Continentali italiani: istruzioni per l'uso.
Comprimi
X
-
Continentali italiani: istruzioni per l'uso.
Leggendo qua e la' sopratutto cio' che riguarda lo spinone,un utente afferma che essendo razza considerata medio-grande,consiglia di aver particolare riguardo nelle uscite x almeno il primo anno di eta ,onde evitare danni muscolo-scheletrici.Cosa ne dite voi veterinari ? Cosa consigliate come alimentazione a chi si vuole dedicare ad un cucciolo di tali razze?Che opinione avete voi allevatori e voi utilizzatori ? ciaoQuello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni -
Ciao ettore; purtroppo, viene sottostimata l'importanza negativa che ha l'iperalimentazione nello sviluppo del cucciolo. Più di una ricerca, ha dimostrato come cuccioli iperalimentati, abbiano ad esempio, sviluppato displasia in misura anche molto maggiore, rispetto a gruppi di controllo con simile predisposizione genetica, alimentati normalmente. Anche l'eccessivo movimento su terreni e substrati di un certo tipo, può essere causa di insorgenza di disordini soprattutto dell'apparato mucoloscheletrico. Tutto ciò, non deve comunque giustificare un dissennato progetto allevatoriale che non può non tener conto dell'ereditarietà di parecchie tare che affliggono buona parte delle attuali razze canine. -
risposta esaustiva e su coi concordo al 100%
aggiungo solo che ci sono mangimi specifici, mangimi non specifici ma cmq dal profilo nutrizionale corretto e ricette casalinghe ok.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Grazie cari vet,ma mi avrebbe fatto piacere sentire i pareri di allevatori e utilizzatori a riguardo,ma è un tema troppo scottante questo. bha!Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Ma perchè scottante, con i cuccioli ci vuole soprattutto misura, o megio non bisogna esagerare. Il giuoco , secie coni compagni di cucciolata, credo sia considerato da tutti come utilissimo e le uscite, se non troppo impegnative per durata e terreno, non possono fare altro che bene.
Per contro ho notato che il rimanere sempre nel box , senza vedere estranei se non il portatore di mangime, puo' esasperare
lati negativi del carattere, soprattutto la timidezza.
Quanto sopra è comunque riferibile a TUTTI i cuccioli e non solo ai continentali italianilucioCommenta
-
Purtroppo per problemi di lavoro tre pasti per me è impossibile e devono essere solo due, al che mi ha consigliato di lasciargli a disposizione le crocchette (uso le Hill's puppy, vanno bene?).
Ma io credevo che mischiare i due tipi di alimentazione non andasse bene, sbaglio?
Attualmente continuo solo con le crocchette, al mattino ed alla sera date da me, e per mezzogiorno gliele lascio a disposizione.[bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIACommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
venerdì e sabato scorsi ero a Campofelice per il consueto raduno e girovagando tra gli stand mi sono soffermato su quelli di...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Tex WillerMi sono convinto da quest'anno a tornare a utilizzare il beeper ovviamente abbinandolo semprebal GPS che è per me insostituibile.
Il fatto è...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cianna23Buongiorno a tutti,
allego due fotografie delle etichette di due diversi mangimi per cuccioli fino ai 12 mesi. Uno è quelo che l'allevatroe...-
Canale: Veterinaria
-
-
da C---FioBuongiorno a tutti, ho 4 Breton, vorrei un consiglio sulle crocchette per cani...
io attualmente uso mister mix mantenimento (perché da noi è...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da C---FioBuongiorno a tutti, ho 4 Breton, vorrei un consiglio sulle crocchette per cani...
io attualmente uso mister mix mantenimento (perché da noi è...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta