Mancanza di istinto materno?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Athreius
    Rossella, c'è modo e modo dire le cose...rileggendo i post dall'inizio tutti gli utenti hanno risposto in modo pacato, educato e gentile, dicendo la loro opinione senza pregiudizio e senza offendere nessuno...mentre le tue risposte sono sempre spigolose, saccenti ed autoritarie, se vuoi te le cito ad una ad una, ma basta rileggere tutta la discussione.
    Ma che pensi che ai miei cani non ci tengo? Tratto il mio cucciolo di 4 mesi con i guanti bianchi e la mia Setter è una regina nonostante a caccia sia inservibile ma non mi è mai passato per la testa di cederla e sto facendo di tutto per recuperarla.

ecco il permalosix di turno... nessuno è stato maleducato, spigoloso o saccente con te, casomai diretto, questo sì. E ti abbiamo detto in 4 persone le stesse cose.

E se rileggi nessuno ti ha accusato di trattare male i tuoi cani. Le accuse di superficialità sono state rivolte al proprietario della cagna quindi il vittimismo è fuori luogo.

Rossella
    Ultima modifica Rossella; 03-02-12, 15:16.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Mithril
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2007
      • 1297
      • Valstagna, Vicenza, Veneto.
      • Bracco Italiano & Setter Gordon

Secondo me la cagna non centra nulla, un cucciolo sano non muore così in fretta anche se non mangia nulla, l'unica soluzione a mio avviso è che la cucciolata abbia avuto qualche tara, magari tare che potevano in qualche modo essere superate per qualche cucciolo con assistenza, caldo, aiuti vari, ma se i cuccioli fossero stati veramente sani non sarebbero morti in così poco tempo. In tempi molto lontani ho allevato cucciolate di cagne in totale agalassia con latte di vacca e uovo roba che avrebbe fatto morire chiunque, allora non cerano i maternizzati, ma i cuccioli erano sani e vitali e ce l'hanno fatta tutti.
      Uno dei più grandi etologi canini dell'era d'oro dell'etologia riporta la cronaca di una cucciolata di dingo per elkhound nata e cresciuta ad una temperatura di tana pari a - 10 costanti.
      I nostri cani sono in media più deboli, si sa, ma non così tanto.

Ivan
      Ultima modifica Mithril; 03-02-12, 19:45.

Commenta

• luigi 8
        • Dec 2011
        • 134
        • Enna
        • breton

se pensiamo ai milioni di animali selvatici e non che partoriscono ad ogni secondo della nostra vita.penso che la natura sia una macchina perfettissima .ma oggi giorno usufriamo della tecnologia e la scienza che possono essere d'aiuto anche alla suddetta natura.penso pure che il fattaccio che racconta ATHREIUS debba servire da insegnamento.a quanti di noi giustizialisti non è mai successo di trovare la propria cagna partorita ,o addirittura mentre comincia viene lasciata sola per non disturbarla per paura che si innervosisce. saluti
        Ultima modifica luigi 8; 03-02-12, 18:34.

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da luigi 8
          se .a quanti di noi giustizialisti non è mai successo di trovare la propria cagna partorita ,o addirittura mentre comincia viene lasciata sola per non disturbarla per paura che si innervosisce. saluti

mahhh non credo sia capitato a nessuno che abbia pianificato con cervello una cucciolata. Ribadisco poi le cose possono andare male per un milione di motivi e magari anche controllando la cucciolata sarebbero morti lo stesso (è impossibile dirlo) certo è che un occhio in più alla cagna non avrebbe guastato.
          Io sono del parere che le cose, tutte, o si fanno bene o è meglio non iniziarle neanche. Se so di non poter gestire una cucciolata o di avere una persona di fiducia che la gestisca a dovere non la metto in cantiere una cucciolata e credo che dovrebbe essere la norma. Gravidanza, allattamento e gestione della cucciolata non sono una passeggiata, anzi, se ben fatti richiedono sacrifici, tempo e denaro questo si sa in partenza.
          Rossella

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 12074
            • Trieste
            • spring spaniel

Originariamente inviato da Rossella
            mahhh non credo sia capitato a nessuno che abbia pianificato con cervello una cucciolata. Ribadisco poi le cose possono andare male per un milione di motivi e magari anche controllando la cucciolata sarebbero morti lo stesso (è impossibile dirlo) certo è che un occhio in più alla cagna non avrebbe guastato.
            Io sono del parere che le cose, tutte, o si fanno bene o è meglio non iniziarle neanche. Se so di non poter gestire una cucciolata o di avere una persona di fiducia che la gestisca a dovere non la metto in cantiere una cucciolata e credo che dovrebbe essere la norma. Gravidanza, allattamento e gestione della cucciolata non sono una passeggiata, anzi, se ben fatti richiedono sacrifici, tempo e denaro questo si sa in partenza.
            Rossella
            Sono d'accordo, a conti fatti un cucciolo di ottima genealogia viene a costare di meno di una cucciolata concepita e pianificata con i massimo degli accorgimenti.

Commenta

• elio193
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 4225
              • Montecrestese (VB)
              • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Di mestiere e per passione faccio l'allevatore, più o meno nel mio allevamento nascono la media di 60-70 cuccioli all'anno, in casa, e non escono di casa(per essere più precisi nella parte interrata, munita di box appositi e sale parto) non prima che abbiano compiuto il novantesimo giorno, coperti da tutte le vaccinazioni e controllati sotto ogni aspetto. Nonostante ciò e, che la mia veterinaria che per casi urgenti venga anche di notte ( e che ormai dopo più di trentanni abbia io una certa esperienza) a volte capita l'imprevisto. Cosa voglio dire con questo? Che chiunque si prenda l'impegno di allevare, indipendentemente dal numero dei cuccioli, ha il dovere di farlo con coscienza e lasciare una fattrice in canile nel parto è da incoscienti.
              Ciao
              Ultima modifica elio193; 03-02-12, 20:40.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da sly8489
                Sono d'accordo, a conti fatti un cucciolo di ottima genealogia viene a costare di meno di una cucciolata concepita e pianificata con i massimo degli accorgimenti.
                infatti... se vuoi fare una cucciolata con tutti i crismi le spese vive si equiparano, anzi spesso superano, quelle di un cucciolo fatto con tutti i crismi tra costo della monta, varie spese vet (striscio o altro che serve), trasferte per monta, cibo idoneo alla fattrice e ai cuccioli, vaccini, vermifughi, spese per pedigree etcetc... e mettiamoci anche il tempo necessario a seguire i cani.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..