Riscaldamento per cucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gugio Scopri di più su gugio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

In un altro Post si parlava del problema dell'acqua che gela nelle ciotole ed io ho risposto che il problema lo ho risolto mettendo il riscaldamento nel mio canile. Premetto che i box hanno una parte esterna un una interna collegata da un corridoio abbastanza grande e la parte esterna può essere isolata attraverso le porte. Una semplice stufa a pellets che anche con temperature esterne di -7 -8 mi garantisce, pur tenendola al minimo, una temperatura sempre molto al di sopra dello zero, anche di 7 o 8 gradi. Tra l'altro governare i cani i un ambiente chiuso e non gelido mentre fuori nevica è sicuramente più gradevole e permette una migliore cura dei cani.
    Certo il drahthaar non è un cane che patisce il freddo ma sono convinto che sono più contenti così.
    Ciao Enrico
    <!-- / message -->
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• simonebraccone

Paglia nella cuccia, la usava mio nonno la uso io ed in 60 anni nessun cane è morto di freddo.

Commenta

• lamiapassione

ciao simonebraccone .La paglia va benissimo , soprattutto se abbondante . Anche mio nonno la usava . Pero' alcune razze a mantello corto-raso tipo il pointer potrebbero manifestare sporadiche dermatiti con leggeri arrossamenti .
        A favore della paglia aggiungo che , se il giaciglio e' abbondante , i cani sono piu' felici e soddisfatti . , tuttavia a casa mia , se mi finisce in fogna , me la intasa per cui "niente paglia".

Commenta

• elenazagor
          ⭐⭐
          • Jan 2011
          • 811
          • Salsomaggiore Terme
          • kurzhaar

Ciao! io ho usato le cucce con i pannelli riscaldati fatte proprio da quella ditta lì. ho avuto qualche problema sulla durata, nel senso che ho preso tre cucce e due l'anno dopo non funzionavano più. però loro bravissimi me le hanno cambiate e non ho pagato uno spillo!

l'altro problema più grave è che dopo veramente pochi mesi di utilizzo il termostato non funziona più e i miei cani erano veramente cotti! nel senso che c'erano piccole lesioni cutanee dal troppo caldo. Allora ho dovuto mettere all'interno un doppio fondo. con il doppio fondo è andato bene ma ho dovuto modificarlo parecchio, perchè se era troppo isolato non arrivava il caldo e se troppo a contatto avevano ancora le lesioni. ho risolto facendo vivere i cani in casa!

però mi sembrava una bella testimonianza la mia!
          DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

• gugio
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 259
            • Arezzo
            • kurzhaar e drahthaar

Allora visto che questo thread lo avevo aperto io un anno fa vi ragguaglio su come stanno andando le cose. Attualmente monto su due cucce due pannelli riscaldanti (60cmx 40) per i miei 4 cani. Le cucce che ho costruito, che vedete nei post precedenti, le ho fatte appositamente perchè ci dormissero 2 cani insieme. Sopra i pannelli ho provato a mettere una moquettes incollata con il bostik per non farli stare a contatto, di giorno quando i pannelli sono spenti, con la lamiera. Risultato: dopo mezzo pomeriggio la moquettes non esisteva più...allora, visto che ho 4 cucce più piccole, ho messo in ogni box una cuccia grande riscaldata per la notte, e 2 cucce piccole in cui ogni cane potesse sistemarvisi durante il giorno quando i pannelli sono spenti, qualora non volesse sentire il rigido della lamiera sulla pelle.

Ieri che nevicava ho messo della paglia solo nelle cucce piccole per il giorno. Morale della favola: anche la notte, quando è più freddo, i cani preferiscono andare da soli nelle cucce piccole con la paglia piuttosto che in 2 in quella riscaldata. Oggi pomeriggio ho provato a mettere la paglia anche in quella grande. Vi farò sapere dove sono andati a dormire stanotte. Saluti, Gugio
            Ultima modifica gugio; 22-01-11, 19:58.

Commenta

• gugio
              ⭐⭐
              • Dec 2009
              • 259
              • Arezzo
              • kurzhaar e drahthaar

I cani sono ritornati nelle cucce grandi riscaldate con la paglia. Così, mi hanno detto, è una libidine totale tipo il bunga bunga di Berlusconi

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20200
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da elenazagor
                Ciao! io ho usato le cucce con i pannelli riscaldati fatte proprio da quella ditta lì. ho avuto qualche problema sulla durata, nel senso che ho preso tre cucce e due l'anno dopo non funzionavano più. però loro bravissimi me le hanno cambiate e non ho pagato uno spillo!

l'altro problema più grave è che dopo veramente pochi mesi di utilizzo il termostato non funziona più e i miei cani erano veramente cotti! nel senso che c'erano piccole lesioni cutanee dal troppo caldo. Allora ho dovuto mettere all'interno un doppio fondo. con il doppio fondo è andato bene ma ho dovuto modificarlo parecchio, perchè se era troppo isolato non arrivava il caldo e se troppo a contatto avevano ancora le lesioni. ho risolto facendo vivere i cani in casa!

però mi sembrava una bella testimonianza la mia!

made in china?
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• elenazagor
                  ⭐⭐
                  • Jan 2011
                  • 811
                  • Salsomaggiore Terme
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  made in china?

Credo le facessero in italia... bho!

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6849
                    • Verona
                    • Setter Inglese Pointer Inglese

Ciao! io ho usato le cucce con i pannelli riscaldati fatte proprio da quella ditta lì.
                    Di quale marca parli? Io ho 6 pannelli e funzionano da 6 anni. I termostati (anche da esterno) tendono ad ossidarsi (speciamente con l'umidità i potenziometri ne risentono): bisogna muoverli saltuariamente.

Commenta

• elenazagor
                      ⭐⭐
                      • Jan 2011
                      • 811
                      • Salsomaggiore Terme
                      • kurzhaar

di quelli che ordinavi sul sito "perilcane"... però sono passati anni... quindi la marca proprio non la so!

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6849
                        • Verona

di quelli che ordinavi sul sito "perilcane"... però sono passati anni... quindi la marca proprio non la so!
                        Ah, ok. I miei sono un'altra marca (medizoo).

Commenta

• daniele.r
                          ⭐⭐
                          • Dec 2010
                          • 939
                          • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da lever
                          Scusa gugio, evidentemente non era chiaro oppure io avevo interpretato male. Ad ogni modo se a questo punto devo dire la mia, mi pare una str....ata fatta apposta per spillare quattrini a chi ama i propri animali.
                          Anche per me lever è una cavolata atta a spillare un po di soldini alle persone.
                          Il mio springer lo tengo all'aperto, gli ho fatto una cuccia con pannelli di compensato marino spesso 15 mm e dentro gli ho messo un sacco di yuta con letto di paglia, e invece quel pazzo figurati mi butta tutto fuori. Ieri mi ha chiamato mia moglie e mi ha detto che è stato tutta la giornata sotto l'acqua. Quindi per me non serve il riscaldamento perchè hanno il loro manto che li riscalda a dovere. l'importante è garantirgli un riparo, poi è il cane a capire quando ripararsi.
                          Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• arbo
                            ⭐⭐
                            • Jan 2011
                            • 836
                            • San Salvatore
                            • ARIEGEOIS

io ho risolto il problema da diversi anni. mi sono costruito cucce 70x70 in lamiera coimbientata spessore 4 cm. il fondo in legno da 5cm. il coperchio in legno da 3 cm. al centro del coperchio un foro con inserito una lampada a luce rossa, quella che si usa per i pulcini e si trova in qualunque agrizoo, un crepuscolare che la fa accendere all'imbrunire e la fa spegnere quando fa giorno, se fa troppo freddo la tengo accesa anche di giorno. cosi facendo ho risolto il problema dell'intasamento della biologica , delle coperte ecc. ciao a tutti Gigi

Commenta

• fongaros
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 6849
                              • Verona

Arbo, da quanti watts è la lampada?

Commenta

• arbo
                                ⭐⭐
                                • Jan 2011