Macchie lacrimali
Comprimi
X
-
Macchie lacrimali
Buona giornata a tutti, ho una cucciolona epagneul breton molto bella che però ha delle antiestetiche macchie lacrimali scure che non so come pulire, qualcuno ha un suggerimento su causa e magari rimedio? Grazie.
Tag: Nessuno -
ciao Pietronet , allora, dobbiamo distinguere se sono concrezioni congiuntivali che si accumulano nel canto mediale ( parte dell'occhio vicino al naso per capirci ) o accumulo di materiale prodotto per patologie oculocongiuntivali ed allora bisognerebbe trattare il problema alla base. Oppure, se le macchie sono una diversa colorazione dei peli sempre nella zona mediale dovuta allo scolo lacrimale , se è una colorazione dei peli poco si può fare , ci sono tantissimi prodotti per migliorarla, basta che entri in un negozio tipo isola dei tesori e ne trovi quante ne vuoi , sui risultati non aspettarti miracoli , fammi sapere come procede essendo una cucciolona il fenomeno potrebbe ridursi o scomparire nell'accrescimento .1
-
Buongiorno, credo che sia un'accentuazione scura del colore del pelo che da arancio vira verso il marrone per via dello scolo lacrimale, per il resto gli occhi si presentano bene, grazie dell'informazione, proverò a cercare prodotti specifici in negozio per animali.👍 1Commenta
-
Mi sono sempre trovato bene per la pulizia intorno al occhio dei cani con acqua borica dalla farmacia, messo su un tessuto sterile, aiuta per esempio per irritazioni del occhio dopo caccia o nei cani anziani. A loro piace tanto, mi leccano sempre le mani quando lo faccio.
Un controllo dal veterinario per escludere infezioni o allergie farei lo stesso.
Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, mi chiedevo se esiste un modo, ovviamente non invasivo, per eliminare quelle orribili macchie che si creano o sono creati nel tempo su...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Salve a tutti, sono venuto in possesso di due doppiette, una cocke e una doppietta con bascula GITTI e canne krupp, volevo un po sistemarle perchè sono...
-
-
-
da MassimoBuon pomeriggio a tutti volevo chiedere secondo voi a cosa sono dovute le macchie che si sono formate sulla mia doppietta RFM considerando che questa...
-
-
-
da Sabrina 82Ciao A tutti
Qualcuno sa dirmi cosa possono essere queste macchie sul naso di brando sto aspettando il veterinario ma vorrei anvgebil vostro parere...-
Canale: Il bracco italiano
20-07-18, 12:19 -
-
da Sabrina 82Ciao scusate ho scritto in un altro forum sbagliando forse questo è quello giusto il mio bracco di 3 mesi ha queste strane macchie sul naso sa qualche...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta