Pillole masticabili antipulci - Spinosad

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dedoken Scopri di più su Dedoken
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dedoken
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 2200
    • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Pillole masticabili antipulci - Spinosad

Ho letto di un nuovo prodotto antipulci, si tratta di pillole masticabili.
    il quesito è questo. Qualcuno lo ha usato e se sì, che risultati ha ottenuto?
    Astenersi da funzione cerca, non c'è nulla, e da opinioni sui medicinali a lento rilascio. Mi interessa sapere se funziona!!!!
    When you fell in the foggy dew.
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

francamente viste le premesse saresti da non moderare... anche perchè di pillole masticabili antipulci non ne ho mai sentito parlare, a meno non siano una novità last minute.

Ci sono farmaci (e ne abbiamo parlato) che dati via bocca interferiscono sullo sviluppo delle pulci.

Francamente, e per esperienza diretta mia e non solo, temo che interferiscano anche con il metabolismo di alcuni cani... ad ogni dose mensile il mio cane (passato) aveva crisi convulsive violentissime. La cosa fu segnalata alla ditta (e pare da letture varie di forum, non fosse un caso isolato) ma non è stato inserito, all'epoca il fatto tra gli effetti collaterali.

a me come esperienza è bastata quella cmq. Buttata via la scatola (il cane ha rischiato di essere messo in terapia per epilessia idiopatica!) e girato al largo, molto al largo.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Dedoken
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2006
      • 2200

E' un prodotto nuovo e del fatto che tu non lo conosca.........

This pack will last for six months. ou just give your dog one #### chewable, beef-flavored chew per month and it kills all fleas and their eggs. It is FDA approved.

Un’innovazione nel controllo pulci e trattamento sarebbe un farmaco chiamato #######, un prodotto di ##### Questo è una pillola masticabili, il primo di suo genere, e abbastanza interessante, essa gusti come beef. Questo farmaco è stato dato la luce verde dalla FDA US.
      Così potreste voler chiedere, perché ######## utilizzare? Ecco i motivi:
      1. Essa gusti great. No, non abbiamo tentato, ma nostri cani certamente love it. Non hai bisogno forzare vostro cane mangiarlo-you semplicemente mescolarla con suo manzo-pasto insaporito.
      2) È sicuro. Infatti, puppies quattordici settimane e vecchie già prenderlo. Prendere atto tuttavia che questo non è stato sdoganate per uso kitty ancora. Inoltre, è stata considerata una ‘antiparassitari rischio ridotto-’ che significa che benché sia estremamente tossico al critters poco, è sicuro per vostro cane.
      3. È conveniente. Necessità per voi mantenere vostro cane isolate durante il trattamento. Puoi giocare con lui anche dopo farmaco è stato dato.
      4. È duraturo. Efficacia ##### ‘dura per 30 giorni, diversamente pillole pulce altri che possono lavorare solo per pochi giorni. Circa mezz’ora dopo questa pillola è stato ingerito, adotta immediatamente azione su uccidendo pulci che sono alimentazione sul sangue vostro animale domestico. Studi dimostrano che, a causa dei suoi ingredienti chiamati Spinosad, può uccidere il 100% delle pulci che vivono in pelliccia di un cane.
      I veterinari consigliamo questo farmaco per cani con problemi di pelle o di sensibilità, perché non causa reazioni allergiche. Anche se, come qualsiasi altro prodotto di controllo delle pulci, ##### non è una soluzione stand-alone, però, gli esperti concordano sul fatto che questo è senza dubbio la pillola più raccomanda di trattare il problema del vostro cane da pulci.
      Dal sito del produttore
      Ah, per chi non lo sapesse è in vendita in Italia

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Dedoken
        E' un prodotto nuovo e del fatto che tu non lo conosca.........

dammi il principio attivo, mi interessa di più delle lodi che gli fa il produttore (è ovvio che ne dica bene... deve venderlo!)

---------- Messaggio inserito alle 04:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:34 PM ----------

il PA dovrebbe essere questo

l'origine ricorda quella delle avermectine (sono anche loro derivati di origine naturale) ma su wikipedia non entrano in dettaglio sul meccanismo d'azione dicono solo che il SNC dell'insetto viene rapidamente eccitato il che può voler dire tutto e nulla dal momento che non spiegano che recettori coinvolti, quali ioni, quali neurotrasmettitori... etcetc

---------- Messaggio inserito alle 04:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:38 PM ----------

reticenti questi... (dal sito della ditta)

Spinosad has a unique mode of action that is different from all other known insect control products. Spinosad causes excitation of the insect nervous system, leading to involuntary muscle contractions, prostration with tremors, and finally paralysis. These effects are consistent with the activation of nicotinic acetylcholine receptors (ok dice che va sui ricettori nicotinici per l'acetilcolina ma... non spiega come, dice che è un meccanismo unico e innovativo... ma stanno vaghi) by a mechanism that is clearly novel and unique among known insecticidal compounds. Spinosad also has effects on GABA receptor (ok è attivo anche sui recettori GABA come altri antiparassitari del resto) function that may contribute further to its insecticidal activity.

***personalmente vorrei capire meglio come funziona e, in seconda battuta, farlo usare prima un po' agli altri per escludere appunto effetti collaterali nel cane, che quando un farmaco è nuovo saltano fuori dopo qualche anno.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Dedoken
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2006
          • 2200

Originariamente inviato da Rossella
          dammi il principio attivo, mi interessa di più delle lodi che gli fa il produttore (è ovvio che ne dica bene... deve venderlo!)

ma vaaaaaaaaaa!
          ---------- Messaggio inserito alle 04:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:34 PM ----------

il PA dovrebbe essere questo

l'origine ricorda quella delle avermectine (sono anche loro derivati di origine naturale) ma su wikipedia non entrano in dettaglio sul meccanismo d'azione dicono solo che il SNC dell'insetto viene rapidamente eccitato il che può voler dire tutto e nulla dal momento che non spiegano che recettori coinvolti, quali ioni, quali neurotrasmettitori... etcetc

---------- Messaggio inserito alle 04:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:38 PM ----------

reticenti questi... (dal sito della ditta)

Spinosad has a unique mode of action that is different from all other known insect control products. Spinosad causes excitation of the insect nervous system, leading to involuntary muscle contractions, prostration with tremors, and finally paralysis. These effects are consistent with the activation of nicotinic acetylcholine receptors (ok dice che va sui ricettori nicotinici per l'acetilcolina ma... non spiega come, dice che è un meccanismo unico e innovativo... ma stanno vaghi) by a mechanism that is clearly novel and unique among known insecticidal compounds. Spinosad also has effects on GABA receptor (ok è attivo anche sui recettori GABA come altri antiparassitari del resto) function that may contribute further to its insecticidal activity.

***personalmente vorrei capire meglio come funziona e, in seconda battuta, farlo usare prima un po' agli altri per escludere appunto effetti collaterali nel cane, che quando un farmaco è nuovo saltano fuori dopo qualche anno.

Il principio attivo è proprio quello e me ne ha parlato Claudio, dicendomi che è un prodotto appena messo in commercio in Italia.
          Vedi se ti è utile

Commenta

• paolo cuniolo
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2056
            • Piemonte
            • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Se si scopre che come effetto conlaterale crea eccitazione ai proprietari che accarezzano il cane??????? Chi ci restituisce il tempo perso????????
            [regol]
            sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• sandro canepuccia

Paolo ,di la verita', tu non vorresti altro eh'! Ne ho sentito parlare anch'io e il mio veterinario uno dei 4 che vengono per i miei animali mi ha detto che funzionano , ma ve lo immaginate un cane che mastica una pillola , ma siamo arrivati propio al ridicolo secondo me , con tutti i problemi che ci girano intorno! Ormai le ditte pur di vendere , offrono farmaci quali panacea di tutti i mali, oggi in tv , roba da matti , dopo una pubblicia' per l'aiuto dei bambini negri dell'africa, la pubblicita' per il mangime del gatto sterilizzato!, mi veniva prima da ridere e poi da vomitare dalla rabbia di che informazioni passano per i nostri figli. Io passero' anche per un razzista, per un sadico o quello che preferite , ma di questi problemi propio non me li faccio, vi voglio rammentare che possiedo 423 bufali ad oggi 3 cavalli , non so quanti cavolo di gatti giocano con i miei figli e 2 cani un incrocio stupendo " si fa per dire, amandolo" ed un piccolo spinone che mi hanno regalato per purissimo, ma mi sembra una caricatura, tutti vacinati e sverminati e antiparassitario con excalibur e front line , scusate non conosco l'inglese , troppo difficile per una testa come la mia, .. tosta intendo dire , non fatevi strani pensieri.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da paolo cuniolo
                Se si scopre che come effetto conlaterale crea eccitazione ai proprietari che accarezzano il cane??????? Chi ci restituisce il tempo perso????????
                [regol]

eh eh... più che altro che non vada sul SNC del cane come fanno altri parassitari con effetti collaterali anche abbastanza importanti (es le avermectine a dosaggi abbastanza elevati, per la rogna per esempio) in una parte dei collies. poi vado a leggere perchè è cmq interessante ma sono del parere di far fare la cavia ad altri [;)]

Commenta

• sandro canepuccia

Ci vuole un volontario! Il Gatto sterilizzato della pubblicita' che ne pensate?

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da sandro canepuccia
                    Ci vuole un volontario! Il Gatto sterilizzato della pubblicita' che ne pensate?

no.... a proposito, per chi ha cani & gatti. Ricordatevi che certi antiparassitari ok nei cani, possono uccidere i gatti

---------- Messaggio inserito alle 10:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:49 AM ----------

Per stefano... pesco dagli effetti collaterali:

Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali
                    L’ingestione accidentale può provocare reazioni avverse.

.

Altre reazioni avverse sono risultate non comuni o rare ed includono letargia, anoressia, diarrea, atassia e convulsioni.

****allora dicono che se lo ingeriamo noi possono esserci reazioni gravi... (e il cane no?[:-bunny]) la nota finale sulle convulsioni mi piace davvero poco e ricorda quanto accaduto a me (cioè al cane) con prodotti simili, almeno questi lo scrivono.

Anche il fatto che dicano di non usare su soggetti con epilessia pre-esistente mi porta a pensare a possibili effetti anche sul sistema nervoso del cane oltre che su quello del parassita.
                    Francamente... non ho intenzione di comprarlo..

Commenta

• sandro canepuccia

no.... a proposito, per chi ha cani & gatti. Ricordatevi che certi antiparassitari ok nei cani, possono uccidere i gatti

---------- Messaggio inserito alle 10:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:49 AM ----------

Per stefano... pesco dagli effetti collaterali:

Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali
                      L’ingestione accidentale può provocare reazioni avverse.

.

Altre reazioni avverse sono risultate non comuni o rare ed includono letargia, anoressia, diarrea, atassia e convulsioni.

****allora dicono che se lo ingeriamo noi possono esserci reazioni gravi... (e il cane no?[:-bunny]) la nota finale sulle convulsioni mi piace davvero poco e ricorda quanto accaduto a me (cioè al cane) con prodotti simili, almeno questi lo scrivono.

Anche il fatto che dicano di non usare su soggetti con epilessia pre-esistente mi porta a pensare a possibili effetti anche sul sistema nervoso del cane oltre che su quello del parassita.
                      Francamente... non ho intenzione di comprarlo..
                      Generalmente chi fa il farmacista quasi mai parla male dei farmaci che vende , e cosi i dottori , è una bella cosa vedere che ancora ci sono persone che parlano per il bene comune e non per il profitto . Solo una volta un mio amico dottore , in confidenza mi disse di non prendere oki per i dolori come antinfiammatorio inquanto contiene delle molecole che risultano altamente cancerogene, alche' io risposi ,ma come ci hanno mangimato con aulin ed oki per decenni ed ora se ne escono con una storia del genere! I soldi e per i soldi si fa tutto anche ingannare ed uccidere il prossimo, specialmente se il prossimo come in questo caso sono i nostri amici animali, lo fanno con le persone figuriamoci con questi.

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da sandro canepuccia
                        Generalmente chi fa il farmacista quasi mai parla male dei farmaci che vende , e cosi i dottori , è una bella cosa vedere che ancora ci sono persone che parlano per il bene comune e non per il profitto . Solo una volta un mio amico dottore , in confidenza mi disse di non prendere oki per i dolori come antinfiammatorio inquanto contiene delle molecole che risultano altamente cancerogene, alche' io risposi ,ma come ci hanno mangimato con aulin ed oki per decenni ed ora se ne escono con una storia del genere! I soldi e per i soldi si fa tutto anche ingannare ed uccidere il prossimo, specialmente se il prossimo come in questo caso sono i nostri amici animali, lo fanno con le persone figuriamoci con questi.
                        beh non la metterei proprio su questo piano. Da quello che ho capito io si tratta di un principio attivo valido per la lotta ai parassiti, li uccide come li farebbe il raid o il vape (in maniera molto grossolana) e mi pare di capire che sia usato anche in maniera "esterna" direttamente sul parassita, come facciamo con il frontline per esempio.
                        Premesso che anche i prodotti ad uso esterno entrano nell'organismo (in modi e quantità diversi a seconda del principio attivo, degli eccepienti e della formula farmacologica), mi pare molto più invasivo e con potenzialità di tossicità maggiori il dover dare al cane un prodotto via bocca per lottare con una cosa che sta fuori dal corpo dei cani con maggior rischio di interferire con il metabolismo e il sistema nervoso del cane....
                        insomma siamo al cospetto di pulci dopo tutto... è un po' come sparare a un capriolo con un carro armato, non so se rende il paragone.

Commenta

• tonyc11
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2011
                          • 1081
                          • palermo
                          • breton

Sicuramente avveleni il sangue del cane e tenerlo "avvelenato" 365 giorni l'anno per non tenere pulite le cucce e un bagno al mese mi sembra eccessivo.

Commenta

• Dedoken
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2006
                            • 2200

beh non la metterei proprio su questo piano. Da quello che ho capito io si tratta di un principio attivo valido per la lotta ai parassiti, li uccide come li farebbe il raid o il vape (in maniera molto grossolana) e mi pare di capire che sia usato anche in maniera "esterna" direttamente sul parassita, come facciamo con il frontline per esempio.
                            Premesso che anche i prodotti ad uso esterno entrano nell'organismo (in modi e quantità diversi a seconda del principio attivo, degli eccepienti e della formula farmacologica), mi pare molto più invasivo e con potenzialità di tossicità maggiori il dover dare al cane un prodotto via bocca per lottare con una cosa che sta fuori dal corpo dei cani con maggior rischio di interferire con il metabolismo e il sistema nervoso del cane....
                            insomma siamo al cospetto di pulci dopo tutto... è un po' come sparare a un capriolo con un carro armato, non so se rende il paragone.
                            ed io che l'ho comprato per fare il selecontrollore adesso che me ne faccio?
                            File allegati

Commenta

• paolo cuniolo
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 2056
                              • Piemonte
                              • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da Dedoken
                              ed io che l'ho comprato per fare il selecontrollore adesso che me ne faccio?
                              Usalo per cacciare le quaglie, sotto ferma del cane, basta lasciarle andare un po lunghe e il gioco è fatto, dopo tutto con la gamma cifula è una buona soluzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              Vedi gli amici si vedono sempre nel momento del bisogno, sempre a disposizione per darti buoni consigli!!!!!!!!!!!!
                              sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..