assenza di calore in e.b.di 22 mesi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andreani franco Scopri di più su andreani franco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andreani franco
    • Oct 2010
    • 196
    • comacchio (ferrara)
    • epagneul breton

assenza di calore in e.b.di 22 mesi

la mia breton di 22 mesi non ha ancora fatto un calore. il veterinario da me consutato imputa il fenomeno ad una verosimile presenza di cisti uterine che secernono un piccolo ma costante quantitativo di ormoni tale da inibire il manifestarsi dell'estro fisiologico. questa situazione , secondo lui, giustificherebbe anche il temperamento estremamente giocoso della cagna che, pur avendo dimostratrato ottime doti venatorie, non avrebbe ancora superato la fase dell'infanzia. chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili e cosa mi può suggerire.grazie!franco andreani
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

La mia setter il primo calore lo ha avuto a settembre, all'eta di 2 anni e qualche mese.
    Prima di preoccuparsi x le cisti, il veterinario non ha detto che forse ha avuto dei piccoli calori impercettibili di 2-3 giorni
    le prime volte non è raro che si verifichino questi fenomeni che magari avvengono senza nemmeno te ne accorga.
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• Tuco
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2007
      • 1704
      • Sori, Genova .
      • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da steccio
      La mia setter il primo calore lo ha avuto a settembre, all'eta di 2 anni e qualche mese.
      Prima di preoccuparsi x le cisti, il veterinario non ha detto che forse ha avuto dei piccoli calori impercettibili di 2-3 giorni
      le prime volte non è raro che si verifichino questi fenomeni che magari avvengono senza nemmeno te ne accorga.
      Appunto! E comunque le cisti sarebbero ovariche, non uterine.

Commenta

• Anton67
        Ho rotto il silenzio
        • Nov 2009
        • 46
        • Reggio Calabria
        • Breton, nome Cica

Originariamente inviato da andreani franco
        la mia breton di 22 mesi non ha ancora fatto un calore. il veterinario da me consutato imputa il fenomeno ad una verosimile presenza di cisti uterine che secernono un piccolo ma costante quantitativo di ormoni tale da inibire il manifestarsi dell'estro fisiologico. questa situazione , secondo lui, giustificherebbe anche il temperamento estremamente giocoso della cagna che, pur avendo dimostratrato ottime doti venatorie, non avrebbe ancora superato la fase dell'infanzia. chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili e cosa mi può suggerire.grazie!franco andreani
        Ciao, anche io sono il proprietario di una breton di 18 mesi che ancora non ha fatto il 1° calore, caratterialmente anche la mia vuol sempre giocare quando è con altri cani.
        Il mio vet, mi risponde al quesito, che sicuramente il primo calore sarà stato silente.
        Mah?
        Ciao

Commenta

• andreani franco
          • Oct 2010
          • 196
          • comacchio (ferrara)
          • epagneul breton

grazie a quanti avete risposto, in effetti mi rincuorate, può avere si fatto un calore silente che comunque escludo durante il periodo di caccia perchè sempre in coppia col cane di mio fratello che ha 6 anni ed avendo più volte coperto è esperto in materia. grazie ancora a tutti voi. ciao, a presto

Commenta

• claudio caon

avevo una pointer che mi ha fatto il primo calore a 25 mesi quindi tranquillo arriverà anche il suo giorno

Commenta

• andreani franco
              • Oct 2010
              • 196
              • comacchio (ferrara)
              • epagneul breton

grazie claudio, non mancherò di comunicare l'evento non appena si manifesta.cari saluti

Commenta

• elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)
                • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da andreani franco
                grazie claudio, non mancherò di comunicare l'evento non appena si manifesta.cari saluti
                Come ti hanno scritto alcuni amici del forum potrebbe aver fatto un calore "bianco" o "coperto" o "silente" e se la femmina non è in pieno estro non lo manifesta in alcun modo e il maschio anche se è uno stallone plurivaccinato non se ne accorge. A tal proposito ho postato proprio oggi un thread " Due risate per una monta" Divertiti! Ciao Elio

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Bistec1
                  calore del cane
                  da Bistec1
                  ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
                  11-11-23, 14:53
                • murge
                  Setter in calore.... Cambiamenti
                  da murge
                  La mia setter di 10 mesi e andata x la prima volta in calore...siccome ho a disposizione un po di quaglie selvatiche in questo periodo volevo un po iniziarla...
                  12-09-20, 13:04
                • max64
                  calore fattrice
                  da max64
                  Ciao a tutti , a marzo volevo far accoppiare una cagna "segugio" di 7 anni ma ha saltato completamente il calore , è andata in calore a inizio...
                  14-04-21, 06:52
                • Daddi
                  Calore setter
                  da Daddi
                  Ciao a tutti, ho una setter di due anni e mezzo circa e devo dire che in questa stagione è andata bene, per questo se dovesse continuare così mi piacerebbe...
                  01-02-22, 09:34
                • gabriele dd
                  calore cane anziano
                  da gabriele dd
                  ho un drahthaar di 12 anni femmina e volevo prendere un cucciolo maschio c'è il rischio che possa ancora avere i cuccioli? se si l'unico rimedio...
                  01-10-21, 10:15
                • Caricamento in corso ...
                • Nessun altro evento.
                Attendere..