 altri pregi) mi sembrava una cosa fattibile.
                  é 10 mesi che ho tattoo, e vi posso solo dire che è migliorato molto, ma purtroppo nonostante la mia piccola esperienza (con cani di taglia medio-piccola) ho potuto solo migliorare certi aspetti e INIBIRNE altri.
                  Spero solo che con i vostri consigli e con l'aito dell'educatrice di riuscire a rendere Tatto un buon cane da compagnia, considerando il fatto che dovrà vivere con me per altri 10 anni.
                  Se hai visto ci sono state molte discussioni sul tuo cane, sicuramente ti sei resa conto che il problema non è facile da risolvere. Io per adesso ascolterei solo i consigli dell'addestratrice, ascoltarne altri ti porterebbe a fare dei paragoni e questo non va bene, oltre a confonderti le idee potrebbe intaccare la tua fiducia verso di lei. Ogni oddestratore ha i suoi metodi, e il fine lo conosce solo lui, quello che per me potrebbe essere sbagliato per lui è giusto. Ciao e auguri.

Commenta

• Giusy

Grazie! in effetti molti vostri pareri che tra l'altro condivido, mi hanno poi confuso paragonandoli ai consigli dell'educatrice. nonostante questo per il momento ho deciso di intrapprendere questa strada con comportamentalista ed educatrice e sarà questa che seguirò alla lettera senza pasticciare con altri metodi, almeno per il momento.
                    Comunque vi terrò aggiornati e per il momento farò "bagaglio" dei vostri consigli, magari un giorno mi potrebbero essere utili.

Commenta

• sara.corrias

E' la cosa giusta da fare, mischiando le cose si crea solo confusione.

Cmq per uno scambio di idee siamo sempre qua!!

Commenta

• andrea silvagni
                        Premio Eleganza 2013
                        • May 2005
                        • 4699
                        • Latina, Latina, Lazio.
                        • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da brioblu
                        Non ho letto tutti gli interventi per mancanza di tempo ma dico la mia anche per il fatto che a me piacciono questo tipo di problemi. Un cane iperattivo cucciolone di qualunque razza? Io mi preoccuperei se non lo fosse e invece di portartarlo dal conportamentanonsochecosa e rintronarlo con il prozac prima di mettergli la quaglietta appena sciolto lo porterei a scorrazzare per 2 o 3 ore e quando lo vedo cotto senza farmi vedere levo la quaglia dallo zaino e gliela metto a buon vento. Ammesso che le conosca già 50 volte su 100 la ferma. Oddio di B. Weimar che fermano non ne ho visti una cifra ma con un po di mestiere ti faccio fermare anche un pastore tedesco ( cosa già fatta ) e se trovo le foto le posto. io credo che sia una questione di tempo e di manico. Un professionista a meno che non ti voglia spellare viva te lo finisce a scollarate o a schioppettate. Io non mi fiderei. Se hai fiducia in messaggio privato di dico come farei io. E' una cura un po lunga ma ha sempre funzionato. Saluti Giuseppe
                        giuseppe , è meglio che trovi il tempo e ti rileggi tutto[:D][:D]
                        Silvagni Andrea

Commenta

• arearoby
                          Collaboratore WAHW
                          • Dec 2008
                          • 1761
                          • Prealpi

Originariamente inviato da andrea silvagni
                          giuseppe , è meglio che trovi il tempo e ti rileggi tutto[:D][:D]

Ciao Andrea, non so tu, ma io domani ripartirei per lUmbria!
                          Comunque ti quoto al 100%
                          sigpic

Commenta

• brioblu
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 241
                            • montecatini terme/varallo sesia
                            • setter inglese

Andrea hai ragione! Bisogna sempre leggere tutto.

Commenta

• arearoby
                              Collaboratore WAHW
                              • Dec 2008
                              • 1761
                              • Prealpi

Originariamente inviato da brioblu
                              Andrea hai ragione! Bisogna sempre leggere tutto.
                              Tranquillo, a volte anche leggendo non si afferrano tutti i concetti, comunque accontento la tua richiesta...[:D]
                              File allegati
                              sigpic

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da arearoby
                                Tranquillo, a volte anche leggendo non si afferrano tutti i concetti, comunque accontento la tua richiesta...[:D]

mannaggia a sta orribile coda!!!! [:D]:-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..