Leishmania e allopurinolo
Comprimi
X
-
Leishmania e allopurinolo
[:-glass] Ho due setter i. affetti da leismaniosi da circa quattro anni che tratto periodicamente con il Glucantime, (una volta all'anno in media), e Allopurinolo tutti i giorni. Ora, parlando con un amico veterinario mi diceva che presso l'università di Bari, avevano accertato che l'Allopurinolo poteva essere sospeso e fatto a cicli di circa quattro mesi all'anno per non dare la possibilità all'organismo dell'animale di assuefarsi a tale farmaco, mentre il mio veterinario me lo ha prescritto per sempre dicendo che tanto non fa male[:-bunny]. Adesso volevo chiedere, secondo voi, chi dei due ha ragione? Come devo comportarmi? Vi ringrazio in anticipo delle gradite risposte. Ciao Alfredo -
ti invito a consultare il sito www.leishmania.it
su questa malattia non ci sono verità assolute dal momento che la reazione è estremamente individuale. Le terapie vanno decise caso per caso e soggetto per soggetto. Credo tu debba fare riferimento al tuo veterinario (che conosce la tua situazione) e esporre a lui dubbi e interrogativi se possibile motivandoli su basi scientifiche. Il sito che ti ho lasciato è un eccellente punto di partenzaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-) -
A me appena diagnosticata la Leisamniosi al mio Dogo Argentino,mi hanno subito detto di dargli Allopurinolo Teva300(associato al Milteforan)mattina e sera.In tutto gli do 3pasticche al giorno divise nei 2pasti mattino/sera,il mio Hipo pesa 45kg.Purtroppo è vero che ogni cane risponde in maniera diversa alle varie terapie...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OrnellaBuongiorno, il mio è un messaggio di disperazione,perché con tutta sincerità non so dove andare a sbattere la testa. Da poco e venuto a mancare il...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da diamontCon la Legge di Bilancio 2021, in Gazzetta Ufficiale del 21 maggio il Decreto 14 aprile 2021 è stato approvato anche un emendamento che consente la prescrizione...
-
-
-
da C---FioBuongiorno a tutti, vorrei un consiglio sulla prevenzione della leishmania, come pulire i box, mettere qualche insetticida nei box, l'erba attira le mosche...
-
-
-
da LorisOggi ho condotto il mio cane dal veterinario x il consueto vaccino e per un controllo generale. Mi è stato suggerito di provvedere alla vaccinazione...
-
-
-
da Romibuongiorno a tutti sono Romi avevo un grande amico e veterinario cacciatore che purtroppo è venuto a mancare , sono della provincia di Milano, non sono...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta