Aiuto! Coprofagia “particolare”

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mat2eo Scopri di più su Mat2eo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mat2eo
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2025
    • 15
    • Sant’Antioco
    • Bracco Italiano

Aiuto! Coprofagia “particolare”

Buongiorno a tutti. Inizio ringraziandovi sempre per i preziosi suggerimenti e consigli.
    come da titolo la mia cagnetta ha scoperto e si è appassionata alle feci di cinghiale. Solo quelle!! A casa nel terreno dove viviamo ha a disposizione le proprie, quelle dell’altro cane, tartarughe, galline e gatti. Fortunatamente le ignora tutte, ma appena la porto fuori e si imbatte in quelle del cinghiale allora si dà alla pazza gioia. Come posso fare? Quali sono i rischi? Io continuo ad ammonire con il NO secco quando mi rendo conto. Ho provato a togliere dalla bocca con le mani e si è impaurita, cosa che non mi è piaciuta…per diversi motivi. Sono spiazzato.
  • BORO
    Moderatore Veterinaria
    • Oct 2016
    • 195
    • piacenza

Buongiorno , nessun grosso problema se non solo trasmissione parassiti intestinali , Tricuridi , ascaridi , tenia echinococco ed eventualmente Giardia che però da meno problemi dal punto di vista sanitario , cosa devi fare ? niente di drammatico svermina correttamente almeno 3 volte all'anno il tuo cane , se usi determinati prodotti per la prevenzione filaria ti sverminano mensilmente il tuo amico a quattro zampe nel periodo di somministrazione.

Commenta

• Mat2eo
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2025
      • 15
      • Sant’Antioco
      • Bracco Italiano

Grazie per le preziose informazioni . Martedì sarò dal veterinario, ne parlerò anche con lui.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Alberto
        Ascaridi
        da Alberto
        Sabato ho fatto fare un controllo generale al cane, con esame delle feci annesso! Il cane è in forma splendida a parte il fatto che nelle feci ha trovato...
        17-03-09, 12:14
      • paolohunter
        Moltiplicatore di focale 2x
        da paolohunter
        Alcune case vendono, per i loro binocoli, dei moltiplicatori 2x

Si incastrano (più o meno) su un oculare e trasformano un 8x in un 16x...
        07-10-20, 09:22
      • franco3
        parassiti tenia?
        da franco3
        buon dì a tutti,
        premetto che ho svermito circa 2 mesi fà la mia cagnolina, tramite esame delle feci fatta dal veterinario che aveva riscontrato...
        25-01-10, 14:45
      • gianni59
        coprofagia, quali rimedi, forbid a vita?
        da gianni59
        salve ragazzi, il mio breton, che ha ormai 10 mesi, dall'età di 4 mesi ha iniziato ad interessarsi alle proprie feci, trovandole appetitose. quando è...
        20-04-09, 09:49
      • nichunterw
        coprofagia!
        dall'ospite
        Cortesemnte qualcuno potrebbe consigliarmi un rimedio al fatto che il mio cane mangia,non sempre, le feci del cucciolo col quale cindivide il box da tre...
        18-07-10, 14:42
      • Caricamento in corso ...
      • Nessun altro evento.
      Attendere..