Leishmania..stagione invernale
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Leishmania..stagione invernale
Adesso che le temperature sono notevolmente abbassate si corre sempre il rischio di puntura da parte del malefico flebotomo, oppure occorre sempre in via precauzionale mettere il cane al "sicuro" nelle ore più a rischio (alba/tramonto)..Insomma l'insetto portatore della leishmania sparisce ai primi freddi come le zanzare oppure il pericolo rimane invariato? -
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Massimiliano
Si, il pappataceo non dovrebbe piu' essere in giro. Personalmente ho tolto scalibor e anti parassitari vari.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
anche quelli per pulci e zecche?Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da generalelibellula
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Massimiliano
Si, il pappataceo non dovrebbe piu' essere in giro. Personalmente ho tolto scalibor e anti parassitari vari.
anche quelli per pulci e zecche?
Si... ma tra me e te ci sono latitudini un po' diverse...:D
diciamo che fin tanto che c'e' caldo e' meglio tenerli..
Commenta
-
di zecche ce ne sono ancora moltissime quindi direi di continuare a fine caccia con il front line, il pappataceo con temperature iferiori ai 10 ° non dovrebbe più essere pericolosolucioCommenta
-
ok grazie
infatti io continuo con front line e anche bagno con shampoo antiparassitario (tempo permettendo)Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
-
In linea di massima è come affermate voi, il pappataceo dovrebbe essere innocuo con le basse temperature, ma purtroppo su questa diabolica malattia molte teorie si sono rivelate infondate. Nelle mie zone specialmente, come anche in Sicilia siamo colpiti a tappeto. Di zecche ancora se ne vedono molto, con più facilità se si va in montagna dove sono presenti parecchi pascoli. Io continuo a fare il trattamento, prima di sciogliere i cani li inumidisco con l'antiparassitario sulle zampe e sulla schiena, cosi le zecche non ci si avvicinano proprioCommenta
-
Io uso advantix per tutto l'anno.Da novembre a febbraio una volta al mese.Il problema da me sono le zecche,che si trovano anche a gennaio(quando c'è un pò di sole).Commenta
-
effettivamente zecche, ma anche pulci, nella stagione invernale non ne vedo da un pezzo.
Cmq io uso il frontline ma dopo la caccia e non prima.
Secondo me l'erbe bagnata dei campi se lo porterebbe via.
Perciò il cane lo tratto dopoQuaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Argomenti correlati
Comprimi
-
da murgeOrmai siamo arrivati al periodo clou x i parassiti?
Cosa consigliate per zecche pulci e leishmaniosi
Si sentono molte voci discordanti....-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da BeccofinoBuongiorno,durante il.periodo invernale alke crocchette gli aggiungete altro come brodo di carne o pollo bollito?
-
Canale: Veterinaria
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DondeBuongiorno a tutti
è la prima stagione invernale che faccio al capriolo.
Sono in Liguria, e quest'anno tra emergenza sanitaria e bizze...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da AthreiusBuondì a tutti,
a breve nella mia zona inizierà la stagione "zeccosa" premesso che utilizzo il Frontline Tri Act tutto l'anno per...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta