Macchie su canne doppietta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimo Scopri di più su Massimo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Esperto e Collezionista
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2270
    • Salento N.40°23 E.18°18
    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da roberto barina

Buongiorno a tutti
    Federico affermare che i f.lli Piotti abbiamo fatto "uno scempio" francamente mi sembra un'affermazione "forte" per non dire altro e comunque questo "scempio" andrebbe analizzato e descritto in maniera dettagliata. Oltre a questo , pur nel massimo rispetto del lavoro dei nostri bravissimi artigiano mettere "sullo stesso piano" la meccanica dei Piotti con quella della RFM è un'eresia permettimi anche se detta da uno che di meccanica se ne intende. Ti allego le foto della mia King Piotti, personalmente non la cambierei con nessun prodotto RFM,
    Un abbraccio ..fa il bravo Roberto B.

Condivido pienamente, quando si fanno certe affermazioni bisogna documentarle, altrimenti sono chiecchere da bar. Artigiani di quel livello è abbastanza difficile che facciano "scempi".
    RFM ex Luciano Rota, ho conosciuto la sua famiglia oltre vent'anni fa, sono stato a pranzo nella sua casa, ed all'epoca produceva ed esportava ferracci. Mi permisi anche di consigliarli di salire di molto il livello di qualità per poter entrare nel mercato italiano, ed a quanto pare la figlia ed il genero, successivamente, hanno fatto questo.
    I livelli sono completamente diversi, è come paragonare la Ferrari con la Fiat.
    Ultima modifica Esperto e Collezionista; 25-02-24, 01:00.
    sigpic

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2476
      • Trovo (PV)
      • Pointer

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista

Condivido pienamente, quando si fanno certe affermazioni bisogna documentarle, altrimenti sono chiecchere da bar. Artigiani di quel livello è abbastanza difficile che facciano "scempi".
      RFM ex Luciano Rota, ho conosciuto la sua famiglia oltre vent'anni fa, sono stato a pranzo nella sua casa, ed all'epoca produceva ed esportava ferracci. Mi permisi anche di consigliarli di salire di molto il livello di qualità per poter entrare nel mercato italiano, ed a quanto pare la figlia ed il genero, successivamente, hanno fatto questo.
      I livelli sono completamente diversi, è come paragonare la Ferrari con la Fiat.
      Ciao Bruno buongiorno a tutti
      Oltretutto sempre nel massimo rispetto , RFM assembla semilavorati prodotti esternamente e tutta questa ingegnosita' meccanica..non la vedo e non vedo nemmeno brevetti depositati da loro, ma Federico è Federico....
      Un saluto Roberto Barina

Commenta

• Duecanne
        Duecanne commenta
        Modifica di un commento
        ai centrato il paragone: "RFM assembla semilavorati prodotti esternamente", infatti parlando di doppiette sono le stesse bascule e monobloc con chiusura duplice tipo Purdey che troviamo sulle doppiette di FAIR, Franchi, Fausti le economiche di SIACE ecc., la cui provenienza non è affatto chiara. I Piotti producono direttamente tutte bascule con chiusure a tre giri di compasso di ideazione Zanotti, con canne demibloc, eccellenza assoluta mondiale.
    • toperone1
      Moderatore Armi e Polveri
      • Dec 2009
      • 1713
      • ossola

Originariamente inviato da roberto barina

Ciao Bruno buongiorno a tutti
      Oltretutto sempre nel massimo rispetto , RFM assembla semilavorati prodotti esternamente e tutta questa ingegnosita' meccanica..non la vedo e non vedo nemmeno brevetti depositati da loro, ma Federico è Federico....
      Un saluto Roberto Barina
      Bravissimo. Forse sfugge la differenza che passa tra un costruttore ed un assemblatore...

Commenta

• toperone1
        • Dec 2009
        • 1713
        • ossola

per capire di cosa si parla ed a puro titolo esemplificativo e non esaustivo:

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Direi di non dare più di tanto peso a un'uscita fatta solo con l'intento di fare il bastian contrario

Piotti è un eccellenza in fatto di realizzazioni, RFM assolutamente no...e ci mancherebbe!!!

Posso sognare una Piotti...un RFM di certo no....

Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• toperone1
            • Dec 2009
            • 1713
            • ossola

Originariamente inviato da Bayliss
            di fare il bastian contrario
            ultimamente sul nostro forum spopolano

Commenta

• toperone1
              • Dec 2009
              • 1713
              • ossola

Originariamente inviato da Bayliss
              Posso sognare una Piotti...un RFM di certo no....
              piotti = sogno
              rfm = incubo

Commenta

• Massimo
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 2618
                • Roma, Roma, Lazio.
                • Pointer/Mora/Gina

Il GeneraleLee spara sempre a palla comunque Piotti non si discute ma il problema è poterselo permettere tra l'altro io possiedo una doppietta RFM che per quanto mi riguarda è più che ottima.
                Massimo C.

Commenta

• Cristian
                  Cristian commenta
                  Modifica di un commento
                  Bravo Massimo è questo è quello che andrebbe detto...se si fosse scritto, "non discuto della qualità delle armi Piotti, solo che non essendo alla mia portata economica, ho fatto realizzare un fucile a RFM e mi sono trovato bene".
                  Con quanto scritto sopra non ci sarebbe stata alcuna polemica...dire la Ferrari è un rottame meglio la mia 500 del 79, direi che è una forzatura che proprio non si può sentire!
              • Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

A parte il fatto che se volessi potrei comprare anche un Perazzi, non è mia abitudine spendere in cosa non ritengo valga il suo prezzo, per questo non considero neanche poli.

Ho visto con i miei occhi il lavoro fatto ad un mio amico, neanche quando si andava dal fabbro a riparare i fucili facevano un lavoro simile.

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4189
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Originariamente inviato da Generale Lee

Ho visto con i miei occhi il lavoro fatto ad un mio amico, neanche quando si andava dal fabbro a riparare i fucili facevano un lavoro simile.
                  Dichiarazioni così superficiali e offensive non sono accettabili e credibili se si vuole coinvolgere un marchio prestigioso e di assoluta eccellenza nella produzione di armi fini .... I Piotti rifiutano interventi o riparazioni su armi economiche o dozzinali ... Se si vuole sostenere la propria tesi si è obbligati a evidenziare nei dettagli quanto è stato rilevato ; altrimenti quanto postato merita di essere immediatamente cancellato .
                  Ultima modifica louison; 28-02-24, 05:43.

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4795
                    • sarzana SP
                    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

credo che neanche il buon bertolasso della rfm si arrochi la similitudine con l'officina piotti.... o un bosis di turno.... nell'ambito delle rispettive linee di mercato sono prodotti buoni entrambe.... piotti il top.... rfm per noi comuni mortali ottimo prodotto a giusto prezzo... con armi che funzionano a dovere.... poi se quando la guardo e vedo una rfm e ci do' il valore di una piotti....è affar mio...
                    l'importante e' non confondere la lana con la seta.... cosa che a gardone secondo me' e' di moda.... senza citare troppi costruttori che a peso d'oro vendono comune latta da riciclo.... ho visto doppiette "F...i" che anche se vendute con il sorriso di una biondina sorella... per il prezzo andrebbero letteralmente frustate addosso a chi l'ha fatta...... ma la colpa e' di chi l'ha comprata e pagata.... se verificava prima.. forse non succedeva.

se durante un'intervento l'officina piotti non e' stata all'altezza.... peccato, sono sicuro che non l'hanno fatta apposta... chiuso li.
                    per il resto ognuno compra cio' che vuole... al giusto prezzo.
                    l'importante e' che se chiede consiglio sul forum dobbiamo essere piu' obbiettivi possibili per evitare a lui acquisti ad minchiam....
                    saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..