Cucciolo di bracco beve molta acqua

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

BraccoBau
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BraccoBau

Cucciolo di bracco beve molta acqua

ciao a tutti, il mio cucciolo di bracco (70 giorni circa) beve parecchia acqua, anche 1-2 litri di acqua al giorno.. mangia mangime secco (hill's Puppy)..
    è normale o puo' essere sintomo di una qualche patologia?
    grazie in anticipo
  • Leonardo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2008
    • 2134
    • Siena, Toscana.
    • Bracco Italiano Giotto

Mi sembra tanta la quantità di acqua che beve ed avere solo 70 gg anche se con il secco bevono molto di più. Credo comunque che ora dovrai fare il programma vaccini con il vet per cui quando glielo porti gli fai presente la cosa.
    Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• colpetrosa
      ⭐⭐
      • May 2005
      • 748
      • PETRITOLI, FERMO, Marche.
      • BRACCO ITALIANO

Puoi provare a far inzuppare la razione con acqua bollente trasformando il pasto da secco in umido, a condizione che lo consumi quasi subito per evitare che inacidisca e che lo appetisca ugualmente. Dopo quattro cinque giorni di alimentazione umida puoi stabilire se il consumo di acqua si è ridotto ed è quindi normale. Diversamente visita veterinaria.
      colpetrosa

Commenta

• chartpolski

ma dai, non è possibile che un cucciolo di 70 giorni beva 1-2 LITRI di acqua al giorno!!!! cos'è un cavallo?

Commenta

• BraccoBau

a quanto pare si! consuma 2-3 ciotole d'acqua (che sono da mezzo litro l'una..), va bene che con quelle orecchie che si ritrova ogni volta che beve sin inzuppano e poi la sparge in giro per casa, ma un litro abbondante secondo me lo beve, e lo rilascia..

---------- Messaggio inserito alle 12:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:32 PM ----------

comunque, visto che a breve dovrà fare il richiamo della pentavalente come mi è stato consigliato ne parlero' con il veterinario... specifico che è già un vitello di 8-9 kg!

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da BraccoBau
            a quanto pare si! consuma 2-3 ciotole d'acqua (che sono da mezzo litro l'una..), va bene che con quelle orecchie che si ritrova ogni volta che beve sin inzuppano e poi la sparge in giro per casa, ma un litro abbondante secondo me lo beve, e lo rilascia..

---------- Messaggio inserito alle 12:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:32 PM ----------

comunque, visto che a breve dovrà fare il richiamo della pentavalente come mi è stato consigliato ne parlero' con il veterinario... specifico che è già un vitello di 8-9 kg!
            Lo faceva anche ermione.... aveva un infezione ma non si è mai capito da cosa.... e i valori dei globuli bianchi alle stelle... comunque io feci lo stesso con la profilassi dei vaccini abbiamo approfondito...perchè anche secondo me beveva troppo...

Commenta

• francesco bini
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1133
              • prato
              • drahthaar

non è rgolare secondo me...e ciò che dice di Ermione è spesso riscontrabile in cani che bevono molto.
              Non aspetterei i vaccini...anzi !
              Sovrapporre i vaccini ad un eventuale infezione sarebbe molto peggio.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da francesco bini
                non è rgolare secondo me...e ciò che dice di Ermione è spesso riscontrabile in cani che bevono molto.
                Non aspetterei i vaccini...anzi !
                Sovrapporre i vaccini ad un eventuale infezione sarebbe molto peggio.

bravo francesco. Bisogna vaccinare solo soggetti super sani!
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Rossella
                  bravo francesco. Bisogna vaccinare solo soggetti super sani!
                  certo... io ero andata per vaccinare il cane, e gli ho posto il problema...lo avevo già detto ad un altro veterinario e mi disse è il mangime secco, e cucciolo gioca e beve di più è una tua sensazione sta bene... sono andata da un altro e mi disse facciamo un controllo prima analisi del sangue e li abbiamo visto l'infezione, aveva globuli bianchi il doppio..... curata l'infezione, abbiamo fatto i richiami dei vaccini...e poi ha avuto la peritonite......un anno da incubo....

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da duedentoni
                    certo... io ero andata per vaccinare il cane, e gli ho posto il problema...lo avevo già detto ad un altro veterinario e mi disse è il mangime secco, e cucciolo gioca e beve di più è una tua sensazione sta bene... sono andata da un altro e mi disse facciamo un controllo prima analisi del sangue e li abbiamo visto l'infezione, aveva globuli bianchi il doppio..... curata l'infezione, abbiamo fatto i richiami dei vaccini...e poi ha avuto la peritonite......un anno da incubo....

forse l'infezione non è stata curata a dovere, se poi c'è stata la peritonite. E' un'ipotesi.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• duedentoni_old

forse l'infezione non è stata curata a dovere, se poi c'è stata la peritonite. E' un'ipotesi.
                      ho chiesto anche io supponendo la stessa cosa, erano già due mesi che le analisi andavano bene... ma la peritonite è stata causata da qualcosa che ha mangiato e che gli ha procurato una ferita che si è infettata...aveva mangiato una ciabatta...di sicuro perche nelle feci cera gomma blu la mattina....e chissà cos'altro... mangiava anche pezzi di legno....era in fase distruggo tutto....

Commenta

• francesco bini
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 1133
                        • prato
                        • drahthaar

Ros...credo che si dia sempre meno importanza al discorso vaccini , quasi che questi oggi non comportino più nessun effetto collaterale , mentre è spesso riscontrabile quanto possano influire su soggetti non " sani " , talvolta con risposte vermanente impressionanti.
                        E' un pò di moda pensare che il cane sia a posto una volta sverminato in quanto oggi i prodotti sono ottimi..., senza preoccuparsi talvolta di un controanalisi prima della vaccinazione.
                        Cosa che prima era di prassi , forse la prima cosa che si imparava con i primi cani che avevamo protato a casa..

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da francesco bini
                          Ros...credo che si dia sempre meno importanza al discorso vaccini , quasi che questi oggi non comportino più nessun effetto collaterale , mentre è spesso riscontrabile quanto possano influire su soggetti non " sani " , talvolta con risposte vermanente impressionanti.
                          E' un pò di moda pensare che il cane sia a posto una volta sverminato in quanto oggi i prodotti sono ottimi..., senza preoccuparsi talvolta di un controanalisi prima della vaccinazione.
                          Cosa che prima era di prassi , forse la prima cosa che si imparava con i primi cani che avevamo protato a casa..

certo... come ho scritto più volte, i protocolli vaccinali in certi paesi esteri si sono modernizzati e i tempi tra un richiamo e l'altro si sono dilazionati, proprio perchè ci si è accorti che la vaccinazione ha un suo peso sul sistema immunitario.
                          Io trovo abbastanza sconcertante il fatto che i vaccini si possano acquistare praticamente sottobanco o con una semplice ricetta. Senza che ci siano certezze su come verranno utilizzati e conservati...

Commenta

• BraccoBau

venerdì il cane vedrà il veterinario... io butto lì la mia ipotesi: il mangime della hill's è molto salato o fa venire molta sete.. poi il cane è nella fase "distruggo tutto" e mangio tutto, comprese zolle di terra, polvere, bastoncini foglie...

Commenta

• duedentoni_old

certo... come ho scritto più volte, i protocolli vaccinali in certi paesi esteri si sono modernizzati e i tempi tra un richiamo e l'altro si sono dilazionati, proprio perchè ci si è accorti che la vaccinazione ha un suo peso sul sistema immunitario.
                              Io trovo abbastanza sconcertante il fatto che i vaccini si possano acquistare praticamente sottobanco o con una semplice ricetta. Senza che ci siano certezze su come verranno utilizzati e conservati...
                              uno dei motivi per il quale ho cambiato veterinario è anche questo...andavi li devo fare il vaccino lo preparava e lo faceva al cane..... mentre sentivo altri che controllavano il cane, il peso la temperatura..... e comunque i miei fanno elettroforesi ogni hanno... proprio durante la visita per la puntura della filiara a controllare darma ci siamo accorti dei noduli...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..