forasacchi in agosto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1874
    • Verona
    • coker spaniel inglese

forasacchi in agosto

Argomento trattatto più volte ma vista la gravità lo ripropongo...quando si può uscire col cane con una certa sicurezza...la seconda quindicina di agosto sono ancora pericolosi. Io abito in veneto e la pioggia è stata copiosa, uscendo di prima mattina col terreno umido perdono di efficacia.
    Grazie
  • Gabriele
    Moderatore Spinoni & Veterinaria
    • Dec 2008
    • 276
    • Olbia
    • Spinone Italiano

Originariamente inviato da Loris
    Argomento trattatto più volte ma vista la gravità lo ripropongo...quando si può uscire col cane con una certa sicurezza...la seconda quindicina di agosto sono ancora pericolosi. Io abito in veneto e la pioggia è stata copiosa, uscendo di prima mattina col terreno umido perdono di efficacia.
    Grazie
    In genere a fine agosto i forasacchi hanno già perso la capacità di penetrare nella pelle o di essere inalati,poi dopo delle piogge copiose come hai scritto non ci dovrebbe essere problemi

Commenta

• bagareo
      ⭐⭐
      • Dec 2017
      • 687
      • Padova
      • Epagneul breton

Originariamente inviato da Loris
      Grazie
      Hai detto giusto: una "certa" sicurezza. Preso una spiga nel naso ieri mattina, facendo il campo per tornare alla macchina ( che culo!😒). Oltre allo spono, ovviamente apprensione per il cane, perché alla fine non si sa mai.
      in più considerando che ne abbiamo.presa una anche l'anno scorso ( a giugno ) una bella seccatura.
      ps: visto il conto, rasente i 500€, consiglio un'assicurazione. L'altra volta ho ovviamente anticipato, ma poi sono stato rimborsato eccetto la franchigia di 100€

Commenta

• bagareo
        ⭐⭐
        • Dec 2017
        • 687
        • Padova
        • Epagneul breton

Domanda: è mai capitato a nessuno di notare dopo una rimozione di spiga/forasacco dal naso una diminuzione della capacità olfattiva?

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

In 50 anni di caccia ed allenamento/addestramento penso tre-quattro casi di forasacchi nel naso è capitato, ma che io ricordi, problemi all' olfatto no.
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• BORO
            Moderatore Veterinaria
            • Oct 2016
            • 180
            • piacenza

Originariamente inviato da bagareo
            Domanda: è mai capitato a nessuno di notare dopo una rimozione di spiga/forasacco dal naso una diminuzione della capacità olfattiva?
            Può capitare che in conseguenza del forasacco si instauri una rinite ( raffreddore ) con produzione di muco e scolo nasale , in questo caso è normale un calo delle capacità olfattive esattamente come capita a noi . trattasi di fenomeno temporaneo e meccanico, il muco ostruisce le nari , sparita la causa ,il muco, l'olfatto ritorna esattamente come prima .

Commenta

• bagareo
              ⭐⭐
              • Dec 2017
              • 687
              • Padova
              • Epagneul breton

Probabilmente è il motivo per cui alla dimissione del cane mi hanno dato antibiotico e antinfiammatorio...l'importante è che nn ci siano danni dovuti alla "manipolazione"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..