Kurzhaar che zoppica.....recidivo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

canekurzhaar72 Scopri di più su canekurzhaar72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • chartpolski

così...anche la ricketsia può dare zoppia intermittente...[:D]

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da chartpolski
      così...anche la ricketsia può dare zoppia intermittente...[:D]
      Infatti al mio Pako dopo mille esami e con un esame specifico si è rilevato che ne era affetto...
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• lukebon
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 1350
        • Veneto
        • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da canekurzhaar72
        negli ultimi 3 anni , ho chiesto forse troppo alla mia Greta , troppo ore sul terreno , me ne faccio una colpa , però ormai da 2 , dopo la prime settimane riprende a zoppicare ,(poi dopo un pò di riposo e qualche pastiglia di rimadil passa, ma ogni tanto si ripete) penso di essermi accorto la prima volta saltando un fosso lo vista accasciarsi e ruzzolare per poi ripartire....ora da mesi non zoppica , però gli addestramenti durano solo mezzora al massimo, il mio veterinario mi ha detto che far un controllo ora che non zoppica potrebbe rivelarsi inefficace , e non vedersi nulla ......secondo gli esperti e non, come dovrei muovermi ? aspetto....?....rischio e se dopo le prime sett di caccia riprende a zoppicare allora si fa visitare ?
        Ciao, hai risolto?
        Oggi ad un ora dal rientro dai campi la mia irlandese accusa zoppia anteriore sx...diciamo che tra ieri ed oggi ci ha dato dentro parecchio.
        Aveva meno di un anno quando ha avuto problemi proprio su quell'arto..a quel tempo la radiografia non aveva dato nessun responso.
        i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
        bianchina??!!
        ....poenta e cunicio...

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da canekurzhaar72
          .. confermo che l'arto in questione è quello anteriore sx , prima mi dava l'idea della spalla , poi addirittura il carpo , oppure sfortunatamente anno avuto problemi tutti e due ,....
          Ciao, il mio lamenta anche lui questi sintomi, non zoppicava però, ma ho notato che non aveva la stessa verve....portato dal veterinario, dopo manipolazioni e tastamenti vari, strappo nella zona scapolare ant sx....una vera rogna! stagione chiusa per lui...mi ha prescritto un decontratturante e riposo nel box, con giro di 10 minuti al guinzaglio, purtroppo non me ne sono accorto subito, ha 16 mesi speriamo che recuperi!!....[:-clown]
          PS: se qualcuno ha consigli o esperienze dirette.....ben venga![:-golf]
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Gianluca Frattone
            • Aug 2011
            • 58
            • Montesilvano (PE)
            • BRACCO ITALIANO

la mia Lady (oggi a 13 mesi) ha iniziato a zoppicare dopo un allenamento a Settembre alla zampa posteriore SX. Dalle lastre sembrava uno schiacciamento della cartilagine di accrescimento, abbastanza tipica dei cuccioli di razze a rapida crescita. sembrava bastassero un paio di settimane di antinfiammatori e poi di nuovo a caccia. purtroppo, dopo la cura è bastata una corsetta di 5 minuti a far ripresentare la zoppia. a questo punto le ipotesi si facevano più serie tanto che ero quasi deciso a chiamare l'allevatore per verificare la presenza di problemi simili nella cucciolata; poi, con mia moglie, ci siamo fatti 300 km per portarla a Bari a fare la risonanza dalla quale si è evidenziata una lesione al menisco ed al crociato fortunatamente in fase di guarigione. domani proviamo a fare una corsetta in campagna, magari dietro a qualche fagiano. incrocio le dite; è il mio primo bracco italiano ed ho molte aspettative su di lei sia come cacciatrice che come riproduttrice.
            buona giornata

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..