Riscaldamento per cucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gugio Scopri di più su gugio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gugio
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 259
    • Arezzo
    • kurzhaar e drahthaar

Riscaldamento per cucce

salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno usa dei pannelli riscaldati tipo questi http://www.perilcane.it/site/e_Produ...IdCategoria=67
    come vi trovate (meglio ancora come si trovano i Vostri cani) e quali sono i migliori prodotti sul mercato in fatto di qualità e convenienza. Grazie a tutti per le risposte, Saluti Gugio

p.s. Ho inserito qui il post solo perchè il benessere del cane èn strettamente legato alla sua salute...a voi moderatori il compito di spostarlo nella sezione più appropriata
  • lever

Originariamente inviato da gugio
    salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno usa dei pannelli riscaldati tipo questi http://www.perilcane.it/site/e_Produ...IdCategoria=67
    come vi trovate (meglio ancora come si trovano i Vostri cani) e quali sono i migliori prodotti sul mercato in fatto di qualità e convenienza. Grazie a tutti per le risposte, Saluti Gugio

p.s. Ho inserito qui il post solo perchè il benessere del cane èn strettamente legato alla sua salute...a voi moderatori il compito di spostarlo nella sezione più appropriata
    Io ho tenuto cani fuori per molto tempo. Badavo solo a che avessero paglia pulita ogni settimana e in inverno un sacco a coprire l'entrata della cuccia. Non credo che il cane abbia bisogno di riscaldamento.

Commenta

• gugio
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 259
      • Arezzo
      • kurzhaar e drahthaar

Originariamente inviato da lever
      Io ho tenuto cani fuori per molto tempo. Badavo solo a che avessero paglia pulita ogni settimana e in inverno un sacco a coprire l'entrata della cuccia. Non credo che il cane abbia bisogno di riscaldamento.
      se avessi, come ho io ora, 3 cani over 10 con qualche acciacco forse cercheresti testimonianze anche tu. saluti, Gugio

Commenta

• lever

se avessi, come ho io ora, 3 cani over 10 con qualche acciacco forse cercheresti testimonianze anche tu. saluti, Gugio
        Gugio, ho avuto un segugio che ha avuto la bontà di accompagnarmi per 17 anni ed è sempre rimasto all'aperto. Anche lui gli ultimmi anni aveva i suoi acciacchi.

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Gugio, ho avuto un segugio che ha avuto la bontà di accompagnarmi per 17 anni ed è sempre rimasto all'aperto. Anche lui gli ultimmi anni aveva i suoi acciacchi.

vabbè... insomma anche i nostri antenati non avevano il riscaldamento centralizzato e non sono morti di freddo... (forse le persone di una volta erano più resistenti? spesso me lo chiedo....)

io credo che però oggi sia giusto cercare di dare il meglio ai propri cani, se si può..
          anche tanti allevamenti - pensione oggi riscaldano garantendo sui 10°C
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• lukebon
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 1350
            • Veneto
            • setter Irlandese setter Inglese

un cuccia adatta, paglia o coperta di lana e le "tende" davanti. Secondo me può bastare.
            i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
            bianchina??!!
            ....poenta e cunicio...

Commenta

• gugio
              ⭐⭐
              • Dec 2009
              • 259
              • Arezzo
              • kurzhaar e drahthaar

Scusate. Premesso che, se vado a vedere come stanno i miei cani alla sera alle 23 che già fuori c'è una temperatura di 4/5 gradi sotto lo zero, che chiaramente si abbasserà ancora prima che faccia giorno, e vedo i miei cani che, già debilitati dai loro acciacchi, tremano come foglie e ovvio che mi preoccupi di questo.
              Il tema del post mi sembra chiaro: mi piacerebbe sentire se c'è qualcuno che usa questi pannelli riscaldati da mettere dentro la cuccia ed un suo giudizio.
              Cose come mettere la paglia o la balla davanti all'uscio le sanno tutti non c'è bisogno di spiegarle. Saluti, Gugio

Commenta

• lever

Scusate. Premesso che, se vado a vedere come stanno i miei cani alla sera alle 23 che già fuori c'è una temperatura di 4/5 gradi sotto lo zero, che chiaramente si abbasserà ancora prima che faccia giorno, e vedo i miei cani che, già debilitati dai loro acciacchi, tremano come foglie e ovvio che mi preoccupi di questo.
                Il tema del post mi sembra chiaro: mi piacerebbe sentire se c'è qualcuno che usa questi pannelli riscaldati da mettere dentro la cuccia ed un suo giudizio.
                Cose come mettere la paglia o la balla davanti all'uscio le sanno tutti non c'è bisogno di spiegarle. Saluti, Gugio
                Scusa gugio, evidentemente non era chiaro oppure io avevo interpretato male. Ad ogni modo se a questo punto devo dire la mia, mi pare una str....ata fatta apposta per spillare quattrini a chi ama i propri animali.

Commenta

• silvio roncallo
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2006
                  • 5650
                  • genova, Genova, Liguria.
                  • spinone

su "come fare un box" sia Fongaro che Lietuva ti mostrano il loro sistema di risc. per cucce.
                  silvio

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Quando ero bambino, non avevo i riscaldamenti e le sere d'inverno le passavamo intorno alla stufa "economica", quella che consentiva ai miei genitori di cucinarci sopra, per capirci. Se dovevamo uscire fuori casa, per qualsiasi motivo, mio padre ci faceva passare qualche minuto nella stanza accanto, ad abituare il corpo, gradualmente, ad una temperatura inferiore ed evitare uno sbalzo termico troppo repentino.

Vi spiego perchè vi ho raccontato questo.
                    Userei volentieri tutte le accortezze di questo mondo per fare stare meglio i miei cani, compreso il pannello di cui stiamo parlando, ma se il nostro cane ha nella cuccia una temperatura, poniamo, di 10° (sicuramente sarà maggiore) e, nel momento più freddo, per qualsiasi motivo esce esponendosi, improvvisamente, ad uno sbalzo di temperatura di circa venti gradi, non gli fa più male?
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• marco s
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 2839
                      • buttigliera alta (TO)
                      • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

A me interessa questa discussione ed ora vado a leggermi anche le altre. Noi, io e mio padre, i cani li abbiamo sempre fatti dormire dentro casa o in garage quando la temperatura andava troppo giù. E' vero che probabilmente sono tutte pippe mentali, ma io me la sento di far dormire mio figlio al freddo!
                      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• lever

Originariamente inviato da marco s
                        A me interessa questa discussione ed ora vado a leggermi anche le altre. Noi, io e mio padre, i cani li abbiamo sempre fatti dormire dentro casa o in garage quando la temperatura andava troppo giù. E' vero che probabilmente sono tutte pippe mentali, ma io me la sento di far dormire mio figlio al freddo!
                        Marco, ti do ragione, anche se un figlio è comunque diverso da un cane (parlo morfologicamente) perchè ai miei cani voglio bene come ai miei figli, sia chiaro.

Commenta

• marco s
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 2839
                          • buttigliera alta (TO)

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                          Quando ero bambino, non avevo i riscaldamenti e le sere d'inverno le passavamo intorno alla stufa "economica", quella che consentiva ai miei genitori di cucinarci sopra, per capirci. Se dovevamo uscire fuori casa, per qualsiasi motivo, mio padre ci faceva passare qualche minuto nella stanza accanto, ad abituare il corpo, gradualmente, ad una temperatura inferiore ed evitare uno sbalzo termico troppo repentino.

Vi spiego perchè vi ho raccontato questo.
                          Userei volentieri tutte le accortezze di questo mondo per fare stare meglio i miei cani, compreso il pannello di cui stiamo parlando, ma se il nostro cane ha nella cuccia una temperatura, poniamo, di 10° (sicuramente sarà maggiore) e, nel momento più freddo, per qualsiasi motivo esce esponendosi, improvvisamente, ad uno sbalzo di temperatura di circa venti gradi, non gli fa più male?
                          Io credo che gli sbalzi facciano male a cani e cristiani. Però certe cuccette di truciolato che vedo in giro non aiutano certo a stare meglio quando fuori ci sono -12 come certe notti quest'anno.

---------- Messaggio inserito alle 08:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------

Marco, ti do ragione, anche se un figlio è comunque diverso da un cane (parlo morfologicamente) perchè ai miei cani voglio bene come ai miei figli, sia chiaro.
                          Ovvio...[:D][:-golf]
                          L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• lever

Potrei accettare il polistirolo. Mi ricordo che una volta ho foderato una cuccia con dei pannelli di polistirolo per isolarla termicamente. Al cane però la soluzione non deve essere piaciuta perchè mi sono trovato soltanto le palline di cui è composto sparse per il canile

Commenta

• marco s
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 2839
                              • buttigliera alta (TO)

Beh, la mia cuccia, riscaldamento a parte, è comunque coibentata: è rialzata da terra di trenta centimetri ed il fondo è riempito di poliuretano e polistirolo, poi ha un doppio strato di legno, di cui l'ultimo asportabile per la pulizia.
                              Le pareti sono esternamente in legno con un'anima di 30mm di poliuretano espanso per edilizia, quindi ha pareti interne in truciolato lavabili (non ci sono fessure in cui possano inserirsi parassiti e il cane non può rosicchiare il poliuretano).
                              A parte il freddo... in quella cuccia si sta bene anche d'estate. Quando fuori si muore dal caldo dentro è come stare in casa.
                              Non l'ho comprata ma l'ho fatta apposta. Se qualcuno ne vuole posso vendere il brevetto!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..