coprofagia, quali rimedi, forbid a vita?
Comprimi
X
-
-
?Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
c risiamo.....un po meno con le radici di genziana....che spero nn abbiano controindicazioni...cmq se le pappa....e quindi si è ribeccata i vermi.....
consigli?sigpic...il cane ti ama in modo incondizionato...Commenta
-
Trappole per topi...scarpone da 45...che ne dite anche una bella scarpa da donna con tacco a Spillo?....Parlo per esperienza, con problematica risolta più volte.
Allora il problema della coprofagia può essere legato a vari fattori, ne riassumo un pò: Stress, disturbi intestinali (causa parassitosi), alimentazione, gerarchia, educazione.
Stress: Lo stress a permanere nello stesso posto per molte ore pur avendo degli antistress tipo pelle di bufalo etc...incrementa tale patologia. Ma è anche veroil contrario, nel senso che un cane iperattivo con carenze alimentari si interessa alle proprie feci considerandole come "spuntini integratori".
Disturbi intestinali: Una delle maggiori cause è la parassitosi intestinale, è facile che nelle feci espulse, il cane individui residui di cibo non digeriti e ciò rende appetitoso l'escremento... da evitare le ossa...
Alimentazione: E' consigliabile cambiare spesso alimenti e dargli da mangiare la stessa quantità di cibo, invece che una volta al giorno, tre volte al giorno in modo che il cane digerisca il cibo assimilato (riducendo la presenza di cibo parzialmente digerito nelle feci).
Gerarchia: I cani che spesso mangiano la fece appartenenti ad altri cani, lo fanno essenzialmente per una questione di gerarchia. Ovvero assimilare l'odore del cane "Master" o capo branco.
Educazione: non servono misure coercitive tipo "scarpone 45 o trappole per topi"...basta stare attenti ad attuare le regole sopra descritte e a rimproverarlo nel momento in cui si accinge a mangiare le feci.
Generalmente iniziando con una buona disinfezione intestinale, cambiando tipo e modalità di alimentazione,facendolo sfogare con delle belle corse e una buona dose di pazienza...il problema si risolve.
Spero di esservi stato utile.Commenta
-
per favore non andate OT... ora cancello tutto quanto non inerente all'argomento.
E l'educazione nel linguaggio per cortesia!Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Cara Rossella....sto provando il forbit.....con scarso successo..lei mangia mangia e anche le infezioni dei parassiti ritornanano logicamente......si è beccata la giarda.....
come cibo prende il top energy junior....
consigli?
grazieeeeeeesigpic...il cane ti ama in modo incondizionato...Commenta
-
il forbid non funziona (in molti casi, leggi anche altre discussioni. Per lo meno nella mia esperienza non ha funzionato). Io valuterei un mangime diverso, a prescindere dalla coprofagia. E... la giardia è ambientale, devi disinfestare tutto o non la eliminiDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Grazie Rossella,ambientale in che senso...?Il vet dice che è prevalentemente da canile o allevamento.....
come mangime cosa mi consigli?
Grazie!!!!sigpic...il cane ti ama in modo incondizionato...Commenta
-
Ciao a tutti.
Mi sono letto tutto il topic, perchè la mia Shila, di 5 mesi, ha purtroppo questo vizio di me..a di mangiarsi la sua e quella degli altri due cani.
Io cerco di raccoglierla subito, ma posso farlo solo la mattina e la sera, quando sono in giardino e la faccio sgambare, le altre volte ci pensa lei a tenere pulito.
Mia moglie è piuttosto schifata, anche perchè vederla girare con il "cioccolatino" di Athos spalmato sul suo bel muso bianco-arancio fà abbastanza schifo.
Ho provato col forbid, ho speso già un bel pò di soldi perchè per darlo a tutti e tre mi ci vuole un mutuo, ma non ha avuto effetto.
Quasi quasi proverei con le radici di genziana, ma vorrei avere un indicazione sulle dosi e sapere se potrebbe avere effetti collaterali. Proverei ad aggiungere anche quella del peperoncino, secondo me potrebbe aiutare.
Qualcuno nel frattempo ha sperimentato altri rimedi?RobertoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da braccovetCiao! Mi scuso per il mio pessimo italiano. Il Bracco Club negli Stati Uniti sta completando un sondaggio sulla durata della vita del Bracco Italiano....
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da truzzedduEssendomi quest'anno, in preapertura appassionato a questo selvatico, tenendo conto che la.mia caccia è molto semplice, appostamento temporaneo, per...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Mat2eoBuongiorno a tutti. Inizio ringraziandovi sempre per i preziosi suggerimenti e consigli.
come da titolo la mia cagnetta ha scoperto e si è appassionata...-
Canale: Veterinaria
-
-
da paolohunterNel distretto toscano dove caccio capriolo, daino e cinghiale ci sono state le assegnazioni ai nuovi arrivati e, nell'occasione, alcune modifiche a chi...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da oreipGrazie per le Vostre gentilezze e per l'attenzione che dedicate al Forum. In particolare voglio regalare un abbraccio Affettuoso a Livia, offrendole un...
-
Canale: BUON COMPLEANNO!
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta