Rame nell'acqua

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zippista Scopri di più su zippista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zippista
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 271
    • Milazzo
    • Pointer

Rame nell'acqua

Salve,parlando con alcuni conoscenti,mi hanno consigliato di mettere un pezzetto di tubo di rame nel secchio dove bevono i cani,in modo da rimanere limpida l'acqua. E' vero? Oppure può essere dannoso?
    Cedo per monte Pointer Inglese
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

secondo me non è una grande idea, la cosa migliore è cambiare più volte l'acqua durante la giornata.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20197
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da zippista
      Salve,parlando con alcuni conoscenti,mi hanno consigliato di mettere un pezzetto di tubo di rame nel secchio dove bevono i cani,in modo da rimanere limpida l'acqua. E' vero? Oppure può essere dannoso?
      a me han detto che un pezzo di rame dentro a una pozza d'acqua ferma mpedisce la nascita delle zanzare...sarei curioso di avere una spiegazione...
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• zippista
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 271
        • Milazzo
        • Pointer

E lo so...ma capita che per alcuni giorni non mi è possibile,d'inverno no problem,ma d'estate quelle poche volte che non la cambio per 2 giorni si fa un po verde.Stasera ho comprato un antialga per laghetti,lo posso usare secondo voi?

---------- Messaggio inserito alle 05:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        a me han detto che un pezzo di rame dentro a una pozza d'acqua ferma mpedisce la nascita delle zanzare...sarei curioso di avere una spiegazione...
        Anche a me lo hanno detto...........

Commenta

• ALE-77
          ⭐⭐
          • Oct 2011
          • 811
          • Castelnovetto (PV)
          • kurzhaar

Io non mettei nulla, basta un pò di pazienza in più e sciacquare la ciotola o passarla con uno straccio.... d'altro canto capisco che il tempo è davvero poco ma almeno per questo mi sembra giusto dedicare 30 sec. in più a chi ci regala tante emozioni durante la stagione venatoria e non solo....
          Cambiare l'acqua ogni 2 giorni mi sembra un pò pochino.
          Capisco l'inverno ma in estate almeno 2 o 3 volte al giorno io gliela cambio...(mattino, pausa pranzo e sera)
          L'idea dell'antialga io la scarterei.... mentre quella del rame non l'ho mai sentita.... bho?
          I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• helpcomputers
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2009
            • 1649
            • ATC fi4
            • setter

E lo so...ma capita che per alcuni giorni non mi è possibile,d'inverno no problem,ma d'estate quelle poche volte che non la cambio per 2 giorni si fa un po verde.Stasera ho comprato un antialga per laghetti,lo posso usare secondo voi?

---------- Messaggio inserito alle 05:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 PM ----------

[stop]se ci metti la stricnina fai prima
            Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• papararo
              ⭐⭐⭐
              • May 2006
              • 2692
              • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da helpcomputers
              [stop]se ci metti la stricnina fai prima
              idem per il rame,non mi sembrano delle buone idee,
              basta riflettere le azioni anti alga anti zanzara sono azioni dovute alla ''tossicita''.
              pap
              p. s. la soluzione ideale sarebbe un'anguilla[:D] nelle cisterne dell'acqua piovana se ne metteva sempre una. quando le pulivi trovavi degli ''anaconda''

Commenta

• gigi

l'antialghe a secondo della composizione minimo è tossico e quindi non rischierei
                gigi

Commenta

• ALFIO68

a veder il rame che diventa verde a contatto con l'acqua....ma?
                  saluti a tutti

Commenta

• zippista
                    ⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 271
                    • Milazzo
                    • Pointer

Originariamente inviato da ALE-77
                    Io non mettei nulla, basta un pò di pazienza in più e sciacquare la ciotola o passarla con uno straccio.... d'altro canto capisco che il tempo è davvero poco ma almeno per questo mi sembra giusto dedicare 30 sec. in più a chi ci regala tante emozioni durante la stagione venatoria e non solo....
                    Cambiare l'acqua ogni 2 giorni mi sembra un pò pochino.
                    Capisco l'inverno ma in estate almeno 2 o 3 volte al giorno io gliela cambio...(mattino, pausa pranzo e sera)
                    L'idea dell'antialga io la scarterei.... mentre quella del rame non l'ho mai sentita.... bho?
                    Se usassi delle ciotole certo che la cambierei 3 volte al giorno,ma usando dei secchi con capienza 20 litri non è molto facile che diventi verde.

Commenta

• Joseph

rame nell'acqua

Assoluamente non inquinare mai l'acqua con anti alghe o altri prodotti chimici,l'utilizzo del rame nelle tubazioni dell'acqua potabile sanitaria attualmente è a norme di legge nell'edilizia,a contatto dell'acqua previene la salmonella,non occorre elevare la temperatura dell'acqua a
                      60°c,senza dubbi non va grattato, o ingerito,potresti prolungare la tubazione con tubo in rame,proviamo a riflettere analizzando l'ambiente,se entra polvere,terra, nella ciottola dell'acqua,sollevarla quanto basta per non farla calpestare dal cane,non esporre al sole,insomma prevenzione con piccoli accorgimenti,per questi motivi la più efficace rimane sempre quella di cambiare sovente l'acqua.

Commenta

• Opius concolor

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        Rame o leghe di rame, ioni rameici e inibizione schiusura uova, si sentita, come anche il potere tampone delle sostanze organiche e del humus.....
                        Personalmente mai provato, però mi sento in linea con questo articolo effettuato su zanzara tigre.
                        Ultima modifica Ospite; 18-01-12, 19:12.

Commenta

• Maxxx
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1664
                          • Roma
                          • Avevo Kim un Espaniel Breton

Per quanto ne so', il Rame rende l' acqua piu' acida, cosi' da non permettere il normale schiudimento delle uova della zanzara.

Ce ne saranno meno quindi...ma pur sempre ci saranno perche' arriveranno da un altra parte...magari semplicemente dal vicino di casa che non utilizza tale accorgimento... [:-fight]

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

diventa verde se non la lavi (la ciotola) almeno 1 volta al giorno con il detersivo
                            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ojaja
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3374
                              • olbia
                              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da Rossella
                              diventa verde se non la lavi (la ciotola) almeno 1 volta al giorno con il detersivo
                              ma che acqua c'e dalle vostre parti?!!?...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..