Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sapessi quanto a malincuore, mi vedo costretto a darti.....ragione :-pr!!!
Capisco che sia, per un professionista, dura da mandare giù. Non ti peroccupare che ci sono anche altri aspetti della normativa di tale filiera che mortificano la mia categoria. La parte burocratica specialmente e che è ridotta ad una serie di documenti, nemmeno si stesse vendendo stupefacenti.
---------- Messaggio inserito alle 06:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 PM ----------
Originariamente inviato da Rossella
io non la vedo proprio così, lo vedo un semplice giochino... così come i prodotti per bambini costano uno sproposito... la stessa furbatina la fanno su cane e gatto... lo stesso p.a. per animali da reddito arriva a costare un decimo perchè te lo scordi che l'allevatore arriva a pagare prezzi folli per un farmaco per un animale che deve dare una resa economica...
costi di ricerca... ah ah... costi di c@ate... sai quanto incidono i vari "REGALINI" a vet e medici sul costo finale del prodotto... ecco....
Ross, adesso non farci ulteriori... "ricami". I prezzi sono concordati e passano dal Ministero e dal Cipe. Uno li propone, l'altro concerta e poi accetta. La Legge è quella. La verità è che la voce "costo di produzione" più incidente in Italia, al contrario degli altri Paesi (anche CEE), è la manodopera. La seconda voce è il trasporto. I vari "regalini" che tu citi li metterei in ultima posizione e l'incidenza, quindi, al limite dell'irrisorio se spalmato su una intera produzione... E poi non c'è più "trippa per gatti" da qualche anno: in quel campo le restrizioni sono state le prime ad evidenziarsi.
sta a sentire Fongaros non ti sembra di aver inquinato abbastanza questo post che è intitolato "insufficienza renale"? se vuoi mettere su diatribe di carattere legislativo apri un post dedicato senza venire a parlare di temi che non interessano di certo chi viene qui a leggere di insufficienza renale. Grazie, saluti, Gugio
p.s. un grazie ai veterinari per le loro dritte, farò rifare senz'altro le analisi
Più che diatriba mi sembrava una divagazione (oramai chiusa) alla quale hanno partecipato anche altri utenti. Nei thread ce ne sono molte. Quando il thread sciama, capita spesso. Scusa, ma non mi è piaciuto il tono imperativo da "padrone del vapore".
ho riempito il secchio d'acqua sabato mattina e stamane ho dovuto ridare la piena con un altro secchio da circa 8 litri d'acqua quindi in 3 giorni ha bevuto 8/10 litri d'acqua eppure sta bene mangia come un leone e vispo il pello bello non sembra neanche che abbia l'insufficenza renale .............boohhhhh.........
ho riempito il secchio d'acqua sabato mattina e stamane ho dovuto ridare la piena con un altro secchio da circa 8 litri d'acqua quindi in 3 giorni ha bevuto 8/10 litri d'acqua eppure sta bene mangia come un leone e vispo il pello bello non sembra neanche che abbia l'insufficenza renale .............boohhhhh.........
scusa ma non puoi cambiare l'acqua tutti i giorni? E' decisamente più igienico e riesci a capire meglio quanto beve...
Ragazzi, alla mia cagnolina meticcia da compagnia che ha 4 anni, è stata diagnosticata una insufficenza renale.
Ha i valori molto sballati ma si spera che il danno non sia irreparabile.
La veterinaria la sta tenendo su con flebo vitamine e antibiotico, dato che ancora non mangia x via di del vomito causato forse dall'insufficenza renale.
In poche parole dopo 4-5 giorni in ambulatorio ha ripreso le forze ma non mangia il mangime renale ne secco ne umido, quindi non posso nemmeno riportarla a casa.stasera le porto 2 petti di pollo sperando mangi qualcosa.
La mia domanda è un altra comunque:
Se in qualche emse di flebo che continuero a falre a casa x depurare il corpo dalle tossine accumulate, e i valori dei reni tornano nella norma, devo per forza nutrirla col cibo renale a vita oppure posso ritornare alle classiche crocchette?
Cosa succede se le do il cibo normale tipo pane, pasta .... Rischio di ri-compromettere i reni?
Altra cosa, ho visto che questo mangime costa tantissimo, conoscete altre marche magari in sacchi piu grandi da comprare x poter rispoarmiare qualcosina???
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
Ragazzi, alla mia cagnolina meticcia da compagnia che ha 4 anni, è stata diagnosticata una insufficenza renale.
Ha i valori molto sballati ma si spera che il danno non sia irreparabile.
La veterinaria la sta tenendo su con flebo vitamine e antibiotico, dato che ancora non mangia x via di del vomito causato forse dall'insufficenza renale.
In poche parole dopo 4-5 giorni in ambulatorio ha ripreso le forze ma non mangia il mangime renale ne secco ne umido, quindi non posso nemmeno riportarla a casa.stasera le porto 2 petti di pollo sperando mangi qualcosa.
La mia domanda è un altra comunque:
Se in qualche emse di flebo che continuero a falre a casa x depurare il corpo dalle tossine accumulate, e i valori dei reni tornano nella norma, devo per forza nutrirla col cibo renale a vita oppure posso ritornare alle classiche crocchette?
Cosa succede se le do il cibo normale tipo pane, pasta .... Rischio di ri-compromettere i reni?
Altra cosa, ho visto che questo mangime costa tantissimo, conoscete altre marche magari in sacchi piu grandi da comprare x poter rispoarmiare qualcosina???
ciao, bisogna vedere come vanno le cose ma è improbabile che i reni tornino ad essere quelli di un tempo quindo dovrai stare molto attento con l'alimentazione.
quindi mangimi tipo Renal (ci sono diverse marche) o alimentazione casalinga ma di qualità elevata con riso (più saltuariamente pasta), carne (di ottima qualità non grassi etcetc e in dosi modeste) + Ottime uova e verdure.
Insomma le crocchette "economiche" proprio te le sconsiglio, ha bisogno di cibo ad alto valore biologico (casalingo o industriale) con giusti tenori di calcio/fosforo e vit D o i reni fanno ciao ciao...
non vorrei darle robaccia, ma mangini che costino meno di 6 euro al kg, perche viene una cifra...
e poi alimenti casalingi cosa si intende? cioe deve essere roba poco calorica?
quindi ualche pezzeto di pane pasta ogni tanto....
magari i primi mesi x pulire le tossine darei il renale, ma nn lo mangia, poi se i valori tornano nella norma si potrebbe provare con qualcosa di piu vario?
ancora la cagnina è in ambulatorio, ha l'umido renale sempre disp ma nn lo mangia, ieri sera le ho portato un po di petto di pollo bollito e mangiava affamatissima 8quasi da mordere le dita)
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
non vorrei darle robaccia, ma mangini che costino meno di 6 euro al kg, perche viene una cifra...
e poi alimenti casalingi cosa si intende? cioe deve essere roba poco calorica?
quindi ualche pezzeto di pane pasta ogni tanto....
magari i primi mesi x pulire le tossine darei il renale, ma nn lo mangia, poi se i valori tornano nella norma si potrebbe provare con qualcosa di piu vario?
ancora la cagnina è in ambulatorio, ha l'umido renale sempre disp ma nn lo mangia, ieri sera le ho portato un po di petto di pollo bollito e mangiava affamatissima 8quasi da mordere le dita)
devi fare una dieta specifica per cani con insufficienza renale, ti serve un libro apposito, tipo lo strombeck. In ogni caso, fatta bene la dieta casalinga non è detto ti costi meno del mangime giusto (immagina petto di pollo tutti i gg più riso). Insomma secondo me è migliore il cibo fresco ma non pensare di risparmiare un granchè, non puoi darle due pezzi di pane e la carne avanzata perchè ha bisogno di alimenti che non sovraccarichino i reni.
Vediamo come vanno le cose intanto ma se i reni sono stati lesionati non torneranno mai come prima. Questo lo saprai tra un po', controllando i valori.
Carissimi, ho avuto la fortuna, grazie alla frequentazione di questo forum , di conoscere persone di grande esperienza , ma non solo , direi esperienza...
Buonasera,da qualche tempo stiamo provando la dieta casalinga per il nostro cane che ha avuto problemi di digestione,ma per il primo periodo non ne eravamo...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta