Amiloidosi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Amiloidosi

Verso i primi di ottobre Ermione ha cominciato a strare male...dopo analisi del sangue varie, Leish (negativa) abbiamo scoperto che il problema sono i reni ...e una protenuria . Mi sono recata dal Dott. Zatelli della Clinica Pirani consigliatomi dal mio vet. che ha effettuato una ecografia e una biopsia renale... pultroppo è accaduto il peggio... la biopsia ha dato esito positivo per la Amiloidosi... non sapevo di questa malattia, ho chiesto hai possessori dei cuccioli di fare un esame delle urine, ma i loro cani stanno bene e chiaramente sembra inutile..ma non lo è. Proverò a risollecitare.
    Qualcuno di voi ne ha sentito parlare, ha avuto a che fare con questa malattia.
    Non lascia molte speranze, sta mangiando il renal, con vari integratori, renal della candioli, Plavix per il rischio trombosi, poi insieme a Rossella sto dando Simbiox , e fiale di Galium a giorni alterni e Solidago. Al momento Ermione è passata da 26 kg a oggi 28.9 kg mangia , è allegra corre e gioca come sempre. L'unica cosa è un tremore diffuso ma che è diminuito nel passare dei giorni... Non vi dico come sto..perchè chi mi conosce lo sa già... [:-cry]
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

dieta a basso contenuto di fosforo e vitamina D con quantitativi adeguati di proteine ad alto valore biologico.

Continua con il renal o mix di integratori simili che portano a risultati uguali (calcio, vitC e fermenti tipo simbiox in giuste dosi...)

continuerei (cambiando man mano) le terapie alternative anche... ci sono diversi link in internet anche sull'amiloidosi. Non so se sia dello stesso tipo di quella che dovrebbe esserci nello shar pei
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Diana

Originariamente inviato da duedentoni
      . Non vi dico come sto..perchè chi mi conosce lo sa già... [:-cry]
      [:-golf] e un bacio alla Hermi

Commenta

• chartpolski

non vanno dati anche acidi grassi essenziali? mannaggia mi sfugge il nome di quelli che avevano ordinato a me per una cagnolina anni fa...:(((

Commenta

• Daniele 64

ciao Lara , mi dispiace veramente per Ermione.
          Spero che le terapie , e la fortuna ti aiutino nel risolvere questa situazione.
          Anche io non conosco questa patologia, mi documentero per capirne di più.

Commenta

• gigi

ciao Lara mi dispiace tanto per Ermione e per Te,inutile consigliare qualcosa visto che
            hai vicino Rossella, se è stata ipotizzata una causa immuno correlata si potrebbe parlare di funghi medicinali,(tipo Cordycep synensis ) e ci sono veterinari che li
            usano in medicina veterinaria,un abbraccione
            gigi

Commenta

• madonna
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3685
              • Germania, 74731 Walldürn
              • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve- mi dispiace- un cane di me muore a causa di una malatia dei reni... Dieta, si, ma dura pocco tempo... [:-cry][:-cry]Madonna

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da gigi
                ciao Lara mi dispiace tanto per Ermione e per Te,inutile consigliare qualcosa visto che
                hai vicino Rossella, se è stata ipotizzata una causa immuno correlata si potrebbe parlare di funghi medicinali,(tipo Cordycep synensis ) e ci sono veterinari che li
                usano in medicina veterinaria,un abbraccione
                gigi

mahhh sai credo ipotizzino l'ipotesi genetica (pare, dice il nefrologo) che ha visto altri bracchi italiani con problemi renaòi e vi è notizia della stessa cosa in UK...
                Poi l'amiloidosi può avere anche una patogenesi infiammatoria se non ricordo male.

Cmq io cercherei di assicurare ad Hermione il meglio che la medicina ufficiale può offrire insieme al meglio che può offrire la medicina alternativa.
                Quindi dieta (basso fosforo e proteine di qualità) + integrazioni (generalmente vit C, Calcio, EFA volendo ma starei attenta agli omega 6 che possono essere proinfiammatori imho) e importanti fermenti di qualità tipo Simbiox (pare che in molti gatti con insuff renale faccia miracoli...)

Poi io starei sempre sull'omotossicologia ricorrendo gradualmente agli organoterapici di suino. E valuterei anche altre cosine "esoteriche". Hai vicino Francesco Longo che è una delle massime autorità in agopuntura veterinaria in Italia e si tratta di tecniche usate sia per patlogie immunomediate (l'ipotesi di Gigi non è da scartare) sia per quanto riguarda la "tonificazione del rene" in senso cinese. Una telefonatina la farei...

intanto due links

E questo che puoi aprire tradotto in automatico (abbastanza bene) dalla pagina di google

http://www.associatedcontent.com/art...y_failure.html sulla dieta

Rossella
                Ultima modifica Rossella; 30-10-11, 19:13.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• duedentoni_old

Del simbiox prende una pasticca al giorno, insieme distribuiti nei pasti il renal advanced della candioli, solo che ho sbagliato a comprarlo e ora ho preso il renal normale... Mangia il renal della Royal canin, ma il negoziante mi ha detto che è ottimo anche il K/d della purina è costa un pò meno...mangia a volte l'umido e volte il secco, ma il secco lo mangia meno volentieri.. (3 scatolette di umidi e 200 di crocchette divise in tre pasti) Prende il Galium Hell a giorni alterni e il solidago 2 volte a settimana più una volta al giorno una pasticca di plavix . Oggi mi ha chiamato il veterinario mi deve dare un ulteriore pasticca se non ho capito male dovrebbe essere un antinfiammatorio (dovrebbe evitare le flebo) ma si trova male per uso equini vi saprò dire il nome. Dopo due giorni che non la vedevo mi sembra anche ingrassata... 20 giorni fa...mi ha fatto veramente paura... mercoledi facciamo di nuovo esame urine per cistocentesi e esami del sangue.
                  Non sono riuscita ad avere gli esami delle urina dagli altri cuccioli di darma hanno tutti i cani che stanno bene se fosse genetica gli altri fratelli o sorelle non dovrebbero averla? o non necessariamente?
                  Ultima modifica Ospite; 30-10-11, 23:36.

Commenta

• madonna
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3685
                    • Germania, 74731 Walldürn
                    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Del simbiox prende una pasticca al giorno, insieme distribuiti nei pasti il renal advanced della candioli, solo che ho sbagliato a comprarlo e ora ho preso il renal normale... Mangia il renal della Royal canin, ma il negoziante mi ha detto che è ottimo anche il K/d della purina è costa un pò meno...mangia a volte l'umido e volte il secco, ma il secco lo mangia meno volentieri.. (3 scatolette di umidi e 200 di crocchette divise in tre pasti) Prende il Galium Hell a giorni alterni e il solidago 2 volte a settimana più una volta al giorno una pasticca di plavix . Oggi mi ha chiamato il veterinario mi deve dare un ulteriore pasticca se non ho capito male dovrebbe essere un antinfiammatorio (dovrebbe evitare le flebo) ma si trova male per uso equini vi saprò dire il nome. Dopo due giorni che non la vedevo mi sembra anche ingrassata... 20 giorni fa...mi ha fatto veramente paura... mercoledi facciamo di nuovo esame urine per cistocentesi e esami del sangue.
                    Non sono riuscita ad avere gli esami delle urina dagli altri cuccioli di darma hanno tutti i cani che stanno bene se fosse genetica gli altri fratelli o sorelle non dovrebbero averla? o non necessariamente?
                    Salve- spesso gli altri cuccioli sanno sani- ma hanno l`eredita.. Ciao Madonna

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Lara Galium 3 volte a settimana (quindi lun merc ven per esempio senza sab e dom)

Va bene anche il renal hills e credo il KD purina ma non ho mai approfondito... se mangia royal e sta bene cmq terrei quello

sull'ultima domanda... un problema di origine genetico non ce l'hanno necessariamente tutti specie se l'ereditarietà è complessa. Inoltre se fosse genetico in questo caso potrebbe anche spuntare dopo negli altri o non spuntare mai quindi farei controlli annuali a tutti ma... non sono esame urine è un po' pochino per stabilire la perfetta salute imho...

Commenta

• duedentoni_old

[QUOTE]
                        Originariamente inviato da Rossella
                        Lara Galium 3 volte a settimana (quindi lun merc ven per esempio senza sab e dom)
                        Ecco... allora l'ho dato ieri sera... ricomincio da oggi? Mi avevi detto tre gg a fila e poi a giorni alterni Solidago 3 gg a fila e poi due volte a settimana

Tre settimane complete sono mercoledi 2/11 quindi cambio da oggi?

Le scatolette le mangia... le crocchette fa storie... per fargli mangiare le crocchette devo metterci mezza scatoletta e alle volte le lecca tutte e le lascia....

---------- Messaggio inserito alle 10:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 AM ----------

Poi io starei sempre sull'omotossicologia ricorrendo gradualmente agli organoterapici di suino. E valuterei anche altre cosine "esoteriche". Hai vicino Francesco Longo che è una delle massime autorità in agopuntura veterinaria in Italia e si tratta di tecniche usate sia per patlogie immunomediate (l'ipotesi di Gigi non è da scartare) sia per quanto riguarda la "tonificazione del rene" in senso cinese. Una telefonatina la farei...
                        che tradotto per i comuni mortali...vuol dire...
                        Ultima modifica Ospite; 31-10-11, 09:59.

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

[QUOTE=duedentoni;669838]

Ecco... allora l'ho dato ieri sera... ricomincio da oggi? Mi avevi detto tre gg a fila e poi a giorni alterni Solidago 3 gg a fila e poi due volte a settimana

Tre settimane complete sono mercoledi 2/11 quindi cambio da oggi?

Le scatolette le mangia... le crocchette fa storie... per fargli mangiare le crocchette devo metterci mezza scatoletta e alle volte le lecca tutte e le lascia....

---------- Messaggio inserito alle 10:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 AM ----------

che tradotto per i comuni mortali...vuol dire...

te lo spiego in pvt... anche il resto :-)

Commenta

• Leonardo
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2008
                            • 2134
                            • Siena, Toscana.
                            • Bracco Italiano Giotto

Lara mi dispiace per la ermi leggo solo ora questo post.
                            Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• pako
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4862
                              • Tortona
                              • kurzhaar - Pepe

Mannaggia! sono molto dispiaciuto, un forte abbraccio a Te e alla tua Hermione!
                              Alberto.
                              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..