Crosticine cucciolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mike Scopri di più su mike
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mike
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2010
    • 16
    • BRESSANA B
    • BRACCO ITALIANO,TYSON,SPRINGER,LARA,BRETON,ARGO

Crosticine cucciolo

Ciao a tutti,oggi abbiamo portato a casa lapo,cucciolo di 70 gg di springer.circa 10 giorni fa' presentava gonfiore e rossore attorno le zone molli della testa.fatti gli esami non risulta nulla.oggi il rossore si e' trasformato in croste attorno ad occhi e bocca.L ex proprietario in caso di ulteriore peggioramento lo avrebbe fatto abbattere quindi lo portato a casa io.il cane e' vispo,mangia gioca ecc sembra sano ma presenta qs croste.sono in attesa di andare dal mio veterinario.pare gli abbiano fatto gli antibiotici...sapete dirme qualcosa? grazie a tutti VOGLIO CURARLO!!!!
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

affidati al vet, come intendi fare... Da quello che scrivi però non mi sembra un problema talmente grave di pensare all'abbattimento! (shocking!!!!)

Rossella

PS Mi raccomando titoli delle discussioni CHIARI
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• sara.corrias

La gente abbatte i cani per qualsiasi motivo, come rottamare una macchina.

Senti il vet, può essere una sciocchezza che va a posto con la giusta cura

Commenta

• Anaran
        ⭐⭐
        • Jul 2010
        • 578
        • Tortona
        • Setter Gordon

Potrebbe essere piodermite giovanile, una patologia infiammatoria della cute, una specie di "acne", che ovviamente può essere curata con antibiotici e trattamenti topici con schiume tipo Deroxen. Senti comunque il veterinario. Ma da qui a pensare di abbattere un cucciolo.....
        Grazia

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Anaran
          Potrebbe essere piodermite giovanile, una patologia infiammatoria della cute, una specie di "acne", che ovviamente può essere curata con antibiotici e trattamenti topici con schiume tipo Deroxen. Senti comunque il veterinario. Ma da qui a pensare di abbattere un cucciolo.....
          Grazia

appunto! ha fatto bene a prenderlo. Sentire certe cose nel 2011 fa rabbrividire [:-cry][:-cry]
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Anaran
            ⭐⭐
            • Jul 2010
            • 578
            • Tortona
            • Setter Gordon

Tra l'altro, Mike, vedo che scrivi da una zona dove, per fortuna, è abbastanza facile trovare bravi veterinari. Magari anche Rossella in pvt può darti qualche dritta. In bocca al lupo per il piccolo.
            Grazia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Camoscio61
              Ricarica palle ad altissimo CB
              da Camoscio61
              Buongiorno a tutti
              Avendo acquisito una confezione di 100 palle Nosler Accubond Long Range da 150 grani per un miei 7 x 65R ho pensato comunque...
              14-09-25, 11:05
            • Antonino Maria Mormile
              SETTER DI 6 MESI "PROBLEMATICO".
              da Antonino Maria Mormile
              Salve a tutti,
              è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col
              ...
              10-06-25, 16:45
            • brigante1
              che fine ha fatto il pointer?
              da brigante1
              Buongiorno a tutti, forse non è il forum adatto ( sarebbe meglio quello per gli inglesi) ma vorrei sottoporre la mia domanda ad una platea vasta e non...
              31-01-25, 09:48
            • Livia1968🦉
              199 - il genio del Tiro
              da Livia1968🦉
              Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.

Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.

Lascio
              ...
              17-01-25, 18:48
            • Kimi
              Un vecchio beccacciaio
              da Kimi
              Ho già inviato un mio racconto anni fa come presentazione ma mi si continua a dire che non risulta che io abbia scritto sino ad oggi. Propongo allora...
              18-11-22, 10:25
            • Caricamento in corso ...
            • Nessun altro evento.
            Attendere..