quanto costa?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aspettando le beccacce Scopri di più su aspettando le beccacce
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • aspettando le beccacce
    • Oct 2009
    • 161
    • noto
    • pointer

quanto costa?

Salve a tutti e' da un po' che sto valutando la possibilita' di sterilizzare la mia pointer.Ho prima chiesto al mio vet il prezzo per effettuare l operazione e mi sono sentito dire che ci vogliono 300 eurini e siccome per le mie tasche non sono pochi, vorrei chiedervi se secondo voi il vet e' caruccio o questo e' quello che solitamente + o - si paga per questo tipo di intervento.
    saluti a tutti enzo
  • aspettando le beccacce
    • Oct 2009
    • 161
    • noto
    • pointer

La voglio sterilizzare perche' non voglio cucciolate e quindi il cane che va' in calore e' solo un inconveniente per me e poi la cagna in questione e' un soggetto con un carattere non molto positivo e non voglio che riproduca altri cani paurosi.

Commenta

• aspettando le beccacce
      • Oct 2009
      • 161
      • noto
      • pointer

paura della fucilata di altri cani diffidenza nelle persone insomma ipersensibilita' e sinceramente ti posso dire che sono una persona paziente alla fine mi basterebbe risolvere solo quella dello fucilata ma dubito che sia possibile.
      enzo

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

ero pronta a scommertterci 50E...
        lo sapevo che da questa discussione sarebbe scaturita una vagonata di messaggi non inenerenti.

enzo chiede quanto costa sterilizzare e se è giusto il prezzo a voi... cosa interessa di sapere il perchè o di proporre scambi di cani, polemiche etcetc?

Tra parentesi la motivazione che ha dato Enzo (se ancora ci fosse bisogno di motivazioni...) è validissima. La cagnolina non è destinata ad andare in riproduzione per problemi caratteriali (scelta molto saggia) e, oltre a questo, i problemi possono essere enfatizzati in fasi critiche legate al ciclo ormonale.

Quindi io non trovo nulla da eccepire in tutto ciò, mi sembra una scelta da persona responsabile e assennata.

In ogni caso la domanda era... Quanto costa? Avete scritto tante cose inutili senza aver risposto alla sua domanda.

I costi variano da regione a regione (a seconda dei tariffari dehli ordini dei vet), della taglia e di cosa comprende il "pacchetto" (se ci sono esami preoperatori eccetera)... non so dirti se sia tanto o poco per la sicilia.

Rossella
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Non so cosa intenda per sterilizzare , se togliere le ovaie o far chiudere la tube, la seconda operazione mi sembrerebbe meno invasisa e meno costosa.
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da enrico
            Non so cosa intenda per sterilizzare , se togliere le ovaie o far chiudere la tube, la seconda operazione mi sembrerebbe meno invasisa e meno costosa.

nonchè assolutamente inutile.... Enrico... la chiusura delle tube non si fa più...
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
              • bracco italiano

Sono rimasto indietro.........
              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• pippo 39
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 701
                • PS1-RN2
                • setter inglese

Originariamente inviato da aspettando le beccacce
                Salve a tutti e' da un po' che sto valutando la possibilita' di sterilizzare la mia pointer.Ho prima chiesto al mio vet il prezzo per effettuare l operazione e mi sono sentito dire che ci vogliono 300 eurini e siccome per le mie tasche non sono pochi, vorrei chiedervi se secondo voi il vet e' caruccio o questo e' quello che solitamente + o - si paga per questo tipo di intervento.
                saluti a tutti enzo

Posso confermarti che la cifra si aggira su quel prezzo almeno per la mia zona.
                ciao filippo.

Commenta

• mammo1

a me sembra non proprio uno sproposito,ma cmq tanto per un'ovarectomia!però nn ti pensare di trovare chi scende sotto i 200,

Commenta

• esa

anche a me avevano detto intorno ai 300 euro (in anestesia gassosa e per un cane di 5 kg).

Commenta

• giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari
                      • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Rossella
                      ero pronta a scommertterci 50E...
                      lo sapevo che da questa discussione sarebbe scaturita una vagonata di messaggi non inenerenti.

enzo chiede quanto costa sterilizzare e se è giusto il prezzo a voi... cosa interessa di sapere il perchè o di proporre scambi di cani, polemiche etcetc?

Tra parentesi la motivazione che ha dato Enzo (se ancora ci fosse bisogno di motivazioni...) è validissima. La cagnolina non è destinata ad andare in riproduzione per problemi caratteriali (scelta molto saggia) e, oltre a questo, i problemi possono essere enfatizzati in fasi critiche legate al ciclo ormonale.

Quindi io non trovo nulla da eccepire in tutto ciò, mi sembra una scelta da persona responsabile e assennata.

In ogni caso la domanda era... Quanto costa? Avete scritto tante cose inutili senza aver risposto alla sua domanda.

I costi variano da regione a regione (a seconda dei tariffari dehli ordini dei vet), della taglia e di cosa comprende il "pacchetto" (se ci sono esami preoperatori eccetera)... non so dirti se sia tanto o poco per la sicilia.

Rossella
                      ma tu pensi che sterilizzare il cane solo perchè ha paura degli altri cani e della fucilatà sia giusto?? non mi permetto di dire che sia il caso di enzo ma può esere che abbia fatto cose non giuste il padrone... magari nelle mani di un altro non ci sarebbe bisogno... sai non è bello strerilizzare il cane perchè ha paura della fucilata.. ok hai ragione enzo chiedeva solo la spesa.. ma perchè non approffondire e capire il perchè.. e se magari si può aiutare a risolvere?? non è meglio rosella?? e poi non partire in quarta a cancellare post e bloccare discussioni non è carino.. non è meglio farci capire dove sbagliamo... non trattarci così perchè penso proprio che nessuno se lo meriti...
                      ciao ....
                      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• aspettando le beccacce
                        • Oct 2009
                        • 161
                        • noto
                        • pointer

Scusa giuseppe ma tu metteresti in riproduzione una tua cagna che a caccia e' una mezza calzetta ma che magari ha un ottimo carattere?io non credo che lo faresti.quindi perche' io dovrei far coprire la mia cagna che a caccia non e' poi cosi' positiva con l aggravante che ha un pessimo carattere?

enzo

Commenta

• mammo1

Originariamente inviato da aspettando le beccacce
                          Scusa giuseppe ma tu metteresti in riproduzione una tua cagna che a caccia e' una mezza calzetta ma che magari ha un ottimo carattere?io non credo che lo faresti.quindi perche' io dovrei far coprire la mia cagna che a caccia non e' poi cosi' positiva con l aggravante che ha un pessimo carattere?

enzo
                          io concordo con te che un cane che nn merita di andare in riproduzione debba essere sterilizzata anche perchè in questo modo eviti sia i calori che brutte malattie,dalle gravidanze isteriche ai tumori all'apparato riproduttivo e quello mammario!

Commenta

• giuseppe75
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 7253
                            • cagliari
                            • pointer setter bassotto breton beagle

hai tutte le ragioni di questo mondo enzo... e anche di più.. ma noi cerchevamo solo di capirne il motivo... per esperienza ho visto dei cani rovinati dai padroni andati in altre mani e non mandati in riproduzione proprio per il motivo che dici tu.. ma scusa pensi che un cane del genere mandato in riproduzione generi cani con i difetti della mamma creati da mani sbagliate e inesperte??? credo proprio di no... ti faccio l'esempio di una pointer con un motore da paura portata da un noto allevamento italiano con un certificato da paura.. la cagnetta è arrivata in sardegna all'età di 8 mesi.. dovevi vedere che roba... solo che aveva un difetto bastava un elicotero per metterle paura ... inizia la stagione di caccia la cagnetta ha 14 mesi va che è un treno (ovviamente è un cane di 14 mesi) su pernici è allucinante.. entra in emanazione guidata da manuale pointer boom ferma statuaria... l'involo lo sparo.. la cagnetta sparisce dalla paura.. la ritroviamo sotto il pajero due ore più tardi.. il viaggio in aereo ne aveva mutato il carattere.. questa cagna è andata in riproduzione generando ottimi soggetti!!! ecco vedi questa è un esperienza che ho voluto raccontare e mi sembrava abbastanza inerente al tuo problema... prima che venisse cancellato tutto... poi enzo sono sicuro che tu stai facendo la cosa più giusta...

---------- Messaggio inserito alle 12:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:29 PM ----------

occhio io non sto dicendo che i cani non debbano essere sterilizzati...
                            ma solo che prima di farlo si debba valutare bene....
                            ciao ....
                            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• lukebon
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2009
                              • 1348
                              • Veneto
                              • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da giuseppe75
                              ma scusate dove sono andati a finire i miei post e quelli di alfio su questa discussione.....??
                              a volte si scrive tanto per scrivere(come sto facendo io ora)....e questo crea solo casini.
                              Per fortuna c'è chi cancella. Io concordo.
                              i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                              bianchina??!!
                              ....poenta e cunicio...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..