Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Decesso cane per Gastroenterite dopo una settimana dall'acquisto
Salve la settimana scorsa ho acquistato una bellissima drahthaar di quasi 5 mesi, ed il venditore mi ha detto che la cagna aveva fatto i vaccini, ma mi ha prodotto un libretto di vaccinazione senza nessun timbro veterinario ma solo gli stampini dei vaccini e la data di vaccinazione-
Bene, dopo neanche una settimana dall'acquisto, mi spunta la cagnetta con la gastroenterite è stasera mi è morta davanti.
Francamente non voglio assolutamente perdere i soldi in una settimana, vorrei muovermi sia nei confronti del veterinario ( sempre se ha fatto lui i vaccini) e poi nei confronti del venditore. Non mi era mai capitata una cosa simile, come ci si comporta, premesso sempre che non voglio perdere i soldi spesi per il cucciolo.
Se si tratta di un rivenditore (negozio animali) fatti ridare i soldi e pure di corsa e poi vai da un allevatore o privato cacciatore per ricomprerti un cucciolo.
Il rivenditore meriterebbe qualcos'altro!
Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]
Intanto cosa significa che ti ha dato un libretto con gli stampini dei vaccini? Con le etichette adesive dei vaccini?
In questo caso potrebbe averglieli fatti lui senza portarla dal vet, e la gastroenterite essere stata causata da un virus. Purtroppo succede. Chi ti ha dato il cucciolo dovrebbe cmq darti la possibilità di averne un altro .
Se invece la cagna non era stata vaccinata puoi di sicuro chiedere che ti venga dato un nuovo cucciolo senza pagarlo.
I drahtaar di solito non si trovano nei negozi, sarà più probabilmente un privato.
Se è un rivenditore serio dovrebbe ridsarti un cucciolo o altrimenti i soldi spesi. In caso contrario , previo dichiarazione del tuo veterinario sulle cause di morte , rivolgiti ad un avvocato.....se il cane non è stato vaccinato ci sarebbero anche gli estremi per fargli causa su maltrattamento animale.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Salve la settimana scorsa ho acquistato una bellissima drahthaar di quasi 5 mesi, ed il venditore mi ha detto che la cagna aveva fatto i vaccini, ma mi ha prodotto un libretto di vaccinazione senza nessun timbro veterinario ma solo gli stampini dei vaccini e la data di vaccinazione-
Bene, dopo neanche una settimana dall'acquisto, mi spunta la cagnetta con la gastroenterite è stasera mi è morta davanti.
Francamente non voglio assolutamente perdere i soldi in una settimana, vorrei muovermi sia nei confronti del veterinario ( sempre se ha fatto lui i vaccini) e poi nei confronti del venditore. Non mi era mai capitata una cosa simile, come ci si comporta, premesso sempre che non voglio perdere i soldi spesi per il cucciolo.
Ciao, guarda la data dell'ultimo vaccino ,la gastrointerite necessita di 15gg di incubazione, se è stato fatto l'ultimo vaccino con incubazione in corso non si è fatto che scatenare la virulenza, nei cinque gg che hai avuto il cane dovresti esserti accorto di qualcosa, sangue , muco verde-grigiastro, dirrea ecc.. in ogni caso la gastro se di gastro si tratta era già latente nel momento dell'acquisto quindi il tipo o ti restituisce il versato o ti da un altro cucciolo di pari valore, altrimenti fagli il c...o. Ciao Elio
Allora tengo a precisare, che il cane ha iniziato a dimagrire dopo un paio di giorni e dopo circa 4/5 giorni, ha iniziato il muco, la caccam molle con delle strinature al solito e poi tutto il resto a seguire.....
CHi mi ha venduto il cane è un privato, volevo sapere solo se è per legge che mi deve restituire i soldi, premetto che io in passato l'ho fatto, con un cucciolo che gli è morto ad un signore dopo 20 giorni dall'acquisto, poichè ritengo essere una cosa corretta, se veniva dopo 3 mesi no.
purtroppo esistono ceppi di gastro che si stanno rivelando resistenti ai vaccini.
pero' tu controlla in che date sono state fatte le vaccinazioni a che distanza l'una dall'altra e dopo quanto tempo dall'ultima ti e' stato consegnato il cane.
Allora tengo a precisare, che il cane ha iniziato a dimagrire dopo un paio di giorni e dopo circa 4/5 giorni, ha iniziato il muco, la caccam molle con delle strinature al solito e poi tutto il resto a seguire.....
CHi mi ha venduto il cane è un privato, volevo sapere solo se è per legge che mi deve restituire i soldi, premetto che io in passato l'ho fatto, con un cucciolo che gli è morto ad un signore dopo 20 giorni dall'acquisto, poichè ritengo essere una cosa corretta, se veniva dopo 3 mesi no.
senti ma...hai parlato con chi ti ha venduto il cane?
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
Credo che indipendentemente dalla causa che ne ha provocato la morte dopo 5 giorni sia giusto da parte del privato o allevatore che sia risarcirti o con un altro cucciolo o ridandoti i soldi che hai speso.
Perlomeno una persona civile farebbe cosi.
Massimo.
..a me e capitato con due cuccioli di cirneco morti entrambi dopo una settimana per gastroenterite emorrargica nonostante l'allevatore (privato) mi avesse garantito la vaccinazione..purtroppo causa sopratutto la distanza(nord sardegna-est sicilia..) non feci niete oltre che telefonargli per chiedergli un altro cucciolo(almeno uno..)nel lontano 1985 letteralmente buttati oltre un milione delle vecchie lire...non pochi a quei tempi!!!
Prima di tutto fai fare un certificato dal veterinario che attesti che il decesso è avvenuto per gastroenterite, l'ideale sarebbe portare il cadavere del cucciolo all'Istituto Zooprofilattico per autopsia e diagnosi certificata. Forte di questa documentazione puoi richiedere un rimborso totale a chi ti ha venduto il cucciolo. Il fatto che ti abbia dato un libretto di vaccinazione senza timbri del veterinario fa presumere poca professionalità da parte dell'allevatore.
Grazia
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Visto che uso canne slug/cilindriche e praticamente circa una volta a settimana sparo almeno 50 cartucce...
19-10-25, 20:11
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta