Ciao
Cane emodonatore
Comprimi
X
-
Cane emodonatore
Mi hanno proposto di far diventare donatrice di sangue la mia cagnina, che ne pensate? Avete esperienze in proposito?
CiaoUltima modifica Donato Scalfari; 09-05-12, 15:58.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)] -
Non ne ho mai sentito parlare, ma sarei interessato anche io a saperne di più.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
-
Neanche io ne ho mai sentito parlare,però da inesperto potri dire che mi sembrerebbe una bella cosa...bho,aspettiamo il parere di che ne sa di più!!!!Commenta
-
Qualche informazione dalla struttura che lo esegue: Dip. di patologia,diagnostica,e clinica viterinaria preso l'università veterinaria di Perugia
INFORMAZIONI PER I PROPRIETARI
SERVIZI
I servizi offerti dalla banca del sangue sono:
● disponibilità immediata di sacche di sangue intero sia per uso
interno che per fruitori esterni
● trasfusioni di sangue intero
● valutazione delle condizioni di salute del donatore tramite esecuzione di parametri di laboratorio
● selezione di animali “donatori universali”
● determinazione del gruppo sanguigno del donatore
● esecuzione di prove di compatibilità crociata tra donatore e ricevente, necessarie per una trasfusione sicura
● controllo e gestione delle eventuali reazioni post trasfusionali
● CONTROLLO DELLE PRINCIPALI ZOONOSI diffusibili attraverso la trasfusione
di sangue e dei suoi derivati
● CONTROLLO DELLA SALVAGUARDIA DEL BENESSERE ANIMALE durante le procedure necessarie per la trasfusione (prelievo dall'animale donatore di sangue e trasfusione all'animale ricevente).
Il mio cane/gatto può essere un donatore di sangue?
Per essere un donatore di sangue è necessario che il soggetto sia in buon salute, regolarmente vaccinato, abbia un’età compresa tra 1 e 8 anni di età, peso più di 25 Kg se cane e 4 kg se gatto, non assuma farmaci e sia di indole docile.I soggetti idonei entreranno a far parte della lista dei donatori e potranno donare sangue fino ad un massimo di 3 volte l’anno.
Quanto dura il prelievo? E’ invasivo?
Il prelievo dura 15 minuti circa e non è assolutamente invasivo
Cosa riceve il mio cane/gatto come ricompensa?
I soggetti donatori riceveranno, gratuitamente, una visita clinica, tutti gli esami ematici volti a valutare il loro stato di salute nonchè una fornitura di mangime offerta da una ditta mangimistica.Ultima modifica nico; 11-05-12, 11:53.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
-
mi metto paura pero se serve per salvare un cane ad un mio amico o qlk persona ke ha un cane a cui e molto legato(mancanza di figli)glielo farei fare pero dopo non lo porto piu a caccia perche diventa debole lo so si rigenera il sangue pero IL MIO CANE lo amo ke ci posso fare e una porpettaCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Il mio Korthal una volta ha donato ad una cagnetta di un' amico, che stava più di là che di quà. Bhe intanto che gli facevano la trasfusione già apriva gli occhi e si muoveva. Dopo alcuni minuti si è rimessa in piedi.
Non era stagione di caccia, il mio cane l'ho lasciato tranqiuillo alcuni giorni, tutto qui.
Se ci fosse ancora bisogno, non credo avrei problemi, ma farlo diventare una routine, non sò.
CiaoRobertoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao, sono un collezionista e ricercatore americano che ama il fucile da caccia. Ovviamente, non mi lascio sfuggire l'occasione di cacciare anche uccelli...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da SepBuongiorno, come da titolo apro questa discussione per saperne di più a riguardo di questa specie di scolopacide di cui ho sentito parlare nei racconti...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buonasera
Mi avvicino da poco alla canna rigata
Mondo che mi sta appassionando molto
Grazie a voi , a questo forum almeno sulla...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
In questi giorni leggo leggo leggo di tutto , affamato e famelico di approfondimento purtroppo di più non ci è concesso
Leggo spesso in manuali...-
-
-
da paolohunterPotrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta