Rame nell'acqua
Comprimi
X
-
Rame nell'acqua
Salve,parlando con alcuni conoscenti,mi hanno consigliato di mettere un pezzetto di tubo di rame nel secchio dove bevono i cani,in modo da rimanere limpida l'acqua. E' vero? Oppure può essere dannoso? -
a me han detto che un pezzo di rame dentro a una pozza d'acqua ferma mpedisce la nascita delle zanzare...sarei curioso di avere una spiegazione...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
E lo so...ma capita che per alcuni giorni non mi è possibile,d'inverno no problem,ma d'estate quelle poche volte che non la cambio per 2 giorni si fa un po verde.Stasera ho comprato un antialga per laghetti,lo posso usare secondo voi?
---------- Messaggio inserito alle 05:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 PM ----------
Commenta
-
Io non mettei nulla, basta un pò di pazienza in più e sciacquare la ciotola o passarla con uno straccio.... d'altro canto capisco che il tempo è davvero poco ma almeno per questo mi sembra giusto dedicare 30 sec. in più a chi ci regala tante emozioni durante la stagione venatoria e non solo....
Cambiare l'acqua ogni 2 giorni mi sembra un pò pochino.
Capisco l'inverno ma in estate almeno 2 o 3 volte al giorno io gliela cambio...(mattino, pausa pranzo e sera)
L'idea dell'antialga io la scarterei.... mentre quella del rame non l'ho mai sentita.... bho?I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
E lo so...ma capita che per alcuni giorni non mi è possibile,d'inverno no problem,ma d'estate quelle poche volte che non la cambio per 2 giorni si fa un po verde.Stasera ho comprato un antialga per laghetti,lo posso usare secondo voi?
---------- Messaggio inserito alle 05:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 PM ----------
Anche a me lo hanno detto...........Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
idem per il rame,non mi sembrano delle buone idee,
basta riflettere le azioni anti alga anti zanzara sono azioni dovute alla ''tossicita''.
pap
p. s. la soluzione ideale sarebbe un'anguilla[:D] nelle cisterne dell'acqua piovana se ne metteva sempre una. quando le pulivi trovavi degli ''anaconda''Commenta
-
Io non mettei nulla, basta un pò di pazienza in più e sciacquare la ciotola o passarla con uno straccio.... d'altro canto capisco che il tempo è davvero poco ma almeno per questo mi sembra giusto dedicare 30 sec. in più a chi ci regala tante emozioni durante la stagione venatoria e non solo....
Cambiare l'acqua ogni 2 giorni mi sembra un pò pochino.
Capisco l'inverno ma in estate almeno 2 o 3 volte al giorno io gliela cambio...(mattino, pausa pranzo e sera)
L'idea dell'antialga io la scarterei.... mentre quella del rame non l'ho mai sentita.... bho?Commenta
-
rame nell'acqua
Assoluamente non inquinare mai l'acqua con anti alghe o altri prodotti chimici,l'utilizzo del rame nelle tubazioni dell'acqua potabile sanitaria attualmente è a norme di legge nell'edilizia,a contatto dell'acqua previene la salmonella,non occorre elevare la temperatura dell'acqua a
60°c,senza dubbi non va grattato, o ingerito,potresti prolungare la tubazione con tubo in rame,proviamo a riflettere analizzando l'ambiente,se entra polvere,terra, nella ciottola dell'acqua,sollevarla quanto basta per non farla calpestare dal cane,non esporre al sole,insomma prevenzione con piccoli accorgimenti,per questi motivi la più efficace rimane sempre quella di cambiare sovente l'acqua.Commenta
-
Personalmente mai provato, però mi sento in linea con questo articolo effettuato su zanzara tigre.
Ultima modifica Ospite; 18-01-12, 19:12.Commenta
-
Per quanto ne so', il Rame rende l' acqua piu' acida, cosi' da non permettere il normale schiudimento delle uova della zanzara.
Ce ne saranno meno quindi...ma pur sempre ci saranno perche' arriveranno da un altra parte...magari semplicemente dal vicino di casa che non utilizza tale accorgimento... [:-fight]Commenta
-
Anche a me lo hanno detto...........Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Purtroppo la migliore zona a mia disposizione per beccacce è stata dichiarata zps ed è stato vietato l’uso del piombo. Tra le tipologie di pallini...
-
-
-
da piadinaBuongiorno ,
Sono da poco in possesso di 2/3 kg di pallini di rame #3 , mi piacerebbe caricarlo per il cal.12 da usare nelle zone umide . Chiedo...-
-
-
da edo49PREMESSA. Qualche anno fa era saltato fuori l'obbligo di sparare cartucce "lead free" (senza piombo) nelle zone a protezione speciale, tipo,...
-
-
-
da claudio61Buonasera a tutti, visto che ormai da tempo è possibile reperire pallini di rame c'è qualcuno che ha già sperimentato dei caricamenti e dosaggi sul...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta