problema cagna in gestazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

and78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • and78

problema cagna in gestazione

salve a tutti.stamattina nel pulire il box della cagna ho notato della gelatina misto sangue e dentro cerano dei vermi lunghi sottili e bianchi.lo portata subito dal vetrinario che mi a datto un vermifugo dicendomi di non preoccuparmi per la cucciolata,a voi e mai successo.l'altro giorno ho fatto fare un'ecografio alla cagna a 22 giorni non si vedeva niente e normale?ha quanti giorni si fa?sono preoccupato ci tengo tanto a questa cucciolata.grazie a tutti.
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

ciao! ti direi di stare tranquillo, l'unica cosa bisogna stare attenti con i farmaci in gravidanza perchè possono avere effetti sui piccoli. Cmq se il vet sapeva che la cagna era gravida credo ti abbia dato il giusto prodotto.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Anaran
      ⭐⭐
      • Jul 2010
      • 578
      • Tortona
      • Setter Gordon

Originariamente inviato da and78
      l'altro giorno ho fatto fare un'ecografio alla cagna a 22 giorni non si vedeva niente e normale?ha quanti giorni si fa?
      Con un buon apparecchio e un bravo ecografista a 24 giorni dall'accoppiamento si vede se la cagna è gravida. Comunque, se hai fatto un'eco a 22 giorni e il vet non ha visto nulla, ti avrà anche detto quando vuole rivedere la cagna, penso.
      In bocca al lupo.
      Grazia

Commenta

• and78

grazie per le delucidazione in riguardo a tutti e due.si ripetoro l'ecografia venerdi.cmq non e che non si e visto proprio niente qualcosa si ma e da vedere se erano loro o qualcosaltro(stomaco) se visto come tante lenticchie(7/8 lenticchie)potrebbero essere loro?grazie ancora e a presto vi tengo aggiornati.ps prima dell'accopiamento ho fatto l'analisi del testosterone nel momento dell'accopiamento era 4 e un buon valore?grazie e scusate la mia ansia.

Commenta

• Anaran
          ⭐⭐
          • Jul 2010
          • 578
          • Tortona
          • Setter Gordon

.ps prima dell'accopiamento ho fatto l'analisi del testosterone nel momento dell'accopiamento era 4 e un buon valore?.
          L'analisi che il vet ti ha fatto prima dell'accoppiamento è per il livello di progesterone (il testosterone è un ormone maschile!).
          Se il vet ti ha detto di accoppiare con quel livello di progesterone, avrà anche fatto uno striscio vaginale ed avrà valutato che fosse il momento giusto.
          Di nuovo in bocca al lupo.
          Grazia

Commenta

• and78

CIaO a tutti.Oggi ho ripetuto l'ecografia ma purtroppo spiacevole sporpresa i cuccioli ci sono ma la cucciolata e andata persa,sono 9 mm a 35 giorni, e la placenta si sta per riassorbire.peccato ci tenevo tanto.alla cagna e stato riscontrato anche un ingrossa mento delle ghiandole e una tosse da canile,un disastro!!!sara per la prossima volta.un grazie a tutti.

Commenta

• francesco bini
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1133
              • prato
              • drahthaar

Mi spiace molto , ma ora devi pensare al bene della cagna .
              Purtroppo , ed anche il sottoscritto non è esente da critiche in passato , non viene curato a dovere il periodo pre-accoppiamento , mentre per esperienza posso dire che si tratta di un periodo molto importante e che può determinare in maniera sensibile tutto ciò che dopo avverrà.
              Credo che Rossella ( se l'argomento non è già stato trattato ) possa confermare quanto detto.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da francesco bini
                Mi spiace molto , ma ora devi pensare al bene della cagna .
                Purtroppo , ed anche il sottoscritto non è esente da critiche in passato , non viene curato a dovere il periodo pre-accoppiamento , mentre per esperienza posso dire che si tratta di un periodo molto importante e che può determinare in maniera sensibile tutto ciò che dopo avverrà.
                Credo che Rossella ( se l'argomento non è già stato trattato ) possa confermare quanto detto.

concordo, anche perchp sverminare una cagna in gravidanza non è una bella cosa. La maggior parte dei vermifughi ha effetti teratogeni, ovvero può causare malformazioni ai feti.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• and78

ciao,la cagna e stata preparata bene analisi ,vaccini e sverminazione sono stati fatti nei tempi e modi corretti.non e la prima che faccio ci deve essere stato un altro fattore a causare tutto questo.rossella il farmaco usato e adatto anche per cagne in gravidanza altrimenti non lo avrei dato.io hai miei cani ci tengo piu di ogni altra cosa.un saluto

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

ciao,la cagna e stata preparata bene analisi ,vaccini e sverminazione sono stati fatti nei tempi e modi corretti.non e la prima che faccio ci deve essere stato un altro fattore a causare tutto questo.rossella il farmaco usato e adatto anche per cagne in gravidanza altrimenti non lo avrei dato.io hai miei cani ci tengo piu di ogni altra cosa.un saluto
                    sei così sicuro che fosse adatto? E se sì in base a cosa lo sei? Di vermifughi sicuri in gravidanza io non ne conosco. C'è un vecchio principio attivo che non si usa più che dovrebbe essere abbastanza sicuro, ma in linea di massima non lo sono. Infatti a meno di infestazione grave è meglio non sverminare in gravidanza.

Rossella

---------- Messaggio inserito alle 03:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:51 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
                    sei così sicuro che fosse adatto? E se sì in base a cosa lo sei? Di vermifughi sicuri in gravidanza io non ne conosco. C'è un vecchio principio attivo che non si usa più che dovrebbe essere abbastanza sicuro, ma in linea di massima non lo sono. Infatti a meno di infestazione grave è meglio non sverminare in gravidanza.

Rossella

PS... ma se l'hai sverminata nei tempi e nei modi corretti come faceva ad essere piena di vermi? hai sverminato tu di tua spontanea iniziativa o dopo analisi feci dal vet e con la giusta tempistica (servono almeno 2 sverminazioni distanziate)

Commenta

• and78

ciao rossella,da quello che dico i fogli illustrativi del medicinale che ho somministrato.Anche perche se sarebbe come dici te dovrei denunciare la casa farmaceutica!!certo rossella che gli ho fatto le analisi delle feci.la causa dei vermi il vet mi ha dato questa spiegazione:essendo in cinta la cagna ha abbassato le immunita e sono venuti i vermi.cmq stasera vado da un altro vet. e vediamo meglio la situazione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..