Riscaldamento per cucce
Comprimi
X
-
ALFIO68 -
i cani se ben protetti dal vento possono vivere bene anche fuori in inverno anche a temperature di qualche grado sotto lo 0. i miei breton sono fuori tutto l'anno hanno la loro cuccia in poliuretano rivestita di lamiera di alluminio (pannelli industriali ).dormono in 2 nella cuccia insieme , sono protetti dal vento su tre lati ,e non ultimo bisogna aumentare un poco l'alimentazione perchè col freddo bruciano di più,sono sempre in ottima salute mai avuto problemi .... sempre e solo breton....[vinci]un rimedio abbastanza semplice ed economico sono le lampade ad uv...costano intorno ai 12/14 euro..125 oppure 250watt.
Io ho fatto un apertura sul tetto della cuccia cosi che la lampada possa irradire calore all'interno , funziona egregiamente con i cuccioli e altrettanto bene quando ci sono periodi molto freddi e magari torni a casa con il cane ancora bagnato.
La tengo accesa solo la notte...ma non i stanco di pensare ai cani in norvegia...in germania..in austria...in olanda...che convivono tranquillamente con le basse temperature senza necessità particolari. Questo mi fà pensare che se sono sani e ben alimentati riescono tranquillamente a passare periodi freddissimi con l'aiuto di una semplicissima cuccia non esposta la vento ed alla pioggia.Commenta
-
funziona?
ciao a tutti, ho acquistato da per il cane un pannello riscaldante 75x60 per il mio vecchio cane ma, a me sembra che scaldi un pò pochino, sarà difettoso? a toccarlo si sente appena tiepido, io ho messo anche sopra un feltro tipo quello delle bauliere di diverse auto che mi fà anche il servizio di non far spostare il pannello vistro che l'ho fissato dalle parti al pavimento, ma con il feltro ancora peggio è tiepidino appena, devo reclamare o va bene così? ciao ettoregCommenta
-
Ma non ha un termostato?ciao a tutti, ho acquistato da per il cane un pannello riscaldante 75x60 per il mio vecchio cane ma, a me sembra che scaldi un pò pochino, sarà difettoso? a toccarlo si sente appena tiepido, io ho messo anche sopra un feltro tipo quello delle bauliere di diverse auto che mi fà anche il servizio di non far spostare il pannello vistro che l'ho fissato dalle parti al pavimento, ma con il feltro ancora peggio è tiepidino appena, devo reclamare o va bene così? ciao ettoregCommenta
-
A nche in Svezia la maggior parte dei cani abitano in casa, chi li tiene fuori ha cucce ben isolate e riscaldate, o con termosifoni a 12w o con il pavimento riscaldato che é il migliore. Anche chi ha gli spetz cani da alce li fa dormire in casa quando fa troppo freddo,(da-10 a -30)lo spetz e resistentissimo alle basse temperature.Commenta
-
ciao fongaros, non sò se ha un termostato interno, sono giorni che cerco di contattare telefonicamente la PM distribuzione paoletti che me l'ha venduto ma x ora non mi risponde, forse sono in ferie, continuerò a cercare di contattarli ma x me mi hanno dato una bidonata. ciao e grazie x la rispostaCommenta
-
ma io vivo in una vallata delle alpi piemontesi altezza cisca 700m slm i cani li tengo fuori tutto l'anno e le temperature invernali nel loro picco toccano anche -14 -16 io le cucce le ho in plastica spessa le ho isolate mettendogli sotto un bancale per staccarle da terra e un tappeto spesso, sono poi coperte con una copertaccia in lana che scende anche sull'ingrasso della cuccia e ricoperte da una catasta di legna... le cagne nn hanno problemi e quando fa piu freddo nelle cucce stanno comunque bene, nelle cucce hanno una coperta in lana e del fieno... (le mie cagne son tutte e due a pelo corto, un bracco ungherese e un segugio bavarese... )Commenta
-
Ciao Ettore,ciao fongaros, non sò se ha un termostato interno, sono giorni che cerco di contattare telefonicamente la PM distribuzione paoletti che me l'ha venduto ma x ora non mi risponde, forse sono in ferie, continuerò a cercare di contattarli ma x me mi hanno dato una bidonata. ciao e grazie x la risposta
il termostato non c'è, se posi la mano sulla lamiera nel centro della pedana quando sono accesi da un po' di tempo ... almeno mezzora senti un bel tepore, non so' diriti che temperatura raggiungano sono delle pedane a basso voltaggio ... qualcuno aveva detto una frase giusta """tipo quando si usa la borsa dell'acqua calda,...""" quindi penso che sia normale che tu non senta un calore fortissimo, da parte mia ed è 3 inverni ormai che le uso nessuna bidonata.
salutiCommenta
-
lamiapassione
Proprio ieri ho parlato con un grosso allevatore di cani dell'esistenza di queste piastre riscaldanti in metallo a basso voltaggio . Ne e' rimasto entusiasta visti gli elevati costi che deve sostenere per riscaldare i box in cui sono ricoverati i suoi cuccioli . Mi ha detto che se funzionano davvero ne ordina subito un centinaio .
Ne sta utilizzando due anche mio cugino per i suoi drahthhar ( che forse in realta' non ne avevano bisogno ) e mi sembra soddisfatto dell'acquisto .
Non dimentichiamoci tuttavia anche la paglia di orzo o di frumento .
Va benissimo , e' piu che sufficiente per cani adulti ben alimentati , se non fosse che a casa mia devo stare attento a non intasare la tubazione della fognatura .Commenta
-
lamiapassione
...se ti riferisci al voltaggio , 24 volts .
E' sufficiente digitare su qualsiasi motore di ricerca "kit riscaldamento cuccia " e ti ritrovi sul sito che li commercializza . Li' trovi tutti i dettagli .Commenta
-
sinceramante le mie femmine sono campate tutte fino a 12/13 anni , se poi penso che tutte hanno passato buona parte della loro vita tra le paludi infestate di zanzare in estate e coperte di ghiaccio in inverno ... tutto questo dall'alba la tramonto mi convinco che poi cosi male non stavano...ma non posso che essere d'accordo a migliorare quando lo si può fare e sopra a tutto a fare ciò che serve per rendergli la vita più serena e agiata possibile.Commenta
-
Sì. Intendevo il voltaggio. grazie
Se ti è possibile inviarmi il link...Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da salvatore63Si realizzano cucce coibentate in diverse misure oppure su specifica richiesta.
cm 86 x 65 x 65 euro 190
cm 99 x 70 x 65...-
Canale: Annunci compra vendita
29-11-17, 22:43 -
-
da FrankHo letto qui e lì che i vantaggi delle canne "bull" e varmint si valutano fondamentalmente dove si sparano molti colpi in successione, per...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da fulviogpHo l’impressione che molta confusione si faccia oggi non discernendo le due figure che si incontrano sui territori di caccia:
1. il tiratore...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseQuesto mio pensiero per ricordare un Allevatore di Pointer, modesto di possibilità, ma con le idee precise e salde!
Amava tantissimo questa...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da stecciosono 2 anni ormai che ho le cucce in legno nel box e non le ho mai pulite ne disinfettate, ho visto che cè un po di terra all'interno, perche i cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta