Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
vorrei sapere se la gravidanza interviene a modificare il calore periodico delle cagne ( circa sei mesi, nella norma). Mi spiego meglio : la mia cagna ha avuto il calore ed è stata coperta il 29 marzo 2011 ed ha partorito il 30 maggio.
Ora siccome il calore della cagna era quasi ogni 6 mesi ( giono +, giorno -), il prox calore sarà sempre sugli stessi tempi , oppure il fatto che abbia partorito modificherà il tempo intercorso tra un calore e l'altro ?
Il tutto perchè vorrei programmare un'uscita estera verso la metà di ottobre e a conti fatti saremmo proprio in quel periodo.
vorrei sapere se la gravidanza interviene a modificare il calore periodico delle cagne ( circa sei mesi, nella norma). Mi spiego meglio : la mia cagna ha avuto il calore ed è stata coperta il 29 marzo 2011 ed ha partorito il 30 maggio.
Ora siccome il calore della cagna era quasi ogni 6 mesi ( giono +, giorno -), il prox calore sarà sempre sugli stessi tempi , oppure il fatto che abbia partorito modificherà il tempo intercorso tra un calore e l'altro ?
Il tutto perchè vorrei programmare un'uscita estera verso la metà di ottobre e a conti fatti saremmo proprio in quel periodo.
grazie x i consigli
Mauro
normalmente non cambia di data il calore anche se di mezzo cè un parto,però di fatto hò constatato che le mie femmine dopo un parto ritardano il calore di circa venti giorni o un mese ....comunque non cè una regola precisa ci possono essere dei ritardi sono normali...ciao..[vinci]
Dopo che hanno partorito le cagne tendono a ritardare il calore successivo, possono addirittura arrivare a saltarlo come è successo a me lo scorso anno: calore cagna 11 febbraio coperta il 23 febbraio nati i cuccioli il 23 aprile, calore successivo previsto intorno alla metà di agosto, il ritardo ha fatto coincidere il periodo con l'addestramento cani e l'nizio dell'attivita venatoria. Probabilmente lo stress della caccia che da quel momento è stato l'interesse principale della cagna non le hanno fatto venire il calore fino al 5 dicembre periodo in cui, causa neve, avevo cessato di andare a caccia. Anche in altre occasioni ho notato che con una attività venatoria intensa le cagne tendono a ritardare il calore. Avendo previsto una ultima cucciolata quest'anno ( la cagna ha compiuto sei anni a maggio) l'ho fatta coprire il 16 dicembre, nati cuccioli il 16 febbraio calore successivo previsto per i primi di giugno ritardato fino al 29 giugno. Questi ritardi li ho riscontrati anche nei calori successivi ad altre altre gravidanze di cagne diverse.
Naturalmente queste sono le mie esperienze fatte con i miei cani, soggetti diversi e/o di razze diverse possono comportarsi in altra maniera.
Enrico
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
Buonasera, ho una Bretoncina di 10 mesi timorosa verso gli altri cani. Chi più chi meno..
È sempre stata portata a socializzare e ha avuto esperienze...
ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
Buonasera da cerca sei mesi ho preso una setterina molto bella che aveva otto mesi. L'ho portata diverse volte in campagna e si muove bene , collegata...
08-09-23, 18:16
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta