Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
***sì pare sia legato, se non ricordo male, a un innalzamento dei livelli di prolattina
si rossella e' proprio cosi'
e.c.
---------- Messaggio inserito alle 04:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:31 PM ----------
Originariamente inviato da ALEXZX6R
Anch'io l'ho acquistato in farmacia con ricetta del veterinario e mi è costato, se non ricordo male, € 13,50......2 pillole.
Il dosaggio da dare è, però, mezza pillola.
[regol]
il dosaggio e' relativo al peso.
se sono 2 cpr quasi certamente anche in rapporto al costo,dovrebbe essere drontal plus o simili.di norma 2 cpr servono per 20 kg.
ma procedendo alla sverminazione (con pillola) su un soggetto di 8-9 mesi già sverminato ai 3 mesi, che all'osservazione visiva delle feci non sembra infestato (non sono state fatte le analisi per individuare uova e larve) che controindicazioni ha?
grazie
saluti Simone.
1)gli dai un farmaco che cmq va metabolizzato dall'organismo e ha una potenziale tossicità inutilmente....
2) potresti dare un principio attivo non adatto al verme in questione
3) alla lunga incentivare la farmacoresistenza....
ma procedendo alla sverminazione (con pillola) su un soggetto di 8-9 mesi già sverminato ai 3 mesi, che all'osservazione visiva delle feci non sembra infestato (non sono state fatte le analisi per individuare uova e larve) che controindicazioni ha?
grazie
saluti Simone.
il fatto dell'apparenza delle feci non e' sufficiente a dire che e' negativo.se l'hai trattato a 3 mesi prevedo che dovrai ripetere almeno una volta il trattamento.il medicinale alle dosi stabilite non e' tossico,comunque un accertamento potresti farlo con un esame.altresi' non tutti i principi attivi hanno la medesima tossicita',ad esempio per il nemex non c'e' alcun problema,ma ha uno spettro d'azione alquanto limitato agli ascaridi e qualche altro verme rotondo con esclusione tenie.per quest'ultimo motivo consiglio un polivalente del quale gia' abbiamo discusso.
io ho dei cuccioli di quasi 25 giorni, e non mi pare di avere in casa niente. quale vermifugo compro (quale costa meno? - se funziona eh!) e come glielo somministro?
grazie
Per Ezio e Ross
in altro thead ho notato che un'utente svermina cuccioli di soli 10 gg con un prodotto che personalmente non ho mai utilizzato (Panacur)... alla luce del discorso dello sviluppo larvale, della migrazione ecc. ecc., che senso ha sverminare a questa età??
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
scusatemi se rifaccio qui al domanda ma ho notato che quando inizia una pagina nuova si "perdono" le domande, certe volte. Devo dare qualcosa subito ai cuccioli di quasi 25 giorni? Cosa e come?
grazie
scusatemi se rifaccio qui al domanda ma ho notato che quando inizia una pagina nuova si "perdono" le domande, certe volte. Devo dare qualcosa subito ai cuccioli di quasi 25 giorni? Cosa e come?
grazie
Rossella oggi gli ha dato la stessa "roba" (iniezioni) che dà ai cani adulti contro la filaria. io per i vermi davo le pastiglie drontal plus ai cani adulti, pensavo di dare la pasta ai cuccioli, ma ha detto che va bene anche quello e fa lo stesso effetto... (?)
Rossella oggi gli ha dato la stessa "roba" (iniezioni) che dà ai cani adulti contro la filaria. io per i vermi davo le pastiglie drontal plus ai cani adulti, pensavo di dare la pasta ai cuccioli, ma ha detto che va bene anche quello e fa lo stesso effetto... (?)
emm sì ma è potenzialmente più tosto... sono scuole di pensiero... si va dal vet patito dei farmaci in puro stile DDT anni '60 a quello tutto erbettine new age (questa sono io... ammetto, )...
IL problema, con i cuccioli, è chedi recente o sentito di brutte reazioni (con decessi) in cuccioli di due razze diverse trattati con un vermifugo usato in maniera routinaria. Un amico vet ha confermato di aver avuto la stessa esperienza, ovvio si tratta di casi rarissimi, di soggetti probabilmente allergici o che in qualche altra maniera non tollerano un dato farmaco ma, questo per farti capire che anche una banale sverminazione non ha poprio nulla di banale[:-bunny]
Per Ezio e Ross
in altro thead ho notato che un'utente svermina cuccioli di soli 10 gg con un prodotto che personalmente non ho mai utilizzato (Panacur)... alla luce del discorso dello sviluppo larvale, della migrazione ecc. ecc., che senso ha sverminare a questa età??
La pagina non era nuova... ma la risposta non arriva!![:-bunny]
Ne faccio un'altra, sperando che vada meglio della prima: seguendo una profilassi corretta, qual'è l'età minima per poter sverminare i cuccioli??
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
i vermi el cucciolo (ascaridi) vengono trasmessi tramite le larve,per via placentare dalla madre,in modo tale che i cuccioli quando nascono hanno queste larve nei tessuti e non si evidenzieranno mai nell'intestino se non prima dei 30 -35 giorni circa di vita.in pratica le larve devono avere il tempo,come gia' ho accennato nella prima inserzione,di compiere un ciclo entero epato polmonare(intestino -fegato-polmone).alche' giunte nei polmoni,dopo aver superato tutti gli stadi di modifica della larva,queste migrano risalendo dalla trachea fino ad immettersi nell'esofago e di conseguenza nell'intestino per diventare adulte.alresi' l'abitat degli ascaridi e' l'intestino tenue,ma a volte a causa di una grave parassitosi ,possono superare il piloro(punto di connessione tra intestino e stomaco) e migrare nello stomaco da dove a volte vengono vomitate.non scendo in troppi particolari,ma conviene ,come ha detto la veterinaria sverminare perche' a volte ,se la femmine dei parassiti non emettono uova ,risulta negativo l'esame parassitologico delle feci.
Sperando di essermi spiegato in termini comprensibili,tieni presente i 30-35 giorni dove la maggior parte dei vet, svermina in ogni caso.poi sono punti di vista alquanto soggettivi.
E.c.
Ed è per questo Ezio che delle volte vengono rigurgitati ?
Ed è per questo Ezio che delle volte vengono rigurgitati ?
quando li vomitano o escono interi con le feci significa che il cane è pieno come un uovo (è una situazione piuttosto seria) ed è una reazione chiamata self cure che l'organismo adotta per liberarli
---------- Messaggio inserito alle 09:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 PM ----------
Originariamente inviato da alboinensis
La pagina non era nuova... ma la risposta non arriva!![:-bunny]
Ne faccio un'altra, sperando che vada meglio della prima: seguendo una profilassi corretta, qual'è l'età minima per poter sverminare i cuccioli??
devo guardare il testo di parassitologia, cmq a spanne direi non prima di 15 gg, prima rischi di avere solo larve su cui il vermifugo non ha effetto. Ripeto... dovrei controllare bene la tempistica cmq
Buongiorno a tutti, nell'ottica futura di acquistare un Epagneul Breton mi stavo interrogando riguardo il certificato di caudotomia. Due le strade: 1)Se...
Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
Ci avete mai pensato a quanti pallini nascosti nel muscolo di uccelli e mammiferi abbattuti con munizione spezzata vengono ingoiati senza che chi si sta...
20-04-24, 22:08
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta