Arriva il caldo.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bruno Beccaria Scopri di più su Bruno Beccaria
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bruno Beccaria
    Direttore Franchi
    • Jan 2012
    • 167
    • Brescia

Arriva il caldo.....

Ciao a tutti. ho un cucciolo di tre mesi che vivrà tra casa mia a BS e Riccione vicino a dove lavoro. Quando sta a Riccione, la cucciola sta su un grosso balcone, ma esposto al sole. Come posso difenderla dal caldo: la mia idea è quella di creare una zona d'ombra con un ombrellone e poi mettere a disposzione una piscinetta (di quelle basse per i bambini), dove si potrà rinfrescare. Ovviamente non mancherà l'acqua. E' sufficiente?
    Esistono prodotti per mantenere più fresco un ambiente (cuccia)? Premetto che al cane non è concesso stare in casa.
    Grazie
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

sinceramente l'idea del balcone è pessima, sono caldissimi delle vere e proprie cappe di calore. Un vicino qui ha fatto questa cosa alcuni anni fa, il cane è diventato più che nevrotico (pastore tedesco) e più di una persona gli ha mandato le guardie zoofile che finalmente l'hanno convinto a portare il cane in giardino. Loro avevano anche una tenda da sole apposita ma credimi fa molto caldo lo stesso.
    La piscinetta la bucano, la mordicchiano o la rompono in genere.
    Se non hai un giardino potresti cmq lasciargli accesso a un pezzettino di casa o trovare una sistemazione diurna diversa (ci sono pensioni, centri addestramento etcetc) che offrono box per il giorno, tipo asilo.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

i balconi sono un po' dei forni in estate ...penso che se non può stare in casa (dove potrebbe scegliersi la sistemazione migliore o quantomeno la meno peggio per via dei pavimenti freschi) l'idea della Cisalpina non sia da scartare a priori ...
      silvio

Commenta

• Bruno Beccaria
        Direttore Franchi
        • Jan 2012
        • 167
        • Brescia

Grazie soluzione trovata. La mia vicina di casa fa la Dog sitter e ha il giardino. Me la tiene. Sospiro di sollievo!!

Commenta

• Sergordon
          Cow Kill 2014
          • Jan 2007
          • 6416
          • Divignano, Novara, Piemonte.
          • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Bruno Beccaria
          Grazie soluzione trovata. La mia vicina di casa fa la Dog sitter e ha il giardino. Me la tiene. Sospiro di sollievo!!
          Ottima soluzione, sono felice per la tua cucciola e comprendo il tuo sospiro di sollievo!! [:D]
          La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

perfetto!
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
              • bracco italiano

A prescindere che i miei tre cani , due bracchi e un cane lupo di piccola taglia , di notte stanno in casa come quando c'è cattivo tempo, di giorni invece stanno per lo più in cantina con accesso al giardino devo dire che anche quando non stanno in cantina ( posto molto fresco) e vengono nella cucina al primo piano ,stanno sul terrazzo che fa il giro della casa per 180° e cercano zone d'ombra e molto ventilate o altresi vanno nel giardinetto della cucina sotto le piante.
              La piscinetta è da escludere , ne hanno bucato due di mia nipote ma l'acqua fresca la gradiscono molto , io la cambio due volte al giorno, anche tre.
              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• HANNOVERISCHER
                ⭐⭐
                • May 2011
                • 474
                • schio
                • hannoverischer schweisshund

Ottimo,direi problema risolto..e in modo perfetto...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..