qalcuno sa come risolvere questo problema?
erbacce nelle orecchie...come fare
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
erbacce nelle orecchie...come fare
ciao a tutti, il cane dopo due , tre escursioni nell'erba alta si riempe in modo spaventoso di quelle erbacce che si attaccano, il problema non e' tanto al corpo quanto alle orecchie, sono talmente piene che non so come toglierle, ormai non ha piu orecchie e ma un ammasso di erbacce, ho provato a toglierle ma niente, non si possono nemmeno tagliare con la forbice,
qalcuno sa come risolvere questo problema? -
Ci sono delle spazzole apposite che hanno un lato di setola(come una normale spazzola per capelli) e un lato fatto di dentini metallici molto sottili e flessibili(come gli strumenti per cardare la lana) col lato metallico si riescono a pulire molto bene,ma ci vuole tanta calma e pazienza.
Vedo che sei di brindisi, capisco la tua voglia di uscire, ma cerca di evitare l'erba alta, da noi il pericolo forasacchi non è ancora passato, idem piante spinose o appiccicose,
bisogna aspettare che un pò di temporali e dacquazzoni di agosto ripuliscano un pò i campi. Ci vuol poco a rovinare un cane. -
io mi trovo benissimo con un pettine simile a quello allegato in foto!
Ha dei denti tipo rastrello ma sono lame affilate (con la punta arrotondata)
Con quello si riesce a tagliare quelle odiosissime erbacce (da noi si chiama PABI o LAPEN)che se non ho capito male sono una spece di pon pon a velcro che si attacca dappertutto!
dopo aver passato quello usa un normale pettine per togliere il pelo e le erbe tagliate!
Non so se sono riuscito a spiegarmi ma ti assicuro che prima di trovare quel pettine ero convinto di cambiare i miei setter per 2 pointer!![:142]Commenta
-
grazie,io mi trovo benissimo con un pettine simile a quello allegato in foto!
Con quello si riesce a tagliare quelle odiosissime erbacce (da noi si chiama PABI o LAPEN)che se non ho capito male sono una spece di pon pon a velcro che si attacca dappertutto!
dopo aver passato quello usa un normale pettine per togliere il pelo e le erbe tagliate!
Non so se sono riuscito a spiegarmi ma ti assicuro che prima di trovare quel pettine ero convinto di cambiare i miei setter per 2 pointer!![:142]
sai percaso dove lo posso trovare?
qualche sito online magari...Commenta
-
non ne ho idea! in interdet non ho trovato un gran che.
Io l'avevo comprato in un garden tipo Viridea o I Vivai dove tengono di tutto ma penso che se provi in un negozio per animali qualcosa dovrebbero saperti dire e poi lo vedresti "dal vivo"
Comunque la foto che ho allegato l'ho trovata qui:http://www.zooplus.it/shop/cani/cura..._forbici/96426
Ah dimenticavo,assicurati che i denti siano affilati per tagliare (e non in punta)
Se la trovi e la usi fammi sapere il risultato!!!Commenta
-
Nell'attesa
purtroppo anche se riesci a toglirne qualcuna,non c'e' da fidarsi.ci vuole il veterinario.in ogni caso se non hai subito la disponibilita' di portare il cane,nell'attesa puoi evitare che i forasacchi provochino danni mettendo due volte al giorno olio d'oliva nell'orecchio per evitare che aderiscano ai tessuti o facciano danni alla membrana del timpanociao a tutti, il cane dopo due , tre escursioni nell'erba alta si riempe in modo spaventoso di quelle erbacce che si attaccano, il problema non e' tanto al corpo quanto alle orecchie, sono talmente piene che non so come toglierle, ormai non ha piu orecchie e ma un ammasso di erbacce, ho provato a toglierle ma niente, non si possono nemmeno tagliare con la forbice,
qalcuno sa come risolvere questo problema?
e.c.
---------- Messaggio inserito alle 10:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 AM ----------
E' ovvio che parlo per i forasacchi interni perche' quelli esterni non fanno nulla all'orecchio.Commenta
-
Forse ho capito male io ma le erbacce dovrebbero essere all'esterno delle orecchie e non all'interno!purtroppo anche se riesci a toglirne qualcuna,non c'e' da fidarsi.ci vuole il veterinario.in ogni caso se non hai subito la disponibilita' di portare il cane,nell'attesa puoi evitare che i forasacchi provochino danni mettendo due volte al giorno olio d'oliva nell'orecchio per evitare che aderiscano ai tessuti o facciano danni alla membrana del timpano
e.c.
---------- Messaggio inserito alle 10:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 AM ----------
E' ovvio che parlo per i forasacchi interni perche' quelli esterni non fanno nulla all'orecchio.
io ho capito che si fossero attaccate nel pelo (nella parte esterna) e nelle orecchie fossero più difficile da togliere!
io comunque quell'attrezzo lo uso su tutto il corpo, prima passo quello e poi quello che rimane lo tolgo con il pettine!Commenta
-
Sono d'accordo con Scagliot anche io le ho comperate ( 9 € da arc....net ) e sono veramente un portento sono pettini nati per tagliare i nodi che si formano nel pelo, ma sono validissimi anche per quei semini pelosi (lapin)io mi trovo benissimo con un pettine simile a quello allegato in foto!
Non so se sono riuscito a spiegarmi ma ti assicuro che prima di trovare quel pettine ero convinto di cambiare i miei setter per 2 pointer!![:142]Ciao Ale.
La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioniCommenta
-
Io per togliere quei "semini" da noi chiamate "lappole" utilizzo..... tanta calma ed un pettine.....
DanieleCommenta
-
Scusate ma dare una rasatina alle orecchie? Pelo corto no erbacce attaccate e meno rischi di otiti o forasacchi.
Passata la bella stagione il pelo riprende la sua abbondanza e il pericolo è più limitato e con uno dei pettini che avete mostrato si toglie via l'erbaccia che si attacca.Commenta
-
Scusate ma dare una rasatina alle orecchie? Pelo corto no erbacce attaccate e meno rischi di otiti o forasacchi.
Passata la bella stagione il pelo riprende la sua abbondanza e il pericolo è più limitato e con uno dei pettini che avete mostrato si toglie via l'erbaccia che si attacca.
secondo me questo è un esempio di un altro thread inutile....
il cane prende le spighette, le lappole o quello che sono?
le levi (volta per volta... se aspetti ovvio che ti si forma un grumo gigantesco) a mano, con taglianodi, pettinini, spazzolini eccetera... volendo bagnando e mettendo della crema districante per capelli umani, che poi si lava via...
insomma.... anche qui col buonsenso si risolverebbe senza discussioni di pagine, o no?
olio di gomito [:D]
rossellaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da danguerrieroTagliare delle fettina (da noce, fesa, se siete spreconi perfino dal controfiletto...)
Batterle fino a renderle sottilissime (3-4mm)
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Oizirbafhttps://www.genova24.it/2024/08/lupo...iguria-396244/
Mi risulta strano che un bambino attaccato da un animale anche "grossino",...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da danguerrieroIeri sera avevo ospiti "difficili" ma con questo piatto è stato un successo.
Legare una noce di capriolo come fosse un arrosto....-
-
-
da OizirbafPaté di anatra
Nonostante sia, per necessità o virtù, un “igienista alimentare” (quasi, non proprio sempre!), non nascondo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta