Feci maleodoranti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ice Scopri di più su ice
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ice
    ⭐⭐
    • Jun 2010
    • 250
    • Alessandria

Feci maleodoranti

Buongiorno a tutti, come ho già scritto in un altra discussione, sono ormai 2 mesi che un cucciolo di breton (oggi ha 5 mesi e 1/2) è entrato a far parte della mia vita.
    Dal suo arrivo ho cominciato ad alimentarlo con un mangime consigliatomi dalla mia veterinaria, al quale sono passato gradualmente mescolandolo con un po' di quello con cui veniva alimentato precedentemente dall'allevatore.
    Il mangime direi che è di suo gradimento e le feci sono di normale consistenza, l'unico "problema", se così posso definirlo, è che le feci mandano un fetore tremendo e non essendo sempre presente per pulire immediatamente.......
    Ritenete sia un problema legato a quel mangime particolare?
    C'è qualche cosa da aggiungere al mangime per mitigare questo problema?
    Mi spiacerebbe cambiare il mangime per non creare problemi al cucciole e perchè a detta della mia veterinaria il rapporto qualità prezzo è veramente buono.

Grazie
    ice
  • gioturco
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2011
    • 1838
    • Salerno
    • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Non sono un veterinario per cui prendi con le pinze quello che ti dico. Ti rispondo solo perché ci sono passato con il mio breton per cui ti riporto la mia esperienza.
    Nel mio caso il problema era determinato da una cattiva ed incompleta digestione delle crocchette che davo al cucciolo. In particolare ho poi capito che l'alta percentuale di mais e cereali presenti erano la causa del tutto.
    Ho quindi cambiato marca selezionando un prodotto (non commerciale, cioè non di supermercato) che ha al primo posto dell'elenco dei componenti riportato sul retro della confezione la dicitura "carne e derivati".
    Dopo un primo, breve periodo di adattamento a questo nuovo prodotto, il problema si è risolto.
    Altro problema che incontrai fu una eccessiva "emissione di gas molesti" ma questo, capii subito, dipese da un errato dosaggio della razione quotidiana di crocchette.
    Ed anche questo si risolse subito. Sicuramente persone più esperte di me sapranno consigliarti al meglio ma mi sento di rassicurarti che riuscirai a risolvere rapidamente il problema.
    Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
    da cui: Homo homini lupus

Commenta

• ALEXZX6R
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 2548
      • Provincia di Roma
      • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da ice
      ....Ritenete sia un problema legato a quel mangime particolare? C'è qualche cosa da aggiungere al mangime per mitigare questo problema?
      Credo che più che mitigare il cattivo odore delle feci, il problema lo dovresti risolvere cambiando mangime.

Purtroppo per alcuni problemi di intolleranza al mais del mio bracco più grande ho dovuto testare diversi mangimi e Ti posso garantire che le feci sono come "la cartina torna sole" che ti dà lo stato di salute dell'apparato digerente del tuo cane.

Lente, di colore chiaro, troppo abbondanti....maleodoranti, tutti elementi che ci segnalano che quell'alimento non è ben tollerato o ben digerito.

Originariamente inviato da ice
      Mi spiacerebbe cambiare il mangime per non creare problemi al cucciole e perchè a detta della mia veterinaria il rapporto qualità prezzo è veramente buono. Grazie
      ice
      Generalmente i veterinari consigliano delle marche di mangimi note o meno note e su questo argomento meglio sorvolare [:-bunny]comunque non è detto che quello che può andar bene per un soggetto va bene anche per un'altro.
      L'esempio l'ho testato sui due miei bracchi uno digerisce quasi tutto l'altro no!!

A mio avviso i problemi al tuo cucciolo potresti crearglieli se non cambi il mangime.
      [:-bunny]

Ci sono moltissime discussioni nel forum sulla alimentazione, sui mangimi e su come interpretrare le etichette....
      Ultima modifica ALEXZX6R; 17-05-12, 13:03.
      Alessandro

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

però... non è tanto nuovo sto argomento... una passeggiatina con la funzione cerca?
        cmq quanto è stato detto fin ora è corretto
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• diva

Io personalmente non ho mai sentito di feci che sapessero di Chanel N° 5.!!! :)
          Ciao
          Paolo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..