Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Venerdì prima di andare a casa ho notato che la mia Vega ammiccava con un occhio...vado per controllare e lo vedo molto arrossato;
Vega aveva corso, giocato e alla fine mangiato senza problemi.
Penso possa essere una "frustata" di pianta.
La mattina dopo, sabato, aveva tutti e due gli occhi rossi...non sapendo se ci fosse una lesione optiamo per un collirio generico, senza cortisone.
Domenica ancora occhi rossi e quasi chiusi.
Lunedì di corsa dal veterinario perchè faceva fatica anche ad aprirli un pochino.
Diagnosi: Uveite.
Da lunedì ad oggi è sotto cura con antibiotico e colliri ma a parte l'apertura degli occhi li vedo ancora rossi.
Tra l'altro non ha molto appetito e non è vitale come al solito.
Domani di nuovo dal vet ma chiedo anche consigli ai dottori del forum.
Ringrazio di cuore l'ormai amico Ezio Cerbella che riesce sempre a farmi diagnosi precise senza vedere i cani...benedetto telefonino!!!
Dopo 5 gg di antibiotici più colliri ho notato che Vega stava leggermente meglio con gli occhi ma non aveva appetito ne era vitale come al solito.
Dopo un giorno di dubbi circa la stanchezza dovuta alle medicine penso sia meglio farla ricontrollare dal medico.
Nel frattempo vedo qualche perdita vaginale...inizio subito a consultare internet sulle concause dell'uveite e faccio il famoso 1+1.
Chiamo immediatamente il vet che tentenna e la prende alla larga con diversi forse..vediamo..proviamo...
Memore della fine repentina di Foschina, questa volta, non mi faccio fregare.
Chiamo il bravissimo Ezio che, dopo la descrizione dei sintomi, mi conferma la mia paura.
Chiamo, a questo punto, il miglior medico che conosco (di fama) e nonostante stesse affiggendo il cartello "chiuso per ferie" mi da appuntamento dopo qualche ora.
Visita accurata che dà come esito una piometrite aperta:
dal momento che Vega era sotto antibiotici da quasi una settimana, mi dice di farne un'altro tipo per due giorni e vedere se ci sarebbero stati miglioramenti ma...prima di andare mi dice:
per sicurezza facciamo un'eco.
Messa Vega sul tavolo per l'esame ecografico...non l'ha fatta neanche scendere...subito preanestesia e anestesia.
Era piena di pus.
Dopo un'ora di intervento il medico dice che in 30 anni non aveva mai visto una cosa del genere!!!
Domattina la vado a prendere per riportarla a casa, spero che il post intervento proceda bene...e che possiamo andare a caccia insieme ancora per tanti anni.
GRAZIE ANCORA CARO EZIO[:-golf]anche da parte di Veghetta streghetta!
cara Diana milioni di auguri affinchè Veghetta si riprenda presto dal post operatorio ed una grossa stretta di mano ad Ezio per averti permesso di intervenire immediatamente
sulla tua bracca ...
un grosso abbraccio
gigi
Stamattina alle 8.30 entro in ambulatorio e mentre saluto il dottore sento Vega fare dei versi[:D]...lui dice: vada di là che la sta chiamando!
Operazione perfettamente riuscita, niente collare elisabettiano nè punti esterni, il dottore ha fatto un lavoro con i fiocchi (anzi senza), sutura da chirurgo plastico...praticamente non si vede niente e Vega è uscita saltellando dalla contentezza.
Occhi già tornati del colore normale!
Ho fatto le foto del corno incriminato...sembrava ci fossero dentro 3 cuccioli[occhi]...poi vi farò vedere.
Alla fine si è constato che un corno era strozzato e pieno di pus mentre l'altro stava iniziando ad infettarsi...è stato proprio il secondo corno ad espellere il pus che mi ha fatto capire il problema.
Tutto finito bene...adesso ancora gocce, antibiotici e vitamine per la ripresa.
Oggi pomeriggio, Vega, non era proprio pimpante come stamattina...beve di gusto ma non ha appetito, immagino debba smaltire l'anestesia...in fondo siamo a sole 24 ore dall'intervento.
Come ha ben detto Salvatore...dopo che ci si è scottati con l'acqua calda....
purtroppo qui di bravi veterinari ce ne sono ben pochi e i pochi bravi..ti spellano viva...ma per le mie bimbe questo ed altro.
Prendo i lati positivi di questa brutta storia:
-ho avuto la fortuna (o l'intuizione) di farla cucciolare subito così ho una sua figlia.
-non avremo più problemi di calore durante la stagione venatoria (e non)
...della serie...mi riconsolo con l'aglietto (detto romano)
Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
Ciao a tutti, posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...
28-10-25, 11:18
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta