mastite preparto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Brina Scopri di più su Brina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Brina
    ⭐⭐
    • Jun 2005
    • 536
    • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
    • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

mastite preparto

Buongiorno,

la mia cagna dovrebbe partorire fra 2/3 giorni.
    Ieri sera l'ho portata dal vet, perchè aveva 2 mammelle dure come un sasso e la vet ha detto che è un inizio di mastite.
    Non si può trattare con antibiotici ma mi ha detto dui mettere ghiaccio sulle mammelle e gentalin/beta pomata 2 volte al dì.

Voi che ne dite?
    Aiutatemi a fare la cosa + giusta.

Ciao
  • sara.corrias

Seguo i consigli del vet, antibiotico ora direi anche io di non darlo, però se la situazione delle mammelle resta identica nonostante il ghiaccio e il gentalin appena ha rotto le acque comincia con una semplice somministrazione di augmentin, non fa male ai cuccioli ne alla mamma e ti blocca la mastite che se compare ad inizio allattamento è un bel guaio. Sia perchè debilita la cagna sia perchè rende impossibile ai cuccioli nutrirsi.

Mi raccomando il ghiaccio e il gentalin!!!!!

Commenta

• ALEXZX6R
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 2548
      • Provincia di Roma
      • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da sara.corrias
      Seguo i consigli del vet, antibiotico ora direi anche io di non darlo, però se la situazione delle mammelle resta identica nonostante il ghiaccio e il gentalin appena ha rotto le acque comincia con una semplice somministrazione di augmentin, non fa male ai cuccioli ne alla mamma e ti blocca la mastite che se compare ad inizio allattamento è un bel guaio. Sia perchè debilita la cagna sia perchè rende impossibile ai cuccioli nutrirsi.

Mi raccomando il ghiaccio e il gentalin!!!!!
      Scusa Sara una curiosità sulla mastite.

Non so se possiamo paragonare la mastite umana a quella canina, ma per sciogliere il seno indurito dalla mastite non si usava riscaldarlo con vapore o borse di acqua calda? [:-bunny]
      Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..