Riscaldamento per cucce
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
micheladue
Dipende, se il cane è stato abituato fin da piccole a stare fuori, il suo corpo si autoprotegge ed è già temprato a tutte le temperature. Ovvio che come hanno già detto gli altri, in inverno è bene che abbia una cuccia con vecchi maglioni e un riparo tipo una tettoia. Dipende anche dal tipo di cane forse.Commenta
-
Sotto ha legno con coperte di lana a fare da "materasso", quindi niente freddo sotto e calore irraggiato da sopra che lo scalda, quindi è protetto sia sotto che sopra. La cuccia è chiusa nella parte superiore, di meglio non c'è!Commenta
-
Gugio il pannello va sicuramente bene, bada che i cavi non siano scoperti e alla portata dei cani.Scusate. Premesso che, se vado a vedere come stanno i miei cani alla sera alle 23 che già fuori c'è una temperatura di 4/5 gradi sotto lo zero, che chiaramente si abbasserà ancora prima che faccia giorno, e vedo i miei cani che, già debilitati dai loro acciacchi, tremano come foglie e ovvio che mi preoccupi di questo.
Il tema del post mi sembra chiaro: mi piacerebbe sentire se c'è qualcuno che usa questi pannelli riscaldati da mettere dentro la cuccia ed un suo giudizio.
Cose come mettere la paglia o la balla davanti all'uscio le sanno tutti non c'è bisogno di spiegarle. Saluti, Gugio
CiaoRenato PianegondaCommenta
-
Credo proprio che i pannelli radianti siano un'ottima scelta. C'è la pubblciità di un'azienda che li produce sull'ultimo numero de "I Nostri Cani", sembra che anche il cavo elettrico sia ben protetto contro i morsi dei cani.
So che esistono anche dei pannelli radianti per suini, sicuramente avranno trovato un sistema ancora migliore per non far morsicare il cavo, visto che i maiali sono anche peggio dei cani da questo punto di vista! Ho chiesto lumi al mio veterinario, perchè su Internet non ho trovato granchè. Con i pannelli il cane se ne sta caldo ed asciutto.
Io per il canile uso un generatore di aria calda, ma ho una struttura a capannone con 20 box e mettere i pannelli per tutti sarebbe una follia economica. Col generatore la temperatura è regolata da un termostato e stanno benone anche i cagnetti cittadini che entrano in pensione.
GraziaCommenta
-
grazie per le risposte.
in ogni caso, penso che acquisterò quelli da pavimento, qualcuno sa che temperatura ragiungono o se questa può essere regolata?
---------- Messaggio inserito alle 12:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:52 AM ----------
il fatto è che i miei non gradiscono nessun corpo estraneo all'interno delle cucce ..... quindi niente coperte, paglia, trucioli, ecc.
i pannelli a pavimento mi sembrano una soluzione anche più pulita.SimoneCommenta
-
qualcuno ha parlato di 30°C raggiunti dal pannello riscaldante, non saranno un po' troppi?[/QUOTE]
I 30 gradi (circa, a toccarlo senti un piacevole tepore) sono la temperatura che raggiunge il tappeto riscaldante; l'ambiente della cuccia si scalda di conseguenza per irraggiamento ma se fuori fa freddo non arriva oltre i 15 gradi...
iMarcoCommenta
-
Io sono appena passato dalle cucce in legno spessore 2 cm, a cucce con pannelli coibentati da 4 cm, in inverno metto sempre all'interno della paglia e vi garantisco che anche in questi giorno dove le temperature sono scese parecchio sotto lo 0, all'interno con due cani c'è caldo.
Un salutoSimoneCommenta
-
I 30 gradi (circa, a toccarlo senti un piacevole tepore) sono la temperatura che raggiunge il tappeto riscaldante; l'ambiente della cuccia si scalda di conseguenza per irraggiamento ma se fuori fa freddo non arriva oltre i 15 gradi...
i[/QUOTE]
perfetto, grazie mille.
un'ultima cosa, il cane dorme di fatto sulla lastra in metallo del tappetino senza necessità di altro?
ciao.SimoneCommenta
-
grazie.
immaginavo, ma volevo una conferma che ho avuto.
---------- Messaggio inserito alle 03:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:08 PM ----------
Io sono appena passato dalle cucce in legno spessore 2 cm, a cucce con pannelli coibentati da 4 cm, in inverno metto sempre all'interno della paglia e vi garantisco che anche in questi giorno dove le temperature sono scese parecchio sotto lo 0, all'interno con due cani c'è caldo.
Un saluto
i pannelli cibentati con cui sono fatte le cucce, sono in metallo verniciato o in plastica (parlo degli skin esterni)?
in ogni caso, il metallo smaltato si comporta come la plastica per la quale ho il timore che con temperature basse l'umidità atmosferica possa condensarsi a contatto con la superficie dei pannelli bagnando di conseguenza il quadrupede (anche se poco, da comunque fastidio); hai mai notato qualcosa del genere?SimoneCommenta
-
un rimedio abbastanza semplice ed economico sono le lampade ad uv...costano intorno ai 12/14 euro..125 oppure 250watt.
Io ho fatto un apertura sul tetto della cuccia cosi che la lampada possa irradire calore all'interno , funziona egregiamente con i cuccioli e altrettanto bene quando ci sono periodi molto freddi e magari torni a casa con il cane ancora bagnato.
La tengo accesa solo la notte...ma non i stanco di pensare ai cani in norvegia...in germania..in austria...in olanda...che convivono tranquillamente con le basse temperature senza necessità particolari. Questo mi fà pensare che se sono sani e ben alimentati riescono tranquillamente a passare periodi freddissimi con l'aiuto di una semplicissima cuccia non esposta la vento ed alla pioggia.Commenta
-
Francesco, ma quanto campano 'sti cani? Cacciano fino a 12-13 anni come i nostri? Le premure fatte si vedono nell'anzianità, non in gioventù o maturità. Ciaoun rimedio abbastanza semplice ed economico sono le lampade ad uv...costano intorno ai 12/14 euro..125 oppure 250watt.
Io ho fatto un apertura sul tetto della cuccia cosi che la lampada possa irradire calore all'interno , funziona egregiamente con i cuccioli e altrettanto bene quando ci sono periodi molto freddi e magari torni a casa con il cane ancora bagnato.
La tengo accesa solo la notte...ma non i stanco di pensare ai cani in norvegia...in germania..in austria...in olanda...che convivono tranquillamente con le basse temperature senza necessità particolari. Questo mi fà pensare che se sono sani e ben alimentati riescono tranquillamente a passare periodi freddissimi con l'aiuto di una semplicissima cuccia non esposta la vento ed alla pioggia.Commenta
-
Concordo e credo che Renato intenda sottolineare con "premure" un discorso a 360°, dall' alimentazione ai piccoli "confort" che riserviamo loro, alle vaccinazioni ecc ecc.Commenta
-
u
La tengo accesa solo la notte...ma non i stanco di pensare ai cani in norvegia...in germania..in austria...in olanda...che convivono tranquillamente con le basse temperature senza necessità particolari. Questo mi fà pensare che se sono sani e ben alimentati riescono tranquillamente a passare periodi freddissimi con l'aiuto di una semplicissima cuccia non esposta la vento ed alla pioggia.
in norvegia e in islanda, alberta e quebec veramente gli allevatori che conosco li tengono in casa o in locali attigui alla casa riscaldati.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da salvatore63Si realizzano cucce coibentate in diverse misure oppure su specifica richiesta.
cm 86 x 65 x 65 euro 190
cm 99 x 70 x 65...-
Canale: Annunci compra vendita
29-11-17, 22:43 -
-
da FrankHo letto qui e lì che i vantaggi delle canne "bull" e varmint si valutano fondamentalmente dove si sparano molti colpi in successione, per...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da fulviogpHo l’impressione che molta confusione si faccia oggi non discernendo le due figure che si incontrano sui territori di caccia:
1. il tiratore...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseQuesto mio pensiero per ricordare un Allevatore di Pointer, modesto di possibilità, ma con le idee precise e salde!
Amava tantissimo questa...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da stecciosono 2 anni ormai che ho le cucce in legno nel box e non le ho mai pulite ne disinfettate, ho visto che cè un po di terra all'interno, perche i cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta